Metropolis

Fritz Lang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    essendo appassionato di film "vecchi" decido di aprire questa discussione su un capolavoro del 1926 firmato Fritz Lang.
    Lang immagina che nel 2026 il mondo viva diviso in due classi: i ricchi, che abitano la città di Metropolis e i proletari che vivono nel sottosuolo e che, eseguendo gli ordini dei padroni, provvedono al funzionamento della città.
    quando Freder Fredersen, figlio del capo di Metropolis, incontra Maria, giovane proletaria, tra i due sembra nascere qualcosa...Freder per incontrare di nuovo Maria si avventura nel sottosuolo della città e da qui iniziano tutti gli intrighi del padre...

    il film, tratto da un libro della moglie di Lang, è in bianco e nero ed è muto, il dvd che sono riuscito a trovare è sottotitolato in inglese...
    qualcun'altro ha visto questo capolavoro?
     
    .
  2. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Mi pare di averlo visto, la trama mi ha sollecitato la memoria, però mi dispiace non ricordo più di tanto.
     
    .
  3. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    beh, chi sia Fritz Lang penso non ci sia nemmeno da dirlo, uno dei massimi registi dell'espressionismo tedesco e, a mio avviso, uno dei più grandi registi al mondo...alcuni suoi film hanno fatto la storia del cinema, basti pensare a Metropolis o alla trilogia del Dottor Mabuse...altri conoscono questo regista o hanno visto suoi film? o conoscono qualche edizione dvd dei suoi film? io ho trovato solo Metropolis e in tv trasmettono solo Il Diabolico Dottor Mabuse <_<
     
    .
  4. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no, io sono piuttosto esperto di western e registi western, Gallo se mi avvisi la prossima volta che fanno un suo film in tv lo vedo.
     
    .
  5. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gallo se mi avvisi la prossima volta che fanno un suo film in tv lo vedo.

    non preoccuparti...mercoledì scorso hanno replicato Il Diabolico Dottor Mabuse...vedrai che fra 2 mesi lo rifanno :D
     
    .
  6. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    :asd: ma su che rete? Non ho sky
     
    .
  7. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma su che rete? Non ho sky

    nemmeno io :asd: ...no, no, di solito lo fanno su LA7...una volta hanno fatto un suo film anche su Rete 4
     
    .
  8. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Che pillole! La7 a casa mia non si vede!
     
    .
7 replies since 23/3/2009, 16:49   64 views
  Share  
.