Res Publica SPQR - Micronazione sovrana

Reply
indirizatemi
view post Posted on 28/10/2009, 17:15Quote

Vero romano

Group: Cittadino

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 02:14

Cari quiriti,sono con voi da quasi un anno,sono membro della corte di giustizia,ma, sinceramente,all'interno di res pubblica mi sento un pesce fuor d'acqua. partecipo a dibattiti e sondaggi,ma sulla vera vita della micronazione non sono ancora riuscito ad ambientarmi. vi chiedo gentilmente di fornirmi link per comprendere meglio:
1- l'azione della politica nella micronazione(a cosa serve,cosa fa)
2-il compito dei magistrati(chi processano e relative leggi di processo)
3- un riassuntino della vicenda estera(republica di Vitla ad esempio)
4- cos'è l'enciclopedia di cui parlano i candidati(sono stato via parecchio negli ultimi 4 mesi)

per ora mi basterebbe xD
aggiungerò qui altri dubbi in futuro.
ad ogni modo grazie,prometto(tempo permettendo,dato che sono in quinta superiore) di sforzarmi di diventare attivo anche in politica ;)

Massimo Decimo Meridio

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra."

Roma caput mundi

Semper Fidelis

historia magistra vitae: "conosci il passato e controllerai il futuro"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 17:33Quote

Romano

Group: Principe del Senato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 14:10

CITAZIONE (Furio Camillo @ 28/10/2009, 17:15)
Cari quiriti,sono con voi da quasi un anno,sono membro della corte di giustizia,ma, sinceramente,all'interno di res pubblica mi sento un pesce fuor d'acqua. partecipo a dibattiti e sondaggi,ma sulla vera vita della micronazione non sono ancora riuscito ad ambientarmi. vi chiedo gentilmente di fornirmi link per comprendere meglio:
1- l'azione della politica nella micronazione(a cosa serve,cosa fa)
2-il compito dei magistrati(chi processano e relative leggi di processo)
3- un riassuntino della vicenda estera(republica di Vitla ad esempio)
4- cos'è l'enciclopedia di cui parlano i candidati(sono stato via parecchio negli ultimi 4 mesi)

per ora mi basterebbe xD
aggiungerò qui altri dubbi in futuro.
ad ogni modo grazie,prometto(tempo permettendo,dato che sono in quinta superiore) di sforzarmi di diventare attivo anche in politica ;)

1. la politica INDIRIZZA la micronazione, che è un progetto che deve USCIRE dalla virtualità ed andare nel reale;

2. sulla giustizia: basta leggere la costituzione;

3. vicenda estera: al giorno d'oggi la questione vetlana è storia e non è più importante. se avessi più tempo te la racconterei, ma se vai a esplorare nelle ambasciate troverai molto.

4. è la wikipedia di cui trovi il link in homepage.

e se io sono una parentesi nel tuo quaderno, devi vedere che pensiero c'è scritto all'interno
E se adesso te ne vai, Ghemon

MICRONAZIONE SOVRANA
image

RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA

Principe del Senato di Res Publica SPQR

www.respublicaspqr.altervista.org
http://respublicaspqr.forumcommunity.net

image

MOVIMENTO POPULARE CESARIANO: ROMANITA', LIBERTA' E MERITOCRAZIA

image

image
Arena Politica - Forum di Politica

imageimageimage

imageimageimage

imageimageimage

image

"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?"
Ildeberto di Lavardin

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 28/10/2009, 19:28Quote

Vero romano

Group: Cittadino

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 02:14

CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 28/10/2009, 17:33)
1. la politica INDIRIZZA la micronazione, che è un progetto che deve USCIRE dalla virtualità ed andare nel reale;

2. sulla giustizia: basta leggere la costituzione;

3. vicenda estera: al giorno d'oggi la questione vetlana è storia e non è più importante. se avessi più tempo te la racconterei, ma se vai a esplorare nelle ambasciate troverai molto.

4. è la wikipedia di cui trovi il link in homepage.

1 la politica indirizzerà pure la micronazione,ma sinceramente sul web mi pare che sia tutta un'altra storia,la verità è che non capisco cosa facciano gli eletti...ste storie del governo in crisi,votare per un dittatore temporaneo,sinceramente proprio non mi capacito su come un governo possa entrare in crisi...cosa deve aver fatto?non apriva più topic?
capisco la politica pubblicitaria,la tv sempre a questo fine,l'interazione con le altre micronazioni,che chi "governa" debba tenere dietro alla cultura di res publica tenendo aperta la scuola palatina,tenendo corsi ecc. ma al di là di questo?

2- la domanda era proprio se la giustizia è solo costituzionale,quindi bene,vedrò di leggermela.

3- vedrò,comunque i problemi sono: diffamazione,tentativi di fusione,di chiamare a se altri membri o c'è altro?

4- capisco xD

Massimo Decimo Meridio

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra."

Roma caput mundi

Semper Fidelis

historia magistra vitae: "conosci il passato e controllerai il futuro"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 19:37Quote

Monte Rangers (1728553) IX.980 Attacco

Group: Edile Curule

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 13:04

CITAZIONE
1 la politica indirizzerà pure la micronazione,ma sinceramente sul web mi pare che sia tutta un'altra storia,la verità è che non capisco cosa facciano gli eletti...ste storie del governo in crisi,votare per un dittatore temporaneo,sinceramente proprio non mi capacito su come un governo possa entrare in crisi...cosa deve aver fatto?non apriva più topic?
capisco la politica pubblicitaria,la tv sempre a questo fine,l'interazione con le altre micronazioni,che chi "governa" debba tenere dietro alla cultura di res publica tenendo aperta la scuola palatina,tenendo corsi ecc. ma al di là di questo?

Il governo, è l'esecutivo, deve FARE. Se non fa va in crisi. O può andare anche in crisi perchè non ha più la maggioranza in Senato, ovvero non esistono più condizioni tali che il Senato ratifichi cosa fa il governo, anche trattati esteri.
Se vuoi entrare nella politica micronazionale ti consiglio l'Assemblea Popolare, la voce dei cittadini non senatori. Per vedere cosa fa il governo fatti un giro nelle sottosezioni della sezione Governo, ovvero le sedi dei vari magistrati.
CITAZIONE
3- vedrò,comunque i problemi sono: diffamazione,tentativi di fusione,di chiamare a se altri membri o c'è altro?

Vedi, il fine primo, secondo me, di una micronazione, è uscire dall'anonimato. Per farlo bisogna diffondere il proprio nome e farlo intendere come nazione. Ciò ovviamente con la propaganda, che però non rientra propriamente negli esteri, ma è compito dell'edilità plebea, ma anche con la stipulazione di trattati internazionali o intermicronazionali, che rendano nota a più persone possibili la Res Publica e i suoi intenti. Siccome i trattati sono sempre mutui, allo stesso tempo un cittadino della Res Publica o chiunque visiti i nostri spazi saprà cos'è la Cisalpina, Vitla, l'Impero Aerico, il Regno di Barule, la Libera Comunità di Pasargada o la Repubblica di St. Charlie e cosa sono l'UMI e la LOSS.

Vive ergo moribus praeteritis, loquere verbis praesentibus / Vivi perciò con la moralità degli antichi, ma usa le parole della modernità. Aulo Gellio

« Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi » Lucio Sergio Catilina

Mai fidarsi di chi non beve, è gente falsa...e senza pene!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 28/10/2009, 17:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: