EVVIVA LA DEMOCRAZIA, VIVA LA LIBERTA’

Una canaglia o un uomo giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tiberio Sempronio Gracco @ 8/6/2011, 22:43) 
    CITAZIONE (Vidkun Quisling @ 8/6/2011, 21:49) 
    Ma tu sei patetico che vedi il male dove non c'è e sostieni l'indifendibile, sei proprio tu il patetico! Da che pulpito viene la predica.

    Ma studia, ignorante. :)

    Se lo fossi darei ragione a te.
     
    .
  2. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidkun Quisling @ 8/6/2011, 16:15) 
    Ma vergognatevi nostalgici dei repubblichini! L'antifascismo nacque anche dalle stesse file dei militari che combatterono nelle guerre del fascismo! Compresero la follia, l'insensatezza e l'inutilità dei suoi conflitti! Onore a quegli Italiani che difesero l'Italia in Cefalonia e perirono nella furia nazista e chi non voleva arruolarsi nella R.S.I. finì nei lager a marcire come un animale infetto.
    Se esiste un Dio, che vi maledica per sempre, maledica voi poveri sciocchi che siete nostalgici di quella gente e di quelle idee e sistemi disumani.

    Quanta banalizzazione.
    A parte che l'arruolamento nella RSI fu assolutamente volontario, le tue parole infangano la memoria di migliaia di giovani e giovanissimi che scelsero di combattere dalla parte sbagliata pur sapendo di andare a morire.
    Ragazzi 16enni, che scappavano di casa verso Salò, falsificando la carta d'identità, come Piero Menichetti, a cui Morandini dedicò una poesia.
    Tutti trucidati, senza pietà, e le loro sorelle decapitate e le teste usate come palloni.
    Se esiste un Dio, sa benissimo da che parte stare.
     
    .
  3. Tiberio Sempronio Gracco
     
    .

    User deleted


    Lascialo perdere, è solo uno dei tanti lobotomizzati servi della repubblica bananara :asd:
     
    .
  4. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 9/6/2011, 01:05) 
    CITAZIONE (Vidkun Quisling @ 8/6/2011, 16:15) 
    Ma vergognatevi nostalgici dei repubblichini! L'antifascismo nacque anche dalle stesse file dei militari che combatterono nelle guerre del fascismo! Compresero la follia, l'insensatezza e l'inutilità dei suoi conflitti! Onore a quegli Italiani che difesero l'Italia in Cefalonia e perirono nella furia nazista e chi non voleva arruolarsi nella R.S.I. finì nei lager a marcire come un animale infetto.
    Se esiste un Dio, che vi maledica per sempre, maledica voi poveri sciocchi che siete nostalgici di quella gente e di quelle idee e sistemi disumani.

    Quanta banalizzazione.
    A parte che l'arruolamento nella RSI fu assolutamente volontario, le tue parole infangano la memoria di migliaia di giovani e giovanissimi che scelsero di combattere dalla parte sbagliata pur sapendo di andare a morire.
    Ragazzi 16enni, che scappavano di casa verso Salò, falsificando la carta d'identità, come Piero Menichetti, a cui Morandini dedicò una poesia.
    Tutti trucidati, senza pietà, e le loro sorelle decapitate e le teste usate come palloni.
    Se esiste un Dio, sa benissimo da che parte stare.

    ah giusto, dio sta con la rsi alleata di hitler :asd:la cosa non mi stupirebbe: il papa era ampiamente filonazista e antisemita.
    vabbuò, ma vediamo un po': perchè dici che nella rsi erano tutti volontari? è una palla grossa come una casa.
     
    .
  5. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tiberio Sempronio Gracco @ 9/6/2011, 01:35) 
    Lascialo perdere, è solo uno dei tanti lobotomizzati servi della repubblica bananara :asd:

    Ma se sei tu il primo servo di una repubblica "bananara" e fascista?

    Io non sono servo di nessuno.

