Quale film vi ha colpito ultimamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per sentire un po il parere di tutti, e perchè no possono uscire consigli indiretti su quale film vedere.
    La domanda è, quale film ultimamente (quindi parliamo di film degli ultimi 2 o 3 anni) vi ha colpito? Io noto che ultimamente film che veramente mi trascinano e mi fanno entusiasmare ce ne sono davvero pochi, ad esempio l'ultimo che mi ha dato quell'imprevedibilità necessaria al genere thriller è stato Shutter Island con Leonardo Di Caprio che ha un finale clamoroso che ti dice "tutto il film che hai visto non è quello che sembrava", veramente un bel film.
     
    .
  2. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Io vedo almeno 4 film a settimana per recensirli..se vuoi un consiglio su alcuni film chiedi pure, se vuoi che indichi un film in particolare a prescindere dai gusti, l'unico che vale ora al cinema è The Host, che si interroga sulla natura dell'uomo e del suo rapporto con la propria esistenza.
    Se no, ti consiglio The Brave, della Pixar e Ralph Spaccatutto, della Disney, capolavori dell'animazione.
    Se amate il cinema vi consiglio su Youtube i cortometraggi "Paperman", l'uomo della carta, vincitrice del Premio Oscar 2013 nella categoria miglior corto d'animazione e "La Luna", straordinario cortometraggio del genovese Enrico Casarosa e anch'esso candidato all'Oscar.
     
    .
  3. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Mah, l'animazione lasciala perdere.. non sapevo di questo tuo lato di recensore :P
    Comunque è una discussione in cui ognuno pubblica i film che gli sono piaciuti ultimamente in modo che tutti i cittadini leggendo possono anche prendere spunto se volessero vedere qualche film e non sanno quale vedere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    C'era una volta l'America. Rivisto stanotte.
     
    .
  5. Luca Giulio Siculo
     
    .

    User deleted


    2001: Odissea nello spazio
    Il paziente inglese
    Shining

    Secondo me tre capolavori assoluti
     
    .
  6. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Batman (1989) di Tim Burton
    Qualcuno volò sul nido del cuculo

    Due magistrali interpretazioni di uno dei miei attori preferiti: Jack Nicholson

    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 4/5/2013, 01:50) 
    C'era una volta l'America. Rivisto stanotte.

    E' una vita che mi riprometto di vedermelo. Ma presto presto gli tocca ;)
     
    .
  7. Luca Giulio Siculo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 6/5/2013, 23:55)
    Batman (1989) di Tim Burton
    Qualcuno volò sul nido del cuculo

    Due magistrali interpretazioni di uno dei miei attori preferiti: Jack Nicholson

    In shining è semplicemente eccelso :D
     
    .
  8. Vidcuno Edgardo Superiore
     
    .

    User deleted


    The Truman Show.
     
    .
  9. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    J. Edgar
    The Iron Lady
    Seven.

    Anche io adoro ultimamente i film di Di Caprio (specie se accoppiato con il regista Scorsese). J Edgar ve lo consiglio veramente!
     
    .
  10. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Giulio Siculo @ 7/5/2013, 08:07) 
    CITAZIONE (Francesco Agricola Catone @ 6/5/2013, 23:55)
    Batman (1989) di Tim Burton
    Qualcuno volò sul nido del cuculo

    Due magistrali interpretazioni di uno dei miei attori preferiti: Jack Nicholson

    In shining è semplicemente eccelso :D

    Concordo in toto, solo che quello mi ha colpito parecchio tempo fa, quindi era OT XD

    J Edgar l'ho visto in streaming e vuoi la qualità scadente del video, vuoi l'audio traballante, non l'ho apprezzato molto. Al contrario mi sono piaciuti tantissimo "The Departed", "Shutter island" e "Inception".
     
    .
  11. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Ma J,Edgar è di Clint Eastwood :P a me non è piaciuto affatto.
    Vi consiglio invece Cloud Atlas dei fratelli Wachowsky
     
    .
10 replies since 3/5/2013, 17:02   53 views
  Share  
.