Draco, che intenzioni hai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Non conosco perfettamente la legislazione quirita. Da noi in RDV, per evitare questioni, è vietato avere la doppia cittadinanza di un'altra micronazione o di un'entità che si definisce micronazione (anche se da noi non riconosciuta). Non so qui in SPQR. Se considerate micronazioni solo quelle riconosciute, allora, in teoria, Draco non avrebbe doppia cittadinanza. Se, invece, l'interpretazione è simile alla nostra, allora Draco o rinuncia alla sua 'micronazione' per mantenere la cittadinanza quirita 'romana', con diritto di voto ecc., oppure, se non vuole rinunciare, chiede la riduzione alla cittadinanza latina.
     
    .
  2. Alexander Draco
     
    .

    User deleted


    Per non creare perdite di tempo inutili, semplicemente rinuncio alla cittadinanza quirita.
     
    .
  3. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Il Questore ne prenda atto.
     
    .
  4. SpadaNera
     
    .

    User deleted


    Che ragionamento Draco... la cittadinanza italiana è tollerata da Costituzione, in quanto non vi si può rinunciare, o saremmo nel mondo territoriale... senza stato. E poi l'attività politica della Repubblica Italiana non collima con quella di Res Publica SPQR, a differenza di quanto può fare invece un'entità politica virtuale e/o affine ad una micronazione
     
    .
  5. Alexander Draco
     
    .

    User deleted


    Piccoli obiettivi, piccola nazione
     
    .
  6. reds
     
    .

    User deleted


    Secondo me la doppia cittadinanza non dovrebbe essere vietata,
    io ad esempio sono cittadina di Promolands e Presidente della Transletania
     
    .
  7. Catilina
     
    .

    User deleted


    Contento tu...
    Secondo me troppo spesso si dimentica il vero senso del micronazionalismo e delle sue attività.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Una delle motivazioni per limitare la doppia (o plurima) cittadinanza (o permetterla ma con le limitazioni previste per es. dalla legislazione quirita, cioè se sei cittadino cum suffragio, ossia con diritto di voto, di Promolands, in SPQR puoi avere solo la cittadinanza latina sine suffragio, ossia senza diritto di voto) è evitare che vi siano due o più micronazioni composte in toto o prevalentemente dagli stessi cittadini. Di fatto, in una eventuale unione o associazione o lega intermicronazionale (come per es. l'UMI), la stessa cittadinanza avrebbe diritto a più rappresentanti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Non solo, si finirebbe per fare gli interessi di quella dove si è maggiormente radicati.
     
    .
  10. Alexander Draco
     
    .

    User deleted


    Ebbene signori miei Draco, che intenzioni hai? resto. Per cui richiedo di nuovo la cittadinanza e tutto l'elenco delle cose che ho fatto prima.
     
    .
  11. Aulus Terentius Corvus
     
    .

    User deleted


    Ottima decisione Draco!
     
    .
  12. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Ottima informazione Draco
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexander Draco @ 9/3/2010, 19:59)
    Ebbene signori miei Draco, che intenzioni hai? resto. Per cui richiedo di nuovo la cittadinanza e tutto l'elenco delle cose che ho fatto prima.

    Okay! Bentornato. Vai in Ufficio.
     
    .
27 replies since 7/3/2010, 23:10   215 views
  Share  
.