RIPARTIAMO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Io ci sto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fanatico

    Group
    Member
    Posts
    5,211
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Licinio Crasso @ 17/5/2012, 17:57) 
    Perchè i superstiti di entrambe le micronazioni non si uniscono?

    Non sarebbe una brutta idea. :jeje:
     
    .
  3. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è ora di riunirci da qualche parte per discuterne e mettere le basi. Che ne dite di domani?
     
    .
  4. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto per costruire qualcosa di più importante, ripartire da qui secondo me non ha senso se non quello del gioco fine a se stesso.
    Ci penso spesso a Res Publica, ha fatto parte di me, ma a ricominciare da capo proprio no.
    Su di me non ci contate, a meno che non si strutturi la cosa in qualcosa di nuovo e interessante, ovvero non una virtuale micronazione.
     
    .
  5. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Giuliano che tu la pensi così, io penso invece che l'unico modo per portare avanti un progetto sia questo qui, i motivi li ho spiegati nel primo post.
     
    .
  6. Fede#91
     
    .

    User deleted


    Non saprei proprio, Vitla è bella che defunta.
    Vediamo semmai cosa si può fare, io potrei anche aderire.
     
    .
  7. Giovanni2012
     
    .

    User deleted


    L'idea è interessante
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Interessante ma su quali basi? SPQR e Vitla di comune avevano (forse) l'idea micronazionale, per il resto direi poco o niente, tanto è vero che si è arrivati spesso ai ferri corti. Fare una via di mezzo è molto difficile.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fanatico

    Group
    Member
    Posts
    5,211
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    spero che lo spirito di rinascita prevalga lo spirito del "quello nostro è il migliore" di entrambi gli ex-schieramenti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ci ho ripensato. Ci sono.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Sono molto contento, Aquila.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Ho proposto di discuterne in Vitla. Se Vitla dovesse chiudere definitivamente, allora i singoli potrebbero decidere autonomamente se, eventualmente, aderire a SPQR. Se invece si dovesse fare una 'fusione' tra i superstiti, allora il nuovo soggetto non potrebbe essere né Vitla né SPQR, ma qualcosa di nuovo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Dunque noi in sostanza che dovremmo fare?
     
    .
  14. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    L'idea di base è quella di ripartire con Res Publica, la fusione è un'idea nel qual caso non si raggiungesse questo obbiettivo.
    Il punto è; tu sei tornato per bloccare l'eventuale fusione o con la voglia di ripartire?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Io personalmente, in passato, sono sempre stato favorevole ad una confederazione, che avrebbe permesso alle varie micronazioni di mantenere la propria individualità, le proprie tradizioni, cultura ecc. Ma all'epoca si parlava di micronazioni forti e con un buon numero di cittadini. Adesso, per il momento, siamo pochi superstiti. Una confederazione è ora del tutto inutile, anche perché le singole micronazioni non riuscirebbe a tirare avanti. Un'eventuale fusione non potrebbe risolversi in una semplice annessione di Vitla in SPQR, perché finché Vitla formalmente esiste è un'ipotesi inconcepibile per me. Come ho già detto, se Vitla deliberasse la formale cessazione, allora il discorso sarebbe diverso, perché la vetlanità non esisterebbe più e gli ex-vetlani farebbero delle scelte personali (premetto che questa è una mia opinione personale). Un'eventuale fusione tra due entità ancora esistenti non potrebbe che dare origine a qualcosa di nuovo, non più Vitla, non più SPQR, almeno nei termini tradizionali.
     
    .
132 replies since 12/5/2012, 15:25   1254 views
  Share  
.