Shining

di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucio Appuleio Saturnino
     
    .

    User deleted


    Un film assolutamente incredibile, un VERO horror, a mio parere, ma lascio a voi commentare per primi questo film di Stanley Kubrick....

    p.s. se qualcuno non l'ha visto, ripeto, si merita tante tante tante bastonate
     
    .
  2. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un VERO horror

    Già, già anche i puffi fanno rabbrividire... :D
     
    .
  3. Paolo Tullio Cassium
     
    .

    User deleted


    Bastonatemi :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

    Group
    Member
    Posts
    17,151

    Status
    Anonymous
    ecchime.... dove lo preferisci il bastone?
    sulle reni o sulle dita?
     
    .
  5. Paolo Tullio Cassium
     
    .

    User deleted


    Sulle dita :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Neanche io ho visto.
     
    .
  7. Luca Giulio Siculo
     
    .

    User deleted


    Io l'ho inserito perfino nella mia tesina del liceo (che per la cronaca ho postato in università)
     
    .
  8. Lucio Appuleio Saturnino
     
    .

    User deleted


    no, sul serio...dovreste vederlo! è un capolavoro....innovativo per il suo genere....

    SPOILER (click to view)
    vorrei anche far notare che quendo l'ho visto insieme c'era a nche riccardo -crasso- è si è cagato sotto alla grande.... :D :D :D
    scusa riki ma adoro smerdarti un pochino....
     
    .
  9. Ged90
     
    .

    User deleted


    un capolavoro :lol:
     
    .
  10. Renard le Rouge
     
    .

    User deleted


    Shining (1980) diretto da Stanley Kubrick, basato sul romanzo omonimo di Stephen King.

    Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "Il luccichìo") rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi operata da Kubrick nel corso della sua carriera. Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave orrifica il topos caro alla letteratura di fantasmi della casa infestata, trasformandola in albergo e mettendo in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi si verificano un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali.

    Un vero capolavoro, discutiamone.
     
    .
  11. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    mmm non l'ho mai visto. Di Kubrik ho visto Full Metal Jacket, davvero bello! :D
     
    .
  12. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai notato questa discussione. Davvero uno splendido che mette in risalto il genio di kubrik, ma ci sono delle scene di cui non ho ben capito il significato: ad esempio quel'orso che vede la moglie di jack che mi rappresenta?
     
    .
11 replies since 18/3/2008, 16:19   130 views
  Share  
.