Convegno sulla politica micronazionalista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Per Sardo, Cacciatore e Sesto vanno bene?
     
    .
  2. partizan andrej
     
    .

    User deleted


    perfetto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    E Sardo approva. gli altri due?
     
    .
  4. _Il Cacciatore_
     
    .

    User deleted


    approvo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Aspettiamo dunque Sesto.
     
    .
  6. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    SCUSATE IL RITARDO ....approvo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Perfetto, dunque iniziamo.

    Io direi di iniziare descrivendo ognuno il proprio partito e sopratutto precisandone il ruolo e la politica all'interno della micronazione in cui risiede.
     
    .
  8. _Il Cacciatore_
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono Pietro Cacciatore della Repubblica Democratica di Vitla e faccio parte del Partito Liberale Vetlano.
    Il Partito Liberale Vetlano è nato in estate del 2008 e parte una piccola parentesi di chiusura durata meno di un mese il Partito Liberale Vetlano è sempre stato protagonista principale della vita politica della Repubblica.
    In VII Governi il Partito Liberale Vetlano ha visto nei vari Governi tre Primi Ministri e sempre la presenza di un almeno uno o due Ministri appartenenti al Partito Liberale Vetlano.
    Inoltre il PLV può vantare di aver avuto emoned come Presidente della Repubblica per ben due mandati.
    Durante la fase dell'Assemblea Costituente è stato il Partito più attivo nella sua scrittura e nella discussione del testo Costituzionale.
    Quindi come si può vedere è un partito non di secondo piano ma di primo piano.

    Un Partito che non ha mai precluso alleanza con gli altri partiti durante le elezioni, durante i governi ed ha sempre puntato ad una collaborazione nonostante alcuni punti fermi, infatti ha sempre dato vita a Liste Nazionali e da notare che ha sempre visto nella Sinistra Unita Veltana un alleato sincero e vicino alle idee del PLV. D a non dimenticare che il PLV ha sempre avuto un consenso trasversale nelle idee e nelle proposte che ha sempre avanzato sia in Governo che in Parlamento.

    Il Partito Liberale Vetlano come dice il nome stesso è un Partito Liberale e per meglio spiegare le idee del partito vi posto lo statuto e la carta dei valori.
    Carta dei Valori
    Statuto
    I sette punti dela politica vetlana

    Infine vorrei dire che i componenti del PLV sono sempre stati Cittadini di area Liberale.

    Questo è tutto.
     
    .
  9. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    Il Movimento Rinascita Vetlana (MRV) è un movimento politico della Repubblica Democratica di Vitla nato da poco anzi pochissimo tempo ma che puo' vantare nelle sue fila già motli notissimi esponenti della politica vetlana come FGB Milano86 Unreal Ossolae Comunista90...
    Il Movimento è slegato da ogni ideologia politica e si affida solo alla libertà di pensiero dei suoi iscritti.
    I suoi principi fondamentali sono:
    - la supremazia del bene comune e dell'interesse nazionale sopra le ideologie e i particolarismi,
    - la libertà di ogni cittadino di esprimere le sue idee e fornire il suo contributo allo sviluppo della micronazione,
    - il rispetto severo delle leggi e la sorveglianza comune per il loro miglioramento,
    - il merito come primo requisito per servire la Repubblica negli incarichi pubblici.
    Sostanzialmente quindi siamo persone con ideoloie politiche spesso discordi ma tutti uniti per la voglia di fare e fare del bene e farlo bene (scusate il gioco di parole)
    Il nostro simbolo è un leone nero contornato d'oro; l'entrata al Movimento è regolamentata dal presidente o in sua assenza dal vicepresidente.

    che altro dire come carica io ricopro quella di vice-presidente quella di presidente è ricoperta da Unreal War

    lascio la parola al prossimo rappresentante
     
    .
  10. Flannery
     
    .

    User deleted


    Il Partito d'Azione Micronazionale è una associazione politica nata nella RDV da poco tempo, dalla volontà di creare una partito riformista di sinistra da parte di ex-cittadini della Repubblica di Vitla ora cittadini in RDV.

    Presenta una marcata ideologia politica, come detto, riformista di sinistra, che fa suoi valori come: l'antifascismo, il laicismo, la libertà, la giustizia e l'uguaglianza sociale.

    Data la breve storia del partito e il relativamente breve periodo di cittadinanza dei suoi esponenti non ha ancora avuto esperienze di governo o gestione del potere nella RDV, ma è sicuramente molto significativa la candidatura di due suoi esponenti alla carica di Vicepresidenti della Repubblica alle, ormai prossime, elezioni presidenziali. Questo dimostra da un lato l'alto profilo dei suoi esponenti e le reale possibilità future di questo partito.