    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 9/6/2011, 01:05) 
    CITAZIONE (Vidkun Quisling @ 8/6/2011, 16:15) 
    Ma vergognatevi nostalgici dei repubblichini! L'antifascismo nacque anche dalle stesse file dei militari che combatterono nelle guerre del fascismo! Compresero la follia, l'insensatezza e l'inutilità dei suoi conflitti! Onore a quegli Italiani che difesero l'Italia in Cefalonia e perirono nella furia nazista e chi non voleva arruolarsi nella R.S.I. finì nei lager a marcire come un animale infetto.
    Se esiste un Dio, che vi maledica per sempre, maledica voi poveri sciocchi che siete nostalgici di quella gente e di quelle idee e sistemi disumani.

    Tutti trucidati, senza pietà, e le loro sorelle decapitate e le teste usate come palloni.
    Se esiste un Dio, sa benissimo da che parte stare.

    Dio sta solitamente dalla parte dei delinquenti.

    Tutti trucidati? Nella guerra non è così?
     
    .
  6. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dio sta solitamente dalla parte dei delinquenti.
    Tutti trucidati? Nella guerra non è così?

    Certo, se i ragazzini fascisti vengono trucidati, e le loro sorelle vengono decapitate, va tutto bene. E' normale. Si dice, è la guerra.
    A parti invertite avreste tirato giù tutto il vostro disprezzo.
    Se Dio sta dalla parte dei delinquenti, allora starà sicuramente dalla parte degli speculatori finanziari, dei liberalcapitalisti, delle multinazionali, delle lobby ebraiche e massoniche, in poche parole, starebbe dalla parte dei Democratici.

    CITAZIONE
    ah giusto, dio sta con la rsi alleata di hitler :asd:la cosa non mi stupirebbe: il papa era ampiamente filonazista e antisemita.

    Mi sa che divento cattolico allora.

    CITAZIONE
    vabbuò, ma vediamo un po': perchè dici che nella rsi erano tutti volontari? è una palla grossa come una casa.

    Se vogliamo fare i precisi l'esercito della RSI contava 780.000 uomini di cui 260.000 volontari.
    I volontari erano quasi tutti ragazzi, il resto erano militari professionisti. Tutti i non-fascisti, si arruolarono per poi disertare, nelle zone di guerra, e alimentare le fila dei partigiani.
     
    .
  7. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 9/6/2011, 18:12) 
    CITAZIONE
    Dio sta solitamente dalla parte dei delinquenti.
    Tutti trucidati? Nella guerra non è così?

    Certo, se i ragazzini fascisti vengono trucidati, e le loro sorelle vengono decapitate, va tutto bene. E' normale. Si dice, è la guerra.
    A parti invertite avreste tirato giù tutto il vostro disprezzo.

    a parti invertite? perchè i fascisti ste cose non le hanno mai fatte ve?

    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 9/6/2011, 18:12) 
    Mi sa che divento cattolico allora.

    esercita su di te un fascino così grande lo zyklon b? o anche tu come il signor giannini dici che è una menzogna del complotto giudaico?

    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 9/6/2011, 18:12) 
    Se vogliamo fare i precisi l'esercito della RSI contava 780.000 uomini di cui 260.000 volontari.

    se vogliamo fare i precisi? cioè tu dici che erano tutti volontari, ti sbagli di più di cinquecentomila uomini, e io se te lo faccio notare faccio il preciso?

    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 9/6/2011, 18:12) 
    Se Dio sta dalla parte dei delinquenti, allora starà sicuramente dalla parte degli speculatori finanziari, dei liberalcapitalisti, delle multinazionali, delle lobby ebraiche e massoniche, in poche parole, starebbe dalla parte dei Democratici.

    si perchè benito non era quello che proibiva gli scioperi e prendeva a calci in culo chi lottava per i più alti salari, e proteggeva i profitti degli industriali.
     
    .
  8. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo, se i ragazzini fascisti vengono trucidati, e le loro sorelle vengono decapitate, va tutto bene. E' normale. Si dice, è la guerra.
    A parti invertite avreste tirato giù tutto il vostro disprezzo.
    Se Dio sta dalla parte dei delinquenti, allora starà sicuramente dalla parte degli speculatori finanziari, dei liberalcapitalisti, delle multinazionali, delle lobby ebraiche e massoniche, in poche parole, starebbe dalla parte dei Democratici.

