Immigrazione clandestina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    L'immigrazione clandestina descrive persone che entrano in un paese senza autorizzazione formale. Ci sono molti punti di vista in materia di immigrazione illegale, a seconda del punto di vista politico.

    Il flusso netto di modello di immigrazione clandestina è quasi interamente dai paesi a basso livello socio-economico a paesi di più elevati livelli socio-economici, e in particolare da paesi in via di sviluppo a paesi sviluppati . Mentre ci sono altre cause associate a paesi più poveri, la motivazione più comune per gli immigrati illegali è il perseguimento di maggiori opportunità economiche e qualità della vita nello stato di destinazione.

    I modelli economici guardano ricchezza relativa e di reddito tra paesi di origine e di destinazione, non implica necessariamente che i migranti illegali siano sempre impoveriti dalle norme del paese d'origine. Le classi più povere in un paese in via di sviluppo non dispongono delle risorse necessarie per montare un tentativo di attraversare illegalmente, o le connessioni ad amici o parenti già presenti nel paese di destinazione. Studi dal Pew Hispanic Center hanno dimostrato che i salariali livelli di istruzione di clandestini messicani negli Stati Uniti sono intorno alla media per il Messico, e che avere la famiglia migrante o di essere da una comunità di molti emigrati fa breccia nell'optare come della propria scelta quella di emigrare.

    La crescita della popolazione che supera la capacità di carico di un'area o di risultati di ambiente in sovrappopolazione . I picchi della popolazione umana può causare problemi come l'inquinamento , crisi idrica , e la povertà . La popolazione mondiale è cresciuto da 1,6 miliardi nel 1900 a circa 6,7 miliardi oggi. Nel solo Messico, la popolazione è cresciuta dal 13,6 milioni nel 1900 a 107 milioni nel 2007.
    Nel 2000, l' ONU stima che la popolazione mondiale stava crescendo al tasso del 1,14% (ovvero circa 75 milioni di persone) all'anno. Secondo i dati della CIA 2005-2006 Mondo Factbooks , l'umana popolazione mondiale aumenta attualmente da 203.800 ogni giorno. Lo United States Census Bureau ha pubblicato una previsione rivista per una popolazione mondiale che ha aumentato la sua proiezione per l'anno 2050 per 9,4 miliardi.
    Siamo l'aggiunta di un miliardo in più ogni 12 anni. Almost ogni crescita avrà luogo in paesi sviluppati regioni meno.

    Alcuni immigrati clandestini che cercano di vivere con i propri cari, come ad esempio il coniuge o altri familiari. Il visto di ricongiungimento familiare può essere richiesto dai residenti legali o cittadini naturalizzati di portare i loro familiari in uno stato di destinazione legalmente, ma questi possono essere visti in numero limitato e soggette a quote annuali. Questo potrebbe costringere loro familiari di entrare illegalmente per riunificare. Dallo studioso di modelli di migrazione messicana, Douglas Massey ritiene che la probabilità di un cittadino messicano di emigrare illegalmente negli Stati Uniti aumenta notevolmente se hanno uno o più membri della famiglia già residente negli Stati Uniti, legalmente o illegalmente.
    A causa della impossibilità di sposarsi, le coppie dello stesso sesso, in cui un utente ha un visto che scade possono trovarsi di fronte una "sgradevole scelta tra lasciare e vivere con la persona che amano, in violazione delle leggi sull'immigrazione degli Stati Uniti".

    Gli immigrati illegali esporsi ai pericoli e ai cittadini durante le operazioni in ingresso illegale in un altro paese. A parte la possibilità che possano essere intercettati e deportati, alcuni risultati pericolosi sono stati conosciuti per la loro attività. A titolo di esempio, gli immigrati clandestini possono essere vittime di tratta a scopo di sfruttamento.