    Attualmente la carica di segretario è ricoperta da me, mentre quella di vice segretario.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Il PCA, come i precedenti partiti, è nato da poco per mano di Catilina. Il motto del partito è " Fatti non pugnette " in poche parole. Il partito non segue nessuna ideologia politica.
    La storia del partito è molto breve, al momento ha partecipato soltanto alle elezioni tribunizie con Catilina. Il risultato delle elezioni è stato di pareggio, ma alla fine si è scelto di preferire il candidato del PCA, dunque il partito può vantare una prima vittoria. In questo momento sta partecipando alle elezioni consolari e senatoriali con candidato il sottoscritto.
    I membri del partito sono al momento 4, ma sicuramente ci prefissiamo l'obbiettivo di aumentare il numero di iscritti e farlo diventare un partito di spicco in Res Publica.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Il Movimento Populare Cesariano nasce il 15 Febbraio 2007 e tra i presenti è sicuramente il partito di più lunga data e tra i più affermati.
    Perno della politica durante la I repubblica quirita (dal punto di vista politico), anima del polo dell'"area meritocratica", e protagonista in entrambe le costituenti e durante i primi tre governi, per oltre un anno, ebbe poi un periodo di riflusso, molto forte, durante l'epoca delle liste civiche, nonostante l'esperimento di Urbs Nostra.
    Rinato, nel III periodo politico, seguito alla crisi di fine 2008 , è divenuto presto il primo partito della Res Publica e punto di riferimento per i patrioti romani, anima della coalizione Alleanza Romana.
    La politica del MPC è una politica d'efficienza, riformista e patriottica, che esalta moltissimi i principi democratici e meritocratici, come testimoniato dai grandi congressi del movimento, tra i più significativi del micronazionalismo italofono.
    Suoi principi la Democrazia, la Meritocrazia, la Liberta Romana ed Mos Maiorum popularis.
     
    .
  13. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    manca solo sardo all'appello...
     
    .
  14. partizan andrej
     
    .

    User deleted


    buongiorno signori
    be per iniziare un discorso sul pcb, non posso fare a meno che citare,l'enunciazione di cui ne da la costituzione della repubblica popolare sovietica
    CITAZIONE
    il Partito Comunista Bolscevico forte della sua dottrina marxista leninista è l’organo che determina le linee guida della micronazione, ad esso spetta i controllo e la vigilanza su tutta la micronazione, compresa la sorveglianza sul funzionamento delle istituzioni.
    Inoltre, spetta al Partito l’eventuale verifica della costituzionalità delle leggi.

    Il PCB è un partito politico di proletari che opera per organizzare e guidare tutti coloro siano marxisti, per estendere il movimento Comunista alla micronazione, far rispettare le regole sancite dalla Costituzione della Repubblica Popolare Sovietica, e che si rifà direttamente al Marxismo-Leninismo. Esso fa proprie tutte le esperienze opposte allo sfruttamento e all’oppressione borghese e fascista, dai soviet ai kolkots.
    la base del Partito è il centralismo democratico. La creazione di altre correnti interne al Marxismo Leninismo è fortemente negata, poiché corrode l’unità del Partito ed è profondamente anti-bolscevica. Ogni iscritto ha diritto di esprimere le proprie tesi nei Congressi e nelle riunioni, cercando ci conquistare il favore degli altri iscritti, ma non è concesso creare nuove correnti interne.
    E’ ferma intenzione del PCB di appoggiare in ogni maniera possibile gli altri Partiti Comunisti delle altre micronazioni, che però siano autentici partiti Comunisti, attivi, decisi e bolscevici!
    Il simbolo è la Bandiera Rossa con il volto di Lenin e la falce e il martello in alto a destra.
    L’inno è “L’internazionale Comunista”.

    per quanto riguarda la sua storia,il partito è nato in contemporaneo,con la nascità della micronazione,inizialmente,data la scarsita di cittadini,la mancanza di uno statuto e di qualunque tipo di organizzazione,rimase in attivo poi da fine gennaio in poi ,del 2009,il partito prese ,il saldo ruolo guida della micronazione,è da ricordare altresi che fino alla riforma costituzionale,il potere legislativo era esercitato dal partito,mentre il soviet ratificava solo,ora invece il partito ha assunto diciamo,un ruolo di corte costituzionale,per quanto riguarda il controllo delle leggi e di vigilanza sulla micronazione,sul mantenimento della retta via marxista leninista,mentre il potere legislativo è passato al soviet
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ancora una domanda a carattere generale (comunque possiamo farle chiunque le domande, perché è un congresso libero)


    Quale sono i progetti prossimi del partito nel breve e lungo periodo?
     
    .
60 replies since 28/1/2010, 22:29   370 views
  Share  
.