La Scuola Palatina riapre i battenti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simocor
     
    .

    User deleted


    La scuola palatina è da molto tempo inattiva, non vi sono più dibattiti e lezioni.
    Come con l'università ho intenzione di riattivare questa scuola istituendo nuovi dibattiti e lezioni, quindi chiedo la collaborazione di tutta la cittadinanza a partecipare in modo attivo ed assiduo. Ricordo a tutti che la scuola può rilasciare attestati di merito. Quindi verranno banditi, in futuro,concorsi per l'assegnazione di attestati.

    In assenza di un Maestro Palatino mi assumo come Censore a capo dellle direttive della scuola.
    Il primo tema che ho in mente di spiegare è il concetto di romanità. Iniziando con la figura di Cola di Rienzo un esempio, il quale dimostra che l'idea di Roma non è finita nel 476 ma è continuata ad esistere anche in pieno medioevo sino ai nostri giorni(dimostrazione di ciò è anche la nostra micronazione ).

    Ancora una volta chiedo la partecipazione di tutta la cittadinanza!
     
    .
  2. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Presente!
     
    .
  3. General_kenobi
     
    .

    User deleted


    Partecipo pure io.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io sono disponibile, mi si dia un incarico ben preciso tra i tanti.
     
    .
  5. Catone il censore
     
    .

    User deleted


    presente
     
    .
  6. simocor
     
    .

    User deleted


    Serve qualcuno che si occupi della sezione in lingua latina. Chi si fa avanti?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sezione in lingua latina.. mmm

    potremmo occuparci della traduzione dei testi ufficiali.

    Mi sobbarco io.
     
    .
  8. simocor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 9/4/2009, 10:38)
    Sezione in lingua latina.. mmm

    potremmo occuparci della traduzione dei testi ufficiali.

    Mi sobbarco io.

    Bene,un'ottima idea..
     
    .
  9. Gneo gennaroII
     
    .

    User deleted


    vorrei partecipare anche io.
     
    .
  10. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare, ove c'è necessità ivi sono presente :D
     
    .
  11. simocor
     
    .

    User deleted


    Potete muovervi tutti creando nuove lezioni....
    Ad Esempio, potete inserire un brano e commentarlo per poi iniziare un dibattito
     
    .
  12. Marco Quinzio Latino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simocor @ 8/4/2009, 21:37)
    La scuola palatina è da molto tempo inattiva, non vi sono più dibattiti e lezioni.
    Come con l'università ho intenzione di riattivare questa scuola istituendo nuovi dibattiti e lezioni, quindi chiedo la collaborazione di tutta la cittadinanza a partecipare in modo attivo ed assiduo. Ricordo a tutti che la scuola può rilasciare attestati di merito. Quindi verranno banditi, in futuro,concorsi per l'assegnazione di attestati.

    In assenza di un Maestro Palatino mi assumo come Censore a capo dellle direttive della scuola.
    Il primo tema che ho in mente di spiegare è il concetto di romanità. Iniziando con la figura di Cola di Rienzo un esempio, il quale dimostra che l'idea di Roma non è finita nel 476 ma è continuata ad esistere anche in pieno medioevo sino ai nostri giorni(dimostrazione di ciò è anche la nostra micronazione ).

    Ancora una volta chiedo la partecipazione di tutta la cittadinanza!

    l'idea di cola di rienzo è più che ottima.
    Inserisci anche Ottone III, federico II, Dante... oltre a cola sono molti che hanno creduto nell'Imperium romano.
     
    .
  13. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    ci sono anche io
     
    .
  14. simocor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Quinzio Latino @ 9/4/2009, 15:38)
    CITAZIONE (simocor @ 8/4/2009, 21:37)
    La scuola palatina è da molto tempo inattiva, non vi sono più dibattiti e lezioni.
    Come con l'università ho intenzione di riattivare questa scuola istituendo nuovi dibattiti e lezioni, quindi chiedo la collaborazione di tutta la cittadinanza a partecipare in modo attivo ed assiduo. Ricordo a tutti che la scuola può rilasciare attestati di merito. Quindi verranno banditi, in futuro,concorsi per l'assegnazione di attestati.

    In assenza di un Maestro Palatino mi assumo come Censore a capo dellle direttive della scuola.
    Il primo tema che ho in mente di spiegare è il concetto di romanità. Iniziando con la figura di Cola di Rienzo un esempio, il quale dimostra che l'idea di Roma non è finita nel 476 ma è continuata ad esistere anche in pieno medioevo sino ai nostri giorni(dimostrazione di ciò è anche la nostra micronazione ).

    Ancora una volta chiedo la partecipazione di tutta la cittadinanza!

    l'idea di cola di rienzo è più che ottima.
    Inserisci anche Ottone III, federico II, Dante... oltre a cola sono molti che hanno creduto nell'Imperium romano.

    ce ne sono molti anche Carlo V sognava un impero universale.. comunque possono partecipare tutti a scrivere su questo tema..
     
    .
  15. Marco Quinzio Latino
     
    .

    User deleted


    intanto ho un idea.
    Mi prendo la briga di creare un topic in cui posterò vari articoli che hanno a che fare con la tradizione e la mitologia romana, italica in generale e con la religio, postando vari articoli presi da siti.
    L'intenzione è creare qualcosa di caratteristico, una sorta di archivio, non il solito topic di storia, inizio da subito.
     
    .
15 replies since 8/4/2009, 20:37   168 views
  Share  
.