Riapertura dell'Assemblea Costituente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Signori deputati all'AC,

    a seguito dell'elezioni che ci hanno qui posto quali deputati dell'AC dobbiamo subito darci da fare affinché funzioni.
    Innanzitutto, direi di prendere possesso della carica e fare il giuramento di servire fedelmente la costituzione e la volontà del Senato e del Popolo di Roma.
    Dopo ciò, io invito i signori deputati di farsi avanti per le elezione del Presidente dell'Assemblea Costituente.
    Il metodo che io suggerisco, e che ho sempre adottato, è quello del sistema di elezione per approvazione o acclamazione: ognuno di noi pronunzia il nome che preferisce quale presidente dell'AC.

     
    .
  2. Marcus Domitius Italicus
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, ma dove dobbiamo giurare?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sì, e come recita la Cost.

    Io giuro, davanti a tutto il Senato e al Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione , tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell’esercizio del mio dovere.
     
    .
  4. Marcus Domitius Italicus
     
    .

    User deleted


    Ah, bisogna farlo qui. Perfetto!

    Io giuro, davanti a tutto il Senato e al Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione , tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell’esercizio del mio dovere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Aspettiamo anche Catilina e Cicerone, dopodiché procediamo col voto.
     
    .
  6. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Io giuro, davanti a tutto il Senato e al Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione , tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell’esercizio del mio dovere.

    Caio Regolo Cicerone
     
    .
  7. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Io giuro, davanti a tutto il Senato e al Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione , tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell’esercizio del mio dovere.

    Gneo Sergio Catilina
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Possiamo, dunque, procedere con la votazione. Come detto prima, lascio a voi l'iniziativa.
     
    .
  9. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Caio Giulio Aquila
     
    .
  10. Marcus Domitius Italicus
     
    .

    User deleted


    Caio Giulio Aquila
     
    .
  11. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Io credo che spetti a chi abbia ricevuto più voti: Gneo Sergio Catilina.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Beh, io, invece, credo che sia meglio fare come giusto che sia, in quanto credo odioso l'autovoto, quanto l'alterazione della situazione. Mi astengo dal voto.

    Inoltre, poiché vi è la maggioranza, accetto l'incarico di Presidente dell'AC, ringrazio e comunico che tra stasera o, al massimo, domani si comincia a sgobbare.
    Invito tutti a prendere atto di quanto qui scritto, condividendolo o meno.
     
    .
  13. Marcus Domitius Italicus
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che approvo!
    Ora è giunto il tempo di aprire i lavori.
     
    .
  14. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Approvo!

    Se tu Aquila avessi preso più voti di me ti avrei votato. Se esiste la possibilità di autovotarsi perchè talvolta non lo si può fare? Se ci fosse stato un sondaggio forse ti saresti fatto meno problemi ad autovotarti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gneo Sergio Catilina @ 7/1/2009, 16:54)
    Approvo!

    Se tu Aquila avessi preso più voti di me ti avrei votato. Se esiste la possibilità di autovotarsi perchè talvolta non lo si può fare? Se ci fosse stato un sondaggio forse ti saresti fatto meno problemi ad autovotarti.

    Non credo, perché non l'ho mai fatto (eccetto una volta, anche recente, in cui me le sono suonate con Bellico).

    In ogni caso, ormai è cosa fatta.
     
    .
22 replies since 7/1/2009, 15:05   74 views
  Share  
.