I Seduta Corte di Giustizia II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulius Adrianus Longanno
     
    .

    User deleted


    I più sentiti auguri di buon lavoro, Aquila ;)
     
    .
  2. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Bene, quindi Aquila è Giudice Istruttore del processo contro Aurelio&Co.

    Passiamo al secondo punto. Giudici avete qualche perplessità sulla nuova legge? Ne volete discutere?
     
    .
  3. [MR]Decimus Aemilio Lepido
     
    .

    User deleted


    Oibò,non ho perplessità
     
    .
  4. Giulius Adrianus Longanno
     
    .

    User deleted


    Quale legge? La modifica costituzionale sul numero dei giudici? Scusate la mia ignoranza :P
    Comunque, come neo-membro della CdG avrei una proposta da farvi: perché non diamo vita ad un nuovo codice penale in sostituzione di quello provvisorio?
    Mi sembra una grande idea ;)
     
    .
  5. [MR]Decimus Aemilio Lepido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulius Adrianus Longanno @ 5/5/2010, 13:13)
    Quale legge? La modifica costituzionale sul numero dei giudici? Scusate la mia ignoranza :P
    Comunque, come neo-membro della CdG avrei una proposta da farvi: perché non diamo vita ad un nuovo codice penale in sostituzione di quello provvisorio?
    Mi sembra una grande idea ;)

    Oibò,penso che prima di creare nuovi codici,bisognerebbe renderli pubblici!
    non vi sembra che avere una sottosezione negli archivi che si chiama acta Publica e non è pubblica, sia una presa in giro?
     
    .
  6. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    La sezione Acta Publica si chiama così perchè contiene dei documenti ufficiali relativi alle nomine, ai decreti consolari, che possono benissimo essere cercati altrove. Riguardo la legge, Longanno, è la legge Simone-Bruto sul numero dei giudici appena approvata dal Senato. Riguardo, invece, al nuovo codice penale, il Senato ci sta lavorando, purtroppo è un periodo nero per tutti ma cerchiamo di impegnarci al massimo.
     
    .
  7. Giulius Adrianus Longanno
     
    .

    User deleted


    Benissimo... alla stesura del Codice possono partecipare anche i giudici?
     
    .
  8. [MR]Decimus Aemilio Lepido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Tullio Traiano @ 5/5/2010, 14:43)
    La sezione Acta Publica si chiama così perchè contiene dei documenti ufficiali relativi alle nomine, ai decreti consolari, che possono benissimo essere cercati altrove. Riguardo la legge, Longanno, è la legge Simone-Bruto sul numero dei giudici appena approvata dal Senato. Riguardo, invece, al nuovo codice penale, il Senato ci sta lavorando, purtroppo è un periodo nero per tutti ma cerchiamo di impegnarci al massimo.

    Perdonami TRaiano,ma ti sembra giusto che il popolo non conosca quello che il senato fà?
    Secondo me,voi dell' MPC,tenete troppo all' oscuro la gente...
    Almeno un post a settimana,in cui dite quello di cui parlate,sarebbe corretto,no?!
     
    .
  9. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Scusa che c'entra l'MPC? Quello che fa il Senato è reso noto a tutti, e non si trova in Acta Publica, semmai in Acta Senatum, dove trovi tutte le deliberazioni e tutte le leggi vagliate dall'Assemblea Senatoriale. Il Senato, pertanto, non è tenuto a fare nessun rapporto alla plebe, per quello esiste il Tribuno, che partecipa alle sedute assistendo e discutendo qualora lo desideri. E' suo dovere informare la plebe di ciò su cui si discute, se ciò non avviene richiamate il vostro rappresentante.

    Riguardo il Codice Penale, l'incarico di stesura è stato affidato al Senato, sciogliendo una precedente commissione per non accrescere i tempi di lavoro. Il tutto riprenderà con decisione, e mi impegno in ciò a nome del Senato, dopo la fine dei pesanti impegni scolastici.
     
    .
  10. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    Lepido, hai trovato la sezione in cui sono pubblicate le leggi? in effetti tutte le leggi devono essere rese pubbliche, altrimenti i cittadini come fanno a conoscerle e rispettarle?

    Interessante la proposta di Longanno di fare un nuovo Codice Penale, io è da un pò di tempo che penso ad una riforma della giustizia ma temo che molti non la apprezzerebbero perchè è piuttosto radicale.
     
    .
  11. [MR]Decimus Aemilio Lepido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maximus Seiano Conti @ 5/5/2010, 22:44)
    Lepido, hai trovato la sezione in cui sono pubblicate le leggi? in effetti tutte le leggi devono essere rese pubbliche, altrimenti i cittadini come fanno a conoscerle e rispettarle?

    Interessante la proposta di Longanno di fare un nuovo Codice Penale, io è da un pò di tempo che penso ad una riforma della giustizia ma temo che molti non la apprezzerebbero perchè è piuttosto radicale.

    Per averla trovata l ho trovata,ma pur essendp un giudice,il questore non mi fà accedere...
     
    .
  12. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Devi andare qua. Che poi non è il Questore che non ti fà accedere, avevamo inteso che tu volessi vedere il codice penale all'interno del Tribunale.
     
    .
  13. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    No no, non avevamo inteso... lui ha detto, in perifrasi, esattamente quello... ed il Codice Penale non è di mio interesse. E poi adesso le leggi sono accessibili a tutti
    Scusate l'intrusione... ma quasi quasi risulta che abuso del mio ruolo quando invece bisognerebbe sapere cosa si vuole e cosa si sta domandando
     
    .
  14. [MR]Decimus Aemilio Lepido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Tullio Traiano @ 6/5/2010, 14:40)
    Devi andare qua. Che poi non è il Questore che non ti fà accedere, avevamo inteso che tu volessi vedere il codice penale all'interno del Tribunale.

    Io lì,non posso entrare!Ma è tanto difficile da capire??
    Si,ho chiesto di visionare tali leggi,credendo che fossero negli archivi nazionali!!
    Scusate,ma non è colpa mia se le leggi in questa nazione sono amministrate nella totale anarchia...
    Questa è una cosa da mettere apposto immediatamente!
    Tutte le leggi in una sezione,visibile a tutti e Bom!
    Io,come cittadino,non riesco a vedere le leggo che regolano la mia 2^ Patria(e ancora peggio come giudice)
     
    .
  15. Giulius Adrianus Longanno
     
    .

    User deleted


    Io credo che gli atti dovrebbero essere resi tutti pubblici, altrimenti che garanzia di democrazia abbiamo?
     
    .
56 replies since 1/5/2010, 17:33   221 views
  Share  
.