Richeista mandato straordinario al Dittatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

    Group
    Member
    Posts
    17,151

    Status
    Anonymous
    All'attenzione di Sua Eccellenza il Dictator Flavio Cornelio Silla,

    Con la presente le chiedo di esercitare la sua autorità per concedermi una delega particolare agli esteri, limitata al periodo di transizione fino all'elezione del nuovo Console e limitata nello scopo.

    Quest'ultimo è presto chiarito: come Lei e i Viri Senatori ben sapete, nella mia instancabile lotta - mi si permetta il guizzo d'orgoglio - per l'affermazione intermicronazionale della Res Publica presi l'iniziativa tempo addietro per verificare l'esistenza della LOSS e l'effettiva attività attuale.
    Ebbene nella serata di ieri ho ricevuto preziose informazioni che hanno portato oggi stesso ad una felice conferma: sì, la LOSS esiste ancora e vuole approfondire la conoscenza della Res Publica per trattare un suo ingresso nella stessa.
    Al fine, chiedo quindi al Dictator di poter aprire le trattative con il delegato della LOSS in qualità di rappresentante della Res Publica.

    Preciso da subito che all'avvenuto insediamento del nuovo Console sarà mia premura introdurlo nelle trattative in piena e totale sostituzione di questo incarico che ribadisco vuol essere prettamente temporaneo e di scopo.

    Auspico che la saggezza che la contraddistingue possa rendere certa e solerte la decisione a favore della delega.
    Allo stesso modo mi auguro che i miei concittadini comprendano l'importanza e la delicatezza di questo momento - direi cruciale per le nostre attività estere - comprendendo che non si può aspettare neanche un giorno per accellerare il processo d'adesione che potrà far compiere un passo in avanti alla Res Publica sulla scena intermicronazionale (con buona pace e bile di stomaco dei nostri detrattori) e che mi sembra lecito condurre le trattative frutto di una mia azione nell'interesse della patria.

    La saluto e la ringrazio anticipatamente,

    Flavio Giulio Bellico,
    Senatore della Res Publica

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    E' una notizia di importantissimo rilievo: prego il Dittatore di acconsentire. Inoltre, vorrei ricordare, egli non ha fatto nessuna parola sul fatto o meno che i ministri dimissionari potessero restare o meno ai loro posti fino alle elezioni.
     
    .
  3. Flavio Cornelio Silla
     
    .

    User deleted


    Acconsento assolutamente. E ringrazio il signor Bellico per il grande senso di appartenenza e di dovere che lo spinge a proporsi in questi difficili incarichi pur non avendone, a tutti gli effetti, più nessun obbligo.

    x il signor Aquila

    Il Senato mi ha affidato il potere esecutivo, significa che i ministri sono deposti dalla loro funzione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

    Group
    Member
    Posts
    17,151

    Status
    Anonymous
    Ringrazio il Dittatore e mi permetto di usare questa discussione per riportare gli aggiornamenti utili sulla questione.

    Ho parlato con il Segretario Generale della LOSS e gli ho spiegato che tra pochi giorni ci saranno le elezioni e risposto a qualche domanda sulla Res Publica.
    Il Segretario mi ha chiesto anche il nome del nostro eventuale delegato alla LOSS e io ho suggerito di aspettare l'elezione dei Consoli per vedere se volevano nomianre un ambasciatore o se era meglio che il Senato nominasse un delegato.

    Trattandosi di cosa diversa dall'ambasceria all'estero, io suggerisco di rivolgersi al Senato per nominare qualcuno che sia stabilmente nella LOSS, con un mandato slegato dal governo. Ma questo è, appunto, un mio suggerimento su cui si deciderà ad urne chiuse e allori incoronati.

    Altra questione è la presentazione della nostra candidatura presso la LOSS: il Segretario Generale mi ha annunciato che abbiamo le caratteristiche necessarie per avanzarla e mi ha chiesto se vogliamo sottoporci subito alla procedura di valutazione (il voto della LOSS, che dura 2 settimane) o aspettare.
    A tal proposito ho ritenuto opportuno fermarmi un attimo e non decidere unilateralmente: chiedo per tanto al Dictator Silla ma anche ai canidati alla carica di Consoli (Aquila e Numero8) se hanno preferenze in merito.
    Penso sia corretto chiedervi un parere, però mi aspetto una risposta in tempi brevissimi: vi do 12 ore. Non è un ricatto, però non vorrei allentare il rapporto pressante col Segretario Generale e far vedere che la Res Publica c'è e ha voglia di fare e fare bene.

    Attendo risposta amici miei!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io non ho nessuna problema, delego l'intera faccenda al singor Bellico.
     
    .
  6. LorenzoSP
     
    .

    User deleted


    Sono un ex cittadino quirito. Ultimamente sono passato nel sito della LOSS ma il sito risulta chiaramente innativo. FGB tu in che sito hai navigato? Forse ne hanno uno nuovo, ma cmq è strano che non abbino chiuso quello vecchio. Ciao a tutti.
     
    .
5 replies since 11/4/2008, 15:42   207 views
  Share  
.