    Dopo la fine del mercato degli schiavi nel mondo e negli Stati Uniti nel 19 ° secolo, l'importazione illegale di schiavi, ha continuato, anche se a livelli molto ridotti. Anche se non così comune come in Europa, Asia, Africa e America Latina, alcune donne sono senza dubbio di contrabbando negli Stati Uniti e Canada.
    Le persone sono stati rapiti o ingannato in schiavitù per lavorare come braccianti, ad esempio, nelle fabbriche. Quelle vittime della tratta in questo modo spesso affrontano barriere addizionali sfuggire alla schiavitù, dal momento che il loro status di immigrati clandestini rende difficile per loro di avere accesso ad aiutare o servizi. Per esempio donne birmane vendute in Thailandia e costrette a lavorare nelle fabbriche o come prostitute non possono parlare la lingua e possono essere esposti ad abusi da parte della polizia a causa del loro status di immigrati clandestini.

    Alcune persone costrette in schiavitù sessuale far fronte a sfide di oneri di immigrazione clandestina.
    Dalla caduta della cortina di ferro , l'Europa occidentale è in corso di fronte ad un grave problema collegato allo sfruttamento sessuale dei clandestini (soprattutto Europa dell'Est ), ai fini della prostituzione.

    Immigrati provenienti da nazioni che non hanno accordi visto spesso attraversano i confini illegalmente in alcune zone come il confine Messico-Stati Uniti , il canale di Mona tra Repubblica Dominicana e Porto Rico , la Stretto di Gibilterra , Fuerteventura , e il Canale d'Otranto . Poiché questi metodi sono illegali, sono spesso pericolosi. Gli aspiranti immigrati sono stati conosciuti per soffocare in container , vagoni , e camion , naufragi causati da carrette del mare , muoiono di disidratazione, o l'esposizione durante lunghe passeggiate senza acqua. Una stima ufficiale mette il numero di persone che morirono in attraversamenti illegali attraverso il confine Usa-Messico tra il 1998 e il 2004 a 1.954.
    Un contrabbandiere illegale faciliterà l'ingresso senza permesso in un paese, a pagamento ma solo al momento della destinazione, la tratta degli "schiavi" prevede forza fisica, frode, o inganno per ottenere il trasporto dalle persone.
    Tipi di noti trafficanti di esseri umani comprendono bande Snakehead presenti in Cina (in particolare nel Fujian ) che contrabbandano operai nella Pacific Rim nazioni (rendere Chinatown centri frequente di immigrazione clandestina) e "coyote" che contrabbandano immigrati clandestini nel Sudovest degli Stati Uniti e sono stati conosciuti per abuso o addirittura uccidere i loro passeggeri. A volte gli immigrati vengono abbandonati dai loro trafficanti, se ci sono delle difficoltà, spesso morendo nel tragitto. Altri possono essere vittime di omicidio volontario.

    Alcuni esempi di situazione dell'immigrazione clandestina nel mondo:

    Regno Unito

    Ci sono tra 700.000 e 500.000 clandestini nel Regno Unito. Il Regno Unito è un paese difficile da raggiungere in quanto è per lo più situato su una sola isola, ma i trafficanti di Calais, in Francia hanno tentato di contrabbandare immigrati clandestini nel Regno Unito. Molti degli immigrati clandestini vengono dall'Africa e dall'Asia. Ci sono anche molti da Europa dell'Est e America Latina che si trovano in Italia illegalmente, dopo aver trattenuto troppo i loro visti.

    Grecia

    Dopo l'apertura delle frontiere albanesi nel 1991, un enorme afflusso di albanesi immigrati per motivi economici attraversato illegalmente il confine della Grecia al fine di trovare un lavoro. Sono attualmente stimato in circa 600,000-800,000, ma un calcolo preciso è molto difficile a causa del grande percentuale di immigrati clandestini.

    Angola

    Nel 2007 circa 44.000 congolesi sono stati costretti a lasciare l'Angola . Dal 2004, più di 400.000 immigrati clandestini, quasi tutti dalla Repubblica Democratica del Congo , sono stati espulsi dall 'Angola.

