A TUTTI: QUALI ATTIVITA' FARE E COME IMPEGNARSI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Vorrei che aprissimo un dibattito su questo.

    Quali attività fare e come impegnarsi?

    Questa domanda è rivolta sopratutto ai nuovi cittadini che non si sono integrati e vorremmo sapere come desiderino farlo.
    Non siate timidi, scrivete pure :)
     
    .
  2. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Fondamentale è per me la ripresa dei circoli C.L.R. e F.G.V.R. ovvero quelli che almeno in teoria dovrebbero aumentare l'aggregazione dei cittadini della Res Publica, cosa che sta avvenendo solo relativamente in quanto vi partecipano solo pochi cittadini.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ma sì, vorrei sapere proprio l'opinione dei nuovi: cosa vi interesserebbe fare? quali idee si potrebbero sviluppare? cosa vi aspettare?

    per i vecchi: che programma avete in mente? come integrarei nuovi arrivati? quando fare le prossime elezioni?
     
    .
  4. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    cosa centrano le elezioni con l'aggregazione dei cittadini?
     
    .
  5. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Bisogna stimolare i nuovi cittadini, invitandoli ad intraprendere la carriera politica o quella della magistratura( visto che verrà presto proposto un emandamento in merito). Meritocrazia significa anche sapere rischiare, concedere delle possibilità ai nuovi particolarmente attivi. Da ormai troppo tempo sempre gli stessi cittadini sono senatori e hanno incarichi importanti; Res Publica è diventata il regno di quelle poche persone che di tanto in tanto si scambiano i ruoli. Apriamoci ai nuovi e vediamo cosa sanno fare...
     
    .
  6. Furio Camillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 31/3/2009, 16:45)
    Ma sì, vorrei sapere proprio l'opinione dei nuovi: cosa vi interesserebbe fare? quali idee si potrebbero sviluppare? cosa vi aspettare?

    boh,sono nuovo e un po' timido forse :D ,ma non so cosa aspettarmi,nella politica della nazione devo ancora ambientarmi,per ora mi limito a rispondere ai vari post,dai sondaggi alle discussioni di attualità e di storia,e queste ultime 2 prediligo come interesse. penso che per quanto riguarda quello già vi adoperiate,e se un argomento mi colpirà particolarmente aprirò io stesso una discussione.
    ho risposto alla domanda?spesso mi perdo nei miei discorsi
     
    .
  7. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Be' Furio il modo migliore per ambientarsi nella politica è iscriversi ad un partito, toccherà poi a quello coinvolgerti per bene. Per me le elezioni si dovrebbero fare al più presto anche perchè dato l'ultimo aumento demografico e il governo Gracco, non eletto dalla cittadinanza, evidentemente nè le Assemblee nè le Magistrature rappresentano più la cittadinanza.
     
    .
  8. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me le elezioni si dovrebbero fare al più presto

    concordo
     
    .
  9. stefared
     
    .

    User deleted


    E' da varamente poco che sono cittadino, però le mie prime impressioni non possono essere che buone. In effetti in certe parti forse non si nota una grande partecipazione; credo però che questo sia dovuto ad un periodo ancora di ripresa della micronazione, dopo la "crisi demografica" che, da quanto ho capito, dilagava fino a poco tempo fa.
    Per quanto riguarda la carriera politica, ad essere sincero, devo ancora capire le effettive funzioni di tutti gli ordinamenti, ma probabilmente perchè devo ancora ambientarmi. Visto anche il clima disteso e tutto sommato pacifico tra i vari cittadini (cosa assai positiva), non escluderei anche una possibile carriera politica, ma per ora il mio unico obiettivo è quello di inserirmi nella res publica.

    Per quanto riguarda le attività sicuramente quelle che più potrebbero coinvolgere i citatdini, sono quelle di tipo ludico o di svago, come C.L.R. e F.G.V.R.; tuttavia personalmente preferisco altre sezioni. Per un mio interesse sono interessato alla sezione I.C.I. "Karl Steinbuch", la quale magari potrebbe essere arricchita con nuove discussioni o articoli riguardanti le nuove tecnologie informatiche e non. Forse potrebbe essere interessante sviluppare qualche discussione di tipo scientifico, magari su degli esperimenti. Un tema che mi interessa è quello delle fonti rinnovabili e del problema energetico mondiale, potrebbe essere un buon spunto di discussione.
    Ottima è l'idea della creazione di corsi "universitari" sulla storia romana, però sarrebbe bello se vi partecipassero parecchi cittadini, magari collaborando anche su uno stesso argomento.
    Credo che un rapporto di amicizia, o per lo meno una convinenza pacifica e attiva tra i cittadini, sia fondamentale.
     
    .
  10. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono interessato alla sezione I.C.I. "Karl Steinbuch" che magari potrebbe essere arricchita con nuove discussioni o articoli riguardanti le nuove tecnologie informatiche o non.

    L'I.C.I. KS è abbastanza inattivo da quando è andato via il suo originario fondatore, Bellico, e anche da quando lo ha preso in gestione Celere (Renard le Rounge) non è che abbia aperto grandi dibattiti (anzi nessuno), eventualmente proponiti per prenderlo in gestione ;) .
    CITAZIONE
    Forse potrebbe essere interessante sviluppare anche qualche discussione di tipo scientifico, magari su degli esperimenti. Un tema che mi interessa è quello delle fonti rinnovabili e del problema energetico mondiale, potrebbe essere un buon spunto di discussione.

    A questo è preposto il Dipartimento delle Scienze e della Tecnologia "Enrico Fermi" cercalo ed eventualmente partecipavi. :D
    Comunque ottimo intervento.
     
    .
  11. General_kenobi
     
    .

    User deleted


    Sono cittadino da poco ma sono iscritto al partito "valore repubblicano" e l'attività che vorrei intraprendere sarebbe la carriera militare partendo da miliziano.
     
    .
  12. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Ottimi propositi ^^ ma servono proposte kenobi :D
     
    .
  13. simocor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefared @ 31/3/2009, 19:10)
    Forse potrebbe essere interessante sviluppare qualche discussione di tipo scientifico, magari su degli esperimenti. Un tema che mi interessa è quello delle fonti rinnovabili e del problema energetico mondiale, potrebbe essere un buon spunto di discussione.

    Si per questo c'è la sezione Enrico Fermi guidata da me, se vedi le recenti discussioni vi è in progetto la costruzione di un motere magnetico e quello di un forno solare.... io ho gia trovato il necessario per il forno solare a breve posterò i primi risultati. Se ti interessa partecipa nel circolo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io invito a tutti i nuovi a proporsi per gli i circoli, perché noi vecchia siamo disposti a cederli, purché li teniati attivi.
    Per esempio: quello musicale? Io me ne sono sobbarcato, ma non ne ho tempo.

    Per quanto riguarda la politica: i partiti politici, tranne che durante le elezioni, non si perdono in grandi storie, ma si scontrano o in Senato o in AP.
     
    .
  15. Catone il censore
     
    .

    User deleted


    ma il questore non mi ha ancora reso moderatore di F.G.V.R.?
     
    .
18 replies since 31/3/2009, 16:13   227 views
  Share  
.