lo sapevate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cratos94
     
    .

    User deleted


    salve popolo di roma :lol:
    volevo dire una cosa....Allora abbiamo fatto in storia da qualche giorno l'età degli ANTONINI
    ....non so voi ma io nn avevo mai sentito parlare di antonino pio, la cosa mi puo fare solo piacere xkè c'è un imperatore ke ha aveva il mio stesso nome :lol:
    ma quest'età è stata una delle piu serene per Roma....il mio libro diceva ke sotto antonino pio l'impero sembrava davvero invincibile e senza fine...bellissimo ke ne pensate?!
    posto qualcosa per chi ne volesse sapere di più...!
    Antonino Pio
    ciao ciao cmq nn so se ho sbagliato sezione! ciao
     
    .
  2. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Il II secolo, è considerato il Beatissimum Saeculum, l'età d'oro dell'impero, quando raggiunse il suo massimo splendore. Ma d'altra parte fu in questo periodo che furono posti i germi della grande crisi del secolo successivo.
     
    .
  3. cratos94
     
    .

    User deleted


    :sisi: hai ragione ma io sconoscevo completamente l'esistenza di antonino pio
     
    .
  4. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Be' probabilmente anche io. Non so perchè non se ne parli tanto, alla fine il suo gtoverno è simile a quello di Adriano, ma governò più a lungo, forse fu colui che governò di più nel II secolo.
     
    .
  5. cratos94
     
    .

    User deleted


    e già :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Disse il corvo: « Mai più ».

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    "Dall'abisso dove sto, più in basso non si cade, qui non esiste Ade, qui non esiste Amen!"

    Status
    Anonymous
    io li sto per studiare adesso, dunque ti farò sapere poi cosa ne penso XD
     
    .
5 replies since 15/1/2010, 23:52   73 views
  Share  
.