    No la guerra ingloba tutto, al vostro contrario io dico che è conflitto da entrambe le parti, condanno le fosse Ardeatine quanto la persecuzione degli italiani in Istria, l'olocausto ebraico e i gulag russi e chi ne ha più ne metta.
    Le logge massoniche per quanto mi riguarda sono un bene e non credono in Dio, nel quale credevano la maggior parte dei fascisti ma non i loro capi.

    Ringrazia la Democrazia sei puoi dire tutte le puttanate che vuoi Aurelio :)
     
    .
  9. Tiberio Sempronio Gracco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si perchè benito non era quello che proibiva gli scioperi e prendeva a calci in culo chi lottava per i più alti salari, e proteggeva i profitti degli industriali.

    No.
     
    .
  10. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le logge massoniche per quanto mi riguarda sono un bene e non credono in Dio, nel quale credevano la maggior parte dei fascisti ma non i loro capi.

    Non credono in Dio quindi sono buoni. Ah-ah, ottimo ragionamento.

    CITAZIONE
    Ringrazia la Democrazia sei puoi dire tutte le puttanate che vuoi Aurelio

    La democrazia è il potere del popolo, non vedo cosa centri con la libertà di parola. Io credo che confondi un po di concetti. Si chiama banalizzazione.

    CITAZIONE
    a parti invertite? perchè i fascisti ste cose non le hanno mai fatte ve?

    Chi ha commesso scempi del genere senza aver subito le giuste conseguenze porta i segni dell'infamia nel suo cuore. Purtroppo non ho mai sentito dai democratici, dai moderati, parole di condanna contro l'odio antifascista. Non che me ne stupisca, era per far capire la differenza.

    CITAZIONE
    esercita su di te un fascino così grande lo zyklon b? o anche tu come il signor giannini dici che è una menzogna del complotto giudaico?

    Non ho capito bene. Comunque non è l'unico complotto giudaico a cui credo.

    CITAZIONE
    se vogliamo fare i precisi? cioè tu dici che erano tutti volontari, ti sbagli di più di cinquecentomila uomini, e io se te lo faccio notare faccio il preciso?

    Il preciso l'ho fatto io, numeri alla mano. E' normale che una Repubblica, in Stato di Guerra, chiami i propri cittadini alle armi, e mobiliti l'esercito. Ma se dici che i soldati della RSI vennero costretti con la forza ti sbagli, e lo confermano lo spirito battagliero e lo sviluppo della guerra.

    CITAZIONE
    si perchè benito non era quello che proibiva gli scioperi e prendeva a calci in culo chi lottava per i più alti salari, e proteggeva i profitti degli industriali.

    Non mi risulta proprio. Altrimenti questa discussione non avrebbe nemmeno motivo d'esistere.
     
    .
  11. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    Beh per quanto mi riguarda tutti i più grandi scempi della storia li hanno fatti chi credeva fermamente in Dio, non significa che crederci sia malefico, il problema maggiore è quando ci si allea pure con la Chiesa e si crede in essa.
    Ti sto dicendo Aurelio che puoi dire tutte le puttanate che vuoi, la democrazia te lo concede, io ti critico solamente perché vorresti qualcosa che darebbe solo a te e a Gracco libertà di parola.
     
    .
  12. Tiberio Sempronio Gracco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidkun Quisling @ 10/6/2011, 13:44) 
    Beh per quanto mi riguarda tutti i più grandi scempi della storia li hanno fatti chi credeva fermamente in Dio, non significa che crederci sia malefico, il problema maggiore è quando ci si allea pure con la Chiesa e si crede in essa.

    I più grandi crimini della storia li hanno perpetrati indifferentemente credenti e atei, pagani e miscredenti. I due più grandi olocausti della storia, quello nazista e quello bolscevico, sono stati orchestrati da uomini che del concetto di "Dio" e "religione" se ne pulivano altamente il deretano.

