"Riguardo ad Unione Comunista" C.G.Aquila

Comunicazione del Principe Aquila a tutta la Res Publica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Discorso di Aquila in risposta alle provocazione di Unione Comunista contro la Res Publica SPQR. Fu l'inizio di un lungo confronto dialettico tra le due micronazioni, che terminò con il ritiro silenzioso di UC da ogni posizione di ostilità.


    Comunicato del capo dello Stato
    riguardo ad UC

    A tutto il popolo Quirito,

    ai suoi Cittadini, al suo Senato, ai suoi Consoli, Ministri e Tribuni della plebe.
    Ieri con drastiche parole la micronazione socialista denominata Unione Comunista ha deciso, mediante il suo Soviet, la chiusura di ogni relazione con la nostra micronazione, dando inoltre al suo comunicato un sapore ideologico, politico, demagogico, al di fuori di ogni realtà effettiva, che risulta altamente offensivo e grossolano.
    Queste le parole di questo famigerato comunicato consegnatoci da Kovski21, pieno di gonfia stoltezza;

    "In data 21 c.m. il Soviet Supremo della Micronazione Socialista Sovietica Unione Comunista ha deciso, con il 60% di voti favorevoli, di annullare il Trattato che univa le Nostre due Micronazioni. Come da articolo 6, avviso la Micronazione Res Publica SPQR Repubblica Romana che è cessata la validità del Trattato e tutti i suoi articoli, steso il 20 u.s. . Unione Comunista non è più interessata ad intrattenere rapporti con la Vs. Nazione date le ultime elezioni, vinte dalla destra grazie ai voti determinanti del Partito Fascista Combattente. Unione Comunista condanna il Fascismo e i fascisti e non vuole, pertanto avere rapporti con essi.
    Il Popolo Unionista ha parlato.

    Per il Popolo Unionista
    Kovski21"

    Io da capo dello stato non esito a definirmi affranto e deluso per queste parole, per questi atti, avendo sempre ritenuto quello Unionista uno Amico del popolo Romano.

    Il concatenarsi degli eventi hanno sconfessato tali mie convinzioni, mostrando la faccia sleale di codesta micronazione nei nostri confronti, nei confronti di personaggi che hanno avuto una condotta irreprensibile verso UC, finanché ella stessa non ha deciso con arroganza di privarsi di una vecchia amicizia.

    Ah, quanto lontani sono i giorni in cui la Res Publica SPQR Repubblica Romana allacciava rapporti con Unione Comunista, appoggiando la sua democratica decisione di resistere ai golpisti stalinisti della Repubblica Sovietica!?!?! Non esitammo a scegliere loro.
    Eppure, oggi, l'ottimo rapporto si incrina in modo disdicevole ed alcuni capi unionisti, quali El Tabarro e Kovski21, si rivelano una delusione ai nostri occhi, dopo gli idilliaci iniziali rapporti.

    El Tabarro auspica ostilità; io auspico pace, libertà, democrazia e moderazione. E prego il Governo ad accostarsi a tale linea, mostrando così la faccia clemente e conciliante di Res Publica SPQR, che mai assumerà atteggiamenti arroganti, mai ostili, mai totalitaristi, mai illiberali nei confronti di coloro che si rapportano con essa.

    Che noi siamo micronazione di libertà, sempre, senza né se né ma, abituati ad innalzare gli umili ed abbassare i superbi.

    Caio Giulio Aquila,
    Principe del Senato
    capo dello stato
    Padre della Patria.




    Per chi è interessato al contesto originale vada al seguente link:

    https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?t=10035852
     
    .
0 replies since 3/11/2008, 17:20   69 views
  Share  
.