Rapporti con altre valute micronazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angell Cherubini
     
    .
    Avatar

    Presidente e Responsabile Diplomatico

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    Cityprom, Piazza Indipendenza

    Status
    Offline
    Ribadisco che non č, e non sarą mai, mia intenzione creare malumori. C'č da dire che ogniqualvolta, in qualsivoglia micronazione (sia come cittadino sia come ambasciatore o come libero pensatore) ho cominciato ad affrontare tali discorsi (peraltro, perfettamente articolati e non campati in aria) legati ad una possibile economia micronazionalista o ad una valuta micronazionalista sono stato o preso per pazzo o sono stato additato come perditempo. Non sono nč l'uno, nč l'altro. I miei studi supportano la mia ostinata fiducia che tutto ciņ sia veramente possibile.
    Vorrei rispondere a Caio Giulio Aquila: non č che deve essere creato "il mercato" a cui applicare la valuta, piuttosto la valuta deve essere "una valuta garantita ed accettata liberamente". "Garantita" per un valore reale, ovvero una valuta avente un effettivo potenziale d'acquisto. "Accettata liberamente" e mai imposta come forma di pagamento nel mercato globale, perchč solo in questo modo si eviterebbero speculazioni e strumentalizzazioni di sorta.
     
    .
14 replies since 25/2/2010, 14:19   128 views
  Share  
.