    CITAZIONE (Vidkun Quisling @ 10/6/2011, 13:44) 
    Ti sto dicendo Aurelio che puoi dire tutte le puttanate che vuoi, la democrazia te lo concede, io ti critico solamente perché vorresti qualcosa che darebbe solo a te e a Gracco libertà di parola.

    Nessuno qui vuole qualcosa che darebbe solo a me ed Aurelio la libertà di parola. Dove ho mai scritto ciò? In base a quali sublimi considerazioni di ordine politologico e ideologico puoi arrivare a tali conclusioni? Dove sta scritto nella Dottrina Fascista che viene negata agli individui la libertà di parola? Posso sapere quali sono le fonti ideologiche da cui hai dedotto ciò? (a parte quelle dell'ANPI e della tua scuola)
     
    .
  13. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    I più grandi crimini della storia sono stati perpetrati da coloro che erano credenti nelle religioni monoteiste abramitiche.
    I capi delle ideologia bolscevica e nazista si pulivano il deretano con la religione e Dio? Però la maggior parte di chi li serviva ci credeva molto fermamente.
    La dottrina fascista non so quale intenda tu, quella del regime è stata dittatoriale e monopartitica e di fatto ha garantito libertà di parola e di stampa solo alla propria fazione. Ora diciamo che il Fascismo era al livello della democrazia ateniese e sum a post.
     
    .
  14. Tiberio Sempronio Gracco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I più grandi crimini della storia sono stati perpetrati da coloro che erano credenti nelle religioni monoteiste abramitiche.

    Dimostramelo. Portami delle cifre quantitative che dimostrano che i credenti hanno commesso più crimini e genocidi dei non credenti. Io ti ho citato due ideologie e due regimi ATEI, responsabili della morte di MILIONI di persone.

    CITAZIONE
    I capi delle ideologia bolscevica e nazista si pulivano il deretano con la religione e Dio? Però la maggior parte di chi li serviva ci credeva molto fermamente.

    Non bisogna guardare i SINGOLI esponenti (al di la del fatto che Stalin e Hitler erano atei) ma la DOTTRINA che stava alla base dei due regimi. Ed erano due dottrine anti-spiritualiste, atee, materialiste.

    CITAZIONE
    La dottrina fascista non so quale intenda tu, quella del regime è stata dittatoriale e monopartitica e di fatto ha garantito libertà di parola e di stampa solo alla propria fazione. Ora diciamo che il Fascismo era al livello della democrazia ateniese e sum a post.

    Tu commetti l'errore grossolano, tipico di chi ha recepito gli insegnamenti della vulgata, di giudicare l'Ideologia Fascista in base a quanto ha fatto il Regime storico. Conosci la differenza, portata all'attenzione da De Felice, tra "fascismo movimento" e "fascismo regime"? Conosci la differenza tra Teoria e Prassi?

    Il Fascismo STORICAMENTE fu dittatoriale e tolse la libertà. Ma IDEOLOGICAMENTE non lo è, perchè AFFERMA la libertà dell'individuo, afferma la Democrazia economica e politica, afferma la libertà di espressione e di culto, e te l'ho ripetuto cento volte ma tu continui a fingere di NON CAPIRE. Quindi basta, sono stanco di ripeterti le stesse cose. Basta confondere l'ideologia con la forma storica del ventennio, inizia a studiarti il progetto politico fascista così poi avrai cognizione di causa che nessuno vuole toglierti quella libertà di parola che è una conquista secolare dell'uomo e dell'individuo.
     
    .
  15. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    I regimi non erano atei ma Comunisti, l'ateismo non era un'ideologia improntata a sistema e governo. Storicamente non sono mai esistiti regimi "atei" tranne il regime COMUNISTA albanese che però era comunque bolscevico a quanto pare.
    Mentre nella storia milioni di persone sono state eliminate da regimi e governi teocratici e governati dalla Religione.

    Il fascismo ideologico dice ciò che dici tu? Probabile, ma non esiste come il marxismo ideologico, basandomi sulla realtà storica sono stati solo fallimentari e provocando danni disumani che paghiamo in parte ancora oggi.
     
    .
39 replies since 6/6/2011, 12:11   532 views
  Share  
.