I Consiglio dei Ministri

Insediamento della squadra di governo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Dico la mia sulla cultura:

    Obbiettivo primario è fare partire i corsi base in Scuola Palatina, quindi mi prenderò personalmente l'impegno di farli partire(sarò "maestro").
    Poi se qualcune vuole aggiungersi bene....

    Io bloccherei il lavoro nell'università, cioè puntiamo a cose più realistiche e pratiche come la scuola, poi se qualcuno vuole avviare un corso niente da dire...


     
    .
  2. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda ho revisionato quattro o cinque leggi, ma prima di portare le modifiche in senato vorrei aspettare che in assemblea popolare sia accettata la modifica costituzionale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Aspetto Bruto, dopodiché emano le direttive.

    Due annotazioni personali (sennò le scordo)
    SPOILER (click to view)
    legge mauriziana da affidare a simone per rivederla in conformità delle legge già esistente sulla scuola [rivederle in una forma d'insieme coerente e logica, anche se rimangono leggi separate]
    sopratutto correggere la forma (è scritta in maniera orrenda) e eliminare la letteratura (inutile);
    per catone presentare un 1° pacchetto di riforme legislative con sole 5 leggi da presentare al Senato, dopodiché studiare un piano per la procura; x fabio: iniziare presto con il verbale da riferire all'esterno della seduta;
     
    .
  4. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda pensavo di farlo appena conclusa la seduta...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Una domanda: le liste vaganti di cittadini sono aggiornate?
     
    .
  6. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    No, in serata me ne occupo.


    EDIT: ho sistemato quello nell'ufficio cittadinanza che è quello più importante.

    Edited by Caio Fabio Massimo - 24/9/2010, 20:36
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ancora aspetto notizie da Bruto.
     
    .
  8. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Francamente non capisco perchè quando ancora manca il Patto Consolare, che stabilisce le competenze, debba presentare un piano sugli esteri.
    Ad ogni modo:
    Innanzitutto penso proprio di seguire la regola del "primum non nocere", e quindi si cercherà di ristabilizzare i rapporti coi vetlani, per quanto la cosa possa essere difficile data l'elezione di elementi a noi probabilmente ostili (leggasi FGB) ed in generale si mirerà ad un maggiore scambio di partecipazione con le micronazioni italofone, che in realtà non sono molto interpartecipi, con mi enorme sorpresa e delusione.
    Forse dovrei parlare dell'Umi, ma dacchè sembra che non ve ne sarò delegato apprendo che non sarà mia competenza. Correggetemi se sbaglio.
    L'ultima frontiera dell'orizzonte estero sono le micronazioni non italofone. Sarebbe perfetto intrattenere un maggior numero di rapporti, e magari più ravvicinati con alcune di esse, e specialmente spero, soprattutto per quanto riguarda la LoSS, di poter permettere alcuni passi avanti di questa unione in termini di contatto, rappresentanza diretta dei delegati e dialogo, se non in tempo reale, quasi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    In realtà con l'UMI abbiamo la possibilità di scegliere benissimo che debba rappresentarci. Avevo avuto in mente Frentano, esclusivamente per una questione di pluralismo, ma non si è assolutamente interessato.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Legge sulla Nomenclatura Romana

    Art.1 - Si costituisce l'Albo Storico dei Cittadini Romani, composto dalla totalità dei cittadini storici e

    attuali della Nazione, secondo la loro denominazione Romana assunta al momento di acquisizione della

    cittadinza stessa.
    Art.2 - L'Albo sopraccitato riguarda esclusivamente le persone fisiche, le quali, assunta la cittadinanza,

    acquisiscono per loro scelta un nome romano, il quale ha valore ufficiale e sostituisce il nome di origine

    nei documenti pubblici ed ha valore legale, oltre che utilizzato quale nome di riconoscimento.
    Art.3 - Il nome romano è composto, secondo la tradizione, è dato nella tripartizione di praenomen, nomen e

    cognomen, i quali indicano l'appellativo colloquiale e personale della persona fisica, la sua origine a

    seconda della classificazione tribale e l'appellativo della famiglia.
    Art.4 - Vengono da ora instituite le tribù o gentes, secondo i nomi tribali forniti dalla lista dei

    cittadini conservatesi, nelle quali e per le quali saranno registrati le persone fisiche a seconda della

    loro denominazione romana.
    Art.5 - La Censura si occupa della traduzione dei nomi secolari delle singole persone fisiche, tranne

    diversa loro volontà, nei loro rispettivi romani, rispettando l'etimologia e la grammatica romana,

    indicando la volontà nazionale affinché l'assunzione del nome sia effettivamente sentita dal neo-cittadino;
    Art.6 - La registrazione dei nomi avviene sia in latino ed in italiano ed il loro utilizzo è ugualmente

    valido nell'uso burocratico a seconda della lingua adattata in quel determinato frangente.
    Art.7 - Si vieta, anche se si precisata la natura non retroattiva di tale norma, l'utilizzo di nomi che

    facciano riferimento a nomi di importanza "storica", secondo la lista di nomi romani "notevoli" fornita

    dalla Censura.
    Art.8 - I nomi di cittadini storici o attuali che facciano già riferimento alla lista dei romani notevoli

    sono modifica con l'aggiunta di numerali romani, in caso di più nomi, o di "minore" nel caso ne esista

    un'unico caso.
    Art.9 - In caso di cittadini romani che assumano lo stesso identico nome romano, è possibile, a secondo

    della loro volontà, la modifica con l'aggiunta di numerali romani oppure con l'aggiunta di un quarto

    soprannome che differenzi tali ononimi, secondo che sia un soprannome vero e proprio, la loro provenienza o

    eventuali nomi onorifici derivanti dalla loro attività nella Nazione.

     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    E' la legge di Scipione rivisitata?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    No, è un testo sui nomi romani, non sostituisce l'acquisizione della cittadinanza
     
    .
  13. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo letta perchè pensavo fosse quella di Scipio XD
    Comunque buona legge. La devi presentare al senato però...
     
    .
  14. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    La mia era un pochino diversa.Comunque,personalmente non conosco una ceppa di Latino,so a mala pena scrivele il mio nome in latino...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Solitamente concerto prima l'azione in CdM
     
    .
59 replies since 19/9/2010, 11:11   235 views
  Share  
.