    Argentina

    Il preambolo della Costituzione dello Stato argentino esplicita di assicurare la benedizione della libertà a chiunque voglia vivere sul suolo argentino. Il governo sostiene l'immigrazione per chiunque intenda coltivare terra, miglioramento delle industrie, arte e ricerca, per la stessa regolamentazione statale non esiste una "immigrazione illegale" ma ci sono comunque immigrati privi di documenti che dal 2001 si aggirano dai 50.000 ai 2.500.000 persone.

    Brasile

    Il Brasile è sempre stato meta di migrazione internazionale. Nel 2009 il governo federale ha stimato che gli individui privi di cittadinanza e documenti erano 200.000, venne sancita la legalizzazione di tutti gli immigrati presenti nel paese dal 2005.
    Gli immigrati illegali in Brasile godono degli stessi privilegi dei cittadini nativi come l'istruzione pubblica e il sistema sanitario. La maggior parte degli immigrati proviene dalla vicina Bolivia, Paraguay, Perù, Cina (soprattutto dal Fujian), Corea del Nord e Africa Sub-sahariana. Il presidente Lula in una conferenza affermò che la repressione di chiunque fosse clandestino non avrebbe aiutato alla sconfitta della crisi economica ed ha apertamente criticato le politiche dure e di pregiudizio di altri Paesi sviluppati nei confronti dell'immigrazione.

    Canada

    Non ci sono molte informazioni sullo stato dell'immigrazione illegale in Canada, un ex capo della Canadian Immigration Service spiega che manca un registro credibile sugli illegali presenti nel paese, essendo lontano da qualsiasi confine e frontiera di Paesi in via di sviluppo o sottosviluppati, basti pensare ai 41.000 clandestini di cui si sono perse le tracce.

    Cile

    Cile è diventato recentemente un nuovo polo di attrazione per gli immigrati clandestini, provenienti soprattutto dai vicini Perù e Bolivia , Ecuador , Paraguay , Colombia e Haiti . Secondo il censimento nazionale del 2002, straniera della popolazione di origine straniera Cile è aumentato del 75% rispetto al 1992.

    Repubblica Popolare Cinese

    La Cina sta costruendo una barriera di sicurezza lungo il confine con la Corea del Nord per impedire a disertori e profughi di arrivare nel paese. Inoltre molti immigrati mongoli hanno tentato di arrivare in Cina con scarsi risultati. Le autorità governative fomentano la popolazione civile a denunciare gli stranieri che vivono illegalmente sul suolo cinese e cedono anche somme di denaro piuttosto alte. A Guangzhou potrebbero esserci 100.000 africani abusivi.

    Unione Europea

    L'Unione europea sta mettendo a punto un sistema di immigrazione ed asilo e una singola strategia di controllo delle frontiere esterne, specialmente dopo i fatti di Lampedusa e Malta dopo le crisi tunisina e libica.
    Numerosi drammatici fatti si sono svolti in acque greche e turche dove entrambi i Paesi nell'Egeo fronteggiano le carrette di mare emigranti.
    La nuova politica di internamento per 18 mesi di clandestini prima della deportazione ha suscitato specialmente in Venezuela molte proteste, lo stesso presidente Chavez ha minacciato di tagliare le esportazioni petrolifere in Europa.

    L'Arabia Saudita ha costruito una barriera al confine yemenita per impedire il libero passaggio di persone e merci per garantire sicurezza interna al regno saudita.
    Siria e Turchia devono affrontare l'incessante immigrazione (specialmente la seconda) dall'Iraq verso Medio Oriente e Anatolia, la quale è soggetta all'arrivo di immigrati dalla Georgia, Azerbaigian e altri paesi del Caucaso.



     
    .
  2. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Gli immigrati devono essere considerati delle risorse e non un problema ...
     
    .
1 replies since 8/4/2011, 13:51   186 views
  Share  
.