I Concistorium

I Concistorium dell'Unione degli Ottimati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    I CONCISTORIUM dell'UNIONE DEGLI OTTIMATI



    In quanto fondatore, insieme ai fratelli fondatori Marco Licinio Crasso e Caio Fabio Massimo, dichiaro aperto il primo Concistorium dell'Unione degli Ottimati.
    Vengono invitati all'assemblea tutti i cittadini che abbiano richiesto l'iscrizione all'Unionenei giorni successivi alla fondazione fino ad oggi:
    Marco Licinio Crasso
    Caio Fabio Massimo
    Marco Giuliano Leone
    Albino Romolo Lupo
    Filippo Ottaviano Augusto

    Gli ordini ai punti del giorno sono:
    1) elezione della Segreteria politica;
    2) preparazione della campagna elettorale e di tutte le circostanze relative alle prossime elezioni;
    3) varie ed eventuali.
     
    .
  2. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Sono presente. Quindi per prima cosa dobbiamo votare il segretario
     
    .
  3. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Bene, presente anche io.
     
    .
  4. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Avviamo la procedura per l'elezione del Segretario.
    Vi ricordo l'importanza che, secondo Statuto, esso ricopre all'interno dell'Unione.
    In questa votazione, data l'eccezionalita' del momento, sono eleggibili tutti gli iscritti, in quanto nessuno di noi rispetterebbe la condizione quale la cittadinanza di almeno 3 mesi.
    Il giorno 30, per Editto del Principe, andremo ad elezioni, credo di aver già avanzato una buona proposta con i Giochi di Roma, che potrebbe figurare nel nostro futuro programma politico elettorale.

    Per la guida dell'Unione, essendo stato uno degli artefici principali della costruzione di questa alleanza, io scelgo

    Marco Licinio Crasso

     
    .
  5. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Voto Marco Licinio Crasso
     
    .
  6. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Voto Marco Licinio Crasso.
     
    .
  7. Filippo Techel
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Marco Licinio Crasso
     
    .
  8. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Benchè manchi soltanto il voto di Crasso, avendo egli stesso superato il quorum di maggioranza valido per l'elezione, dichiaro eletto Primo Segretario dell'Unione degli Ottimati il cives Marco Licinio Crasso con 4 voti su 5.

    A Crasso l'ultima parola sull'accettazione dell'incarico ed eventualmente la nomina dei due Vicari componenti la Segreteria politica.
     
    .
  9. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Gloria a Crasso primo segretario dell'Unione!
     
    .
  10. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Cari boni e ottimati sono lusingato da questa votazione e vi ringrazio sentitamente ma, ritenendo che la prima virtù di un romano debba essere il mantenimento della parola data, mi trovo costretto a rifiutare.

    CITAZIONE
    Io propongo con forza Movimento degli Ottimati, ma badate, io non voglio e non accetterò alcuna carica di segretario né di presidente.

    Ciò ho detto il 3/4/2013 e intendo mantenere.

    Non prendetelo come una offesa e un rifiuto per il vostro raziocinio, ciò non è.

    Io voto Marco Giuliano Leome.

     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ti faccio un invito a rivedere la tua posizione Crasso, in fondo la Segreteria non la dovresti gestire da solo, hai comunque l'aiuto dei Vicari per cui non è un'onere così pesante, perlopiù un onore.
     
    .
  12. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Conoscevo già questa tua decisione Crasso, ma il mio voto per rispetto ti è dovuto, saresti sempre la guida ideale.

    Se è la tua risposta definitiva Crasso, procediamo alla seconda votazione.
     
    .
  13. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Grazie fratres davvero, ma sono inamovibile.

    Uno dei grandi mali del nostro tempo è non mantenere la fides, la lealtà.

    Fides era una qualità essenziale per il cittadino romano, dalla fondazione di Roma al periodo classico compreso, e ogni fanciullo doveva essere educato a rispettarla.

    Si continui la votazione
     
    .
  14. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Così sia. :)

    Voto per Marco Giuliano Leone.
     
    .
  15. Filippo Techel
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Marco Giulio Leone
     
    .
82 replies since 22/4/2013, 09:37   573 views
  Share  
.