"Fascisti o buffoni?" P.C. Scipione

Una delle poche orazioni di Scipione pervenuteci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Orazione, assai mediocre invero, di Publio Cornelio Scipione, ex Console, allora a capo del IAG - Ideale Aristocratico Guerriero - contro il Partito Fascista Combattente.
    La ricordiamo in quanto una delle poche orazioni di Scipione rimasteci dopo il disfacimento dei due forum precedenti.
    La risposta dei membri del partito fascista fu abbastanza veloce e si accese un dibattito feroce dove si distinsero Silla, Cassio, Cicerone ed Aquila, oltre allo Scipione stesso.



    E' ormai da troppo tempo che leggendo in questo forum mi accorgo come la Coalizione paternalistica Romana sia composta esclusivamente da berlusconiani o finiani travestiti - ad eccezione di bellico che è il vero ed unico capitalista dichiarato. E non posso far altro che ridere!!
    Quando leggo Partito Fascista Combattente con tanto di immagini col Duce e cazzi vari dico a me stesso : capperi, dei fascisti!
    Poi vado a leggere le loro discussioni, i loro pensieri, le loro ideologie.
    Si passa dal filo-capitalismo all'appoggio della democrazia, dal anti-nazismo al filoamericanismo, dall'orgoglio fascista al sostegno della guerra in Iraq o della guerra israelita ai danni dei palestinesi.
    Allora, partiamo dal fatto che io non voglio accusare nessuno, nel senso che non voglio criticare le loro ideologie, ma voglio criticare, anzi deridere, la loro incoerenza.
    Si professano fascisti e poi denominano la democrazia un grande sistema?
    Ma se il fascismo è nato con il solo scopo di instaurare una dittatura?!?! A cosa servivano le squadre d'azione? A cosa serviva la violenza sugli scioperanti? A cosa serviva le repressioni sui rossi?
    La rivoluzione fascista, che voi dovreste appoggiare in quanto fascisti, ha distrutto le basi della democrazia e della vostra, ma non mia, libertà.
    Ma allora come fate a definirvi fascisti? Come fate ad appoggiare il fascismo?
    Durante il ventennio si sono susseguite numerose repressioni contro avversari politici: come fate a sostenerlo se siete democratici?
    Io sono fascista, ma meglio preferisco dirmi Camerata, e appoggio totalmente le violenze fatte sugli avversari politici, sugli scioperanti, sulle guardie rosse, le quali viceversa le facevano su di noi,appoggio le leggi razziali, appoggio l'antisemitismo, appoggio l'Awake Europe!
    Voi cosa prendete del fascismo? Il suo nazionalismo? Beh, allora non bisogna essere fascisti...anche essendo semplici capitalisti si può essere nazionalisti; prendete la sua romanità? Beh, anche in questo caso non bisogna esser fascisti, si può benissimo fondare un partito "Romano-Capitalista" come quello di Aquila; prendete il suo motto : Dio, Patria e Famiglia? Anche in questo caso non bisogna esse fascisti...ma semplicemente finiani.
    Allora la mia domanda sorge spontanea ed ovvia : siete fascisti o siete dei buffoni?

    P.C.Scipione



    Per chi è interessato alla discussione in questione può benissimo seguirla al seguente link:

    https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?t=10190719
     
    .
0 replies since 3/11/2008, 16:49   77 views
  Share  
.