I Concistorium

I Concistorium dell'Unione degli Ottimati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Scusate. Il mio voto va a Marco Giuliano Leone
     
    .
  2. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Il mio voto a questo punto va a Caio Fabio Massimo.

    Sono onorato della vostra scelta fratelli, consapevole che Crasso sarebbe stato il Segretario ideale e rimane, per valori e capacità, il nostro punto di riferimento.
     
    .
  3. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    A questo punto mi permetto di chiederti io se accetti questo incarico e qualora la risposta fosse positiva di nominare i due Vicari previsti secondo il nostro statuto.
    Riporto qui di seguito gli articoli 11 e 12 che regolano la figura dei Vicari.

    CITAZIONE
    Art.11 - I Vicari, collaboratori del Primo Segretario, vengono nominati dal Segretario stesso tra tutti gli iscritti.
    Il loro mandato termina alla scadenza del mandato del Primo Segretario.
    Condizione per la nomina è possedere la cittadinanza da almeno 3 (tre) mesi.
    Il loro mandato è prorogabile nel tempo e non conosce limiti di età.

    Art.12 - I Vicari sono regolati dalla seguente proporzione numerica.
    - 5 membri, 2 Vicari.
    -10 membri, 3 Vicari.
    -15 membri, 4 Vicari.
    E così via seguendo la proporzione ogni 5 (cinque) membri nuovi, un nuovo Vicario.

    Rinnovo inoltre lo stesso augurio rivolto a Crasso, gloria a te primo Segretario dell'Unione!
     
    .
  4. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Accetto con orgoglio l'incarico e sono deciso nel nominare Vicari e dunque membri della segreteria politica i cittadini Albino Romolo Lupo e Filippo Ottaviano Augusto.
    Forza ragazzi, abbiamo un programma da fare!
     
    .
  5. Filippo Ottaviano Augusto
     
    .

    User deleted


    Grazie della nomina nella segreteria politica.
    Vale
     
    .
  6. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Mi sento onorato per la nomina! Grazie, Frater!
     
    .
  7. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Complimenti ai nuovi Vicari, un augurio di cuore!

    Direi che possiamo inziare da subito a parlare del programma politico, Ottimati, ognuno posti le sue idee e vediamo di metterle insieme.
     
    .
  8. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Certo. Nel frattempo Crasso e Filippo appena potete recatevi in Assemblea Costituente.
    A breve vi esporrò alcune mie proposte. Nel frattempo se qualcuno ha da proporre qualcosa ben venga!
     
    .
  9. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Prima di procedere con i programmi vorrei sottoporvi l'idea di apertura di un giornale, il nome potrebbe essere "L'Unione", il primo che mi è venuto in mente, si potrebbe procedere con un'uscita mensile attraverso un blog, oppure costruendo un file PDF, anche se in quest'ultimo caso non sarei capace proprio, dovrei guardarmi qualche spiegazione.
    Comunque sia giudicate la proposta, considerate che il giornale potrebbe essere un ottimo metodo per esprimere le nostre opinioni sugli eventi della politica, inoltre si potrebbero inserire rubriche d'istruzione come una guida alla virtù, oppure un ritratto di Cincinnato, Augusto o Cicerone i nostri personaggi di riferimento.

    Lascio la parola a voi e i vostri pareri.
     
    .
  10. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Un'ottima idea, sono favorevole, anche se ricordando esperienze passate, fare il giornale è la cosa migliore. Con wordpress ci vuole pochissimo. Guarda il mio blog aurora-rivista.com Carlo.
     
    .
  11. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Buona idea!
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Direi a questo punto di decidere un nome per il giornale, io ripropongo "L'Unione" come nome, ma proponete.
    Poi procederemo all'approvazione attraverso votazione, perchè vi ricordo che qua la democrazia si fa con i fatti e non con le parole come chi la proclama e poi non si fa più vedere.
     
    .
  13. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    "l'Unione" mi va bene ;)
     
    .
  14. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Fratelli, avrei da proporvi un paio di punti per il nostro programma:

    1) Il calo di attività sul forum è dovuto quasi sicuramente alla spietata concorrenza di facebook che permette di accedere agli eventi e alle discussioni in maniera più immediata rispetto al forum. Pertanto proporrei la creazione di una pagina web ufficiale gestita da noi che pubblicasse quotidianamente le discussioni del forum con relativi link e si facesse pubblicità negli altri gruppi a tema
    2) La divisione è nemica della Romanità e abbiamo storica conferma di ciò. Sono sicuro, fratres, che anche nei vostri cuori si cela il desiderio di portare Roma al suo splendore antico e, se non erro, questo è anche uno degli obiettivi della micronazione. Dunque, suggerirei, perchè non tentare di unire i vari gruppi che si ispirano alla romanità nella micronazione? Attenzione, bisogna chiarire che non si tratta di inglobarli, ma semplicemente di fare in modo che la micronazione divenga un organo al di sopra di ogni gruppo e di ogni corrente politica, che agisca nel nome di Roma e che abbia l'obiettivo di unire tutti i Romani ufficialmente.
    Che ne pensate?
     
    .
  15. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ottime proposte Lupo.

    CITAZIONE
    Il calo di attività sul forum è dovuto quasi sicuramente alla spietata concorrenza di facebook che permette di accedere agli eventi e alle discussioni in maniera più immediata rispetto al forum. Pertanto proporrei la creazione di una pagina web ufficiale gestita da noi che pubblicasse quotidianamente le discussioni del forum con relativi link e si facesse pubblicità negli altri gruppi a tema

    Si sarebbe ottimo, in particolare da inserire nel programma dell'edile ceriale, che poi sarà il ministro che si occupa di aggiornare la pagina con le nuove discussioni e di fare pubblicità sulle altre pagine. Non so twitter come funziona, perchè non lo uso, ma in qualche modo potremmo arrivare pure là.

    CITAZIONE
    La divisione è nemica della Romanità e abbiamo storica conferma di ciò. Sono sicuro, fratres, che anche nei vostri cuori si cela il desiderio di portare Roma al suo splendore antico e, se non erro, questo è anche uno degli obiettivi della micronazione. Dunque, suggerirei, perchè non tentare di unire i vari gruppi che si ispirano alla romanità nella micronazione? Attenzione, bisogna chiarire che non si tratta di inglobarli, ma semplicemente di fare in modo che la micronazione divenga un organo al di sopra di ogni gruppo e di ogni corrente politica, che agisca nel nome di Roma e che abbia l'obiettivo di unire tutti i Romani ufficialmente.

    In questi anni diverse volte si è provato qualcosa di simile, alla fine non si è mai arrivati fino in fondo, è un progetto a lungo termine e va pensato molto su come strutturarlo, quindi ci vorrà del tempo e questo implica inanzitutto una prima fase di avvicinamento con i vari gruppi per proporgli il nostro progetto, c'è da dire che sicuramente sarebbe anche una sorta di pubblicità visto che trattasi di passione per Roma.
     
    .
82 replies since 22/4/2013, 09:37   573 views
  Share  
.