I Concistorium

I Concistorium dell'Unione degli Ottimati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 26/4/2013, 00:41) 
    Si sarebbe ottimo, in particolare da inserire nel programma dell'edile ceriale, che poi sarà il ministro che si occupa di aggiornare la pagina con le nuove discussioni e di fare pubblicità sulle altre pagine. Non so twitter come funziona, perchè non lo uso, ma in qualche modo potremmo arrivare pure là.

    Certo! Non è difficile farci pubblicità anche su twitter e se serve potrò dare io una mano all'edile ceriale ad aprire gli account.

    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 26/4/2013, 00:41) 
    In questi anni diverse volte si è provato qualcosa di simile, alla fine non si è mai arrivati fino in fondo, è un progetto a lungo termine e va pensato molto su come strutturarlo, quindi ci vorrà del tempo e questo implica inanzitutto una prima fase di avvicinamento con i vari gruppi per proporgli il nostro progetto, c'è da dire che sicuramente sarebbe anche una sorta di pubblicità visto che trattasi di passione per Roma.

    Non è un problema. Ne discuteremo bene. Porebbe essere la vera occasione per portare avanti il nostro sogno e cominciare ad esistere, come comunità ROMANA, seriamente e non come centinaia di gruppi sparsi quà e là per facebook ognuno nemico dell'altro perchè x è fascista, y è comunista e z è socialista. ;)
     
    .
  2. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo! Non è difficile farci pubblicità anche su twitter e se serve potrò dare io una mano all'edile ceriale ad aprire gli account.

    Potresti essere proprio tu l'edile ceriale in una probabile squadra di governo, dobbiamo incominciare già a pensarci parallelamente al programma frates.

    CITAZIONE
    Non è un problema. Ne discuteremo bene. Porebbe essere la vera occasione per portare avanti il nostro sogno e cominciare ad esistere, come comunità ROMANA, seriamente e non come centinaia di gruppi sparsi quà e là per facebook ognuno nemico dell'altro perchè x è fascista, y è comunista e z è socialista.

    Esatto, per questo pensiamola bene, il primo governo dovrà essere di rilancio, contattiamo i vari gruppi per farci conoscere e stringere rapporti, quindi in versione propagandistica, poi quando saremo tornati un progetto forte con diversi cittadini incominciamo ad organizzare un eventuale struttura.
     
    .
  3. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    I canali di comunicazione e telematici vanno rinforzati, è chiaro che la pagina facebook va fatta, ma non solo quello. Servono delle pagine istituzionali.
    Per quanto riguarda la tua seconda proposta Lupo, è qualcosa che riguarda più da vicino la natura di Res Publica e non proprio un obiettivo elettorale. Sempre la nostra ambizione ulyima è stata quella di formare una Comunità allargata, magari anche federativa, dove ogni associazione /gruppo/elemento riconoscesse il valore della cittadinanza Quirita e partecipasse alle elezioni del Consolato.
    Aquila fu il primo a teorizzarlo. Pensò ad una cittadinanza onoraria, per noi, fondatori della Repubblica, e una a suffraggio per gli altri, i soci e i federati.
    Appena abbiamo ricominciato ho proposto di far eleggere il Console da una Conferenza Generale, ad esempio invitando al voto tutti i nostri amici micronazionlisti, dallo SMORA, a Guidi della Cisalpina a Cacciatore.
     
    .
  4. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Certo, è una cosa su cui bisognerà lavorare, discutere, magari insieme con i vari rappresentanti. Il punto centrale, su cui si basa tutto, dovrebbe essere l'idea di Roma secondo me. Ovvero un'organo che accomuni tutti i Romani senza alcuna distinzione. E' ovvio, poi, che dovranno esserci delle regole e che andranno accordate con gli altri membri, ma l'importante è che non si perda di vista Roma.
     
    .
  5. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    A questo punto se non ci sono altre opinioni in merito al giornale e al suo nome direi di procedere con la votazione.

    Chiedo al Segretario o ad uno dei Vicari di aprire la votazione in merito al giornale "L'Unione" come giornale di partito.
    Aggiungere un "dei romani" come sottotitolo del giornale, una volta approvato procedo con la presentazione dell'intero progetto in questa sede.
     
    .
  6. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Va bene. Allora:

    In virtù dei poteri di vicario conferitimi dal Segretario Marco Giulio Leone, indico in questa sede la votazione in merito all'adozione della testata giornalistica "L'Unione" come mezzo d'informazione ufficiale del partito.

    Il mio voto personale è Favorevole
     
    .
  7. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Favorevole
     
    .
  8. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Sono FAVOREVOLE alla costituzione del giornale del nostro movimento.
     
    .
  9. Filippo Ottaviano Augusto
     
    .

    User deleted


    Il mio voto non è favorevole
     
    .
  10. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    per il momento 3 voti FAVOREVOLI e 1 voto NON FAVOREVOLE.

    Manca il voto di Crasso, ma essendosi delineato un risultato di 3 a 1 dichiaro approvata la mozione Massimo sul giornale del movimento.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Prima di procedere, vorrei chiedere la motivazione a Filippo.
     
    .
  12. Filippo Ottaviano Augusto
     
    .

    User deleted


    Ho votato contro perchè un giornale mi sembra un mezzo di comuniazione superato. Per le nostre intenzioni sarebbe meglio un blog.
     
    .
  13. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    sarà un bel blog Filippo :)
     
    .
  14. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Dunque...riprendiamo? Allora com'è finita con la votazione?
     
    .
  15. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Il Giornale è approvato. Nel frattempo in cui Massimo non sarà del tutto disponibile mi prendo io la responsabilità in quanto Segretario di abbozzare un progetto per il giornale su un blog.
    Per il momento la priorità dell'Unione degli Ottimati è il programma per le imminenti elezioni.
    Invito perciò tutti al dibattito, in special modo i Vicari della Segreteria Politica.

    Il punto primo riguarda la POLITICA ESTERA.

    Vi ho già spiegato la mia posizione e ve la ripeto:
    istituzione dei Socii e Foederati, concessione della cittadinanza latina ai micronazionalisti e agli ex micronazionalisti distintisi e alle associazioni e le organizzazioni della romanità, ovviamente a coloro che accetteranno.
    Il Consolato, nelle vesti del Dicastero degli Affari Esteri si prende la responsabilità di stilare una lista delle personalità e dei gruppi meritevoli.
    A costoro, in cambio della cittadinanza, quale segno di amicizia e rispetto di Res Publica nei loro confronti non si chiede nulla se non un interessamento volontario verso la nostra Comunità.
    Inutile dirvi che ho già sondato il terreno con i nostri amici micronazionalisti e una tale proposta ha suscitato grande piacere.

    Questo comporta la trasformazione della cittadinanza latina in una cittadinanza cum suffragium, in modo tale da creare una base elettorale permanente e di promuovere Res Publica come rete di raccolta del mondo romano.

    Se accordate passo al punto due.

    Edited by Marco Giuliano Leone - 2/5/2013, 19:59
     
    .
82 replies since 22/4/2013, 09:37   573 views
  Share  
.