No MUOS: Niscemi dichiara guerra agli USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Articolo tratto dal blog Lucifer.

    Un paese siciliano,Niscemi (Catalinsetta), ha dichiarato guerra alla marina militare degli Stati Uniti, iniziando una battaglia portata avanti da Comune e cittadini contro l’esercito americano che vuole installare un sistema di comunicazione satellitare, chiamato MUOS: tre grandi antenne circolari e due torri radio, alte 150 metri. Il sito sorgerebbe a Sughereta riserva naturale e sito d’interesse comunitario. Il Comune aveva dato parere negativo, ma poi una autorizzazione a procedere della Regione siciliana ha dato il via ai lavori. Il sindaco Giovanni Di Martino appoggia in pieno la rivolta.A Niscemi in realtà già dal 1991 esiste una stazione di telecomunicazioni della Marina Usa, già sotto accusa da parte dei cittadini per le onde elettromagnetiche. E proprio cittadini sono in prima fila nella battaglia, perché, come spiega Gianfranco Di Pietro consigliere comunale del Pd e nel comitato “No Muos”, ‘è un atteggiamento che non possono tollerare.Ora Niscemi spera nel ricorso presentato al Tar per far sospendere i lavori di costruzione e prendere un po’ di tempo per riorganizzare la battaglia contro gli Stati Uniti.

    Ma non è tutto: il politecnico di Torino ha segnalato la capacità deleteria delle emissioni ai danni degli esseri viventi e la possibilità di interferire con i comandi di bordo degli aeromobili in movimento nei pressi della struttura. Vale a dire che i residenti, le colture e gli animali del luogo saranno soggetti a gravi rischi per la loro salute, mentre i voli in transito sarebbero costretti ad incorrere in grandi difficoltà.

    Domani inoltre si svolgerà, sempre a Niscemi, una manifestazione contro l’installazione di questo impianto cancerogeno. Si invitano tutti coloro i quali abbiano la possibilità di andarci, a recarsi nel Comune in questione per opporsti a questo mostro americano e riscattare il proprio territorio.
     
    .
0 replies since 5/10/2012, 21:54   31 views
  Share  
.