Django

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted




    Django
    1966
    Regia: Sergio Corbucci
    con Franco Nero nel ruolo del protagonista

    image



    Uno straniero spettrale che si trascina una bara, arriva in un villaggio ai confini con il Messico, qui spadroneggiano le bande rivali del bandito Hugo e dello spietato generale razzista Jackson. Lo straniero di nome Django comincia a mettersi contro le due fazioni, sgomina la banda di Hugo con un mitragliatore nascosto nella sua bara, ma il generale Jackson lo cattura e gli fa spezzare le mani. In'oltre uccide la donna a cui l'uomo si era legato, ma Django anche con le mani fracassate lo attenderà al cimitero per la resa dei conti in un duello memorabile.

    La sceneggiatura e il soggetto sono di un Corbucci mai stato più creativo, al botteghino Django esplose, più di tutti in Germania, dove fu battuto agli incassi solo nel 1971 con "...continuavano a chiamarlo Trinità" di Enzo Barboni. Django rimane il capolavoro assoluto di Sergio Corbucci il primo western gotico e iperviolento della storia, che avrebbe poi contato schiere di imitatori in tutto il mondo, anche Rodriguez ha dichiarato che il suo personaggio del "Mariachi" nei film: "Desperado" e "C'era una volta in Messico", dove Antonio Banderas porta le sue armi in una custodia per chitarra sono ispirate a Django e la sua bara.

    da http://www.spaghettiwestern.altervista.org

    Bellissimo film, pietra miliare del western con un grandissimo Franco Nero. In tutto il mondo successivamente all'uscita di questo film si sono creati centinaia di personaggi western più o meno liberamente ispirati, anche omonimi, di Django, l'ultimo in Giappone nel 2007, Sukiyaki Western Django, con la collaborazione di Quen Tarantino e presentato a Venezia. Inoltre pensate che il titolo in inglese di Se sei vivo spara è Django, kill...if you live shoot quando il protagonista nella versione originale italiana si chiama Hermano. Addirittura esistono "Django" anche nei videogiochi.
     
    .
  2. Altas
     
    .

    User deleted


    Lo vedrò volentieri, poi ti farò sapere se lo ritengo all'altezza di Eastwood e Volontè.
     
    .
  3. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Franco Nero sicuramente...purtroppo tra Leone e Corbucci non riesco a fare un paragone...
     
    .
  4. Altas
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Django non l'ho trovato allora mi sono visto Giù la testa, mi è piaciuto anche quello.
     
    .
  5. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Ahah Giù la testa tutta un'altra cosa tra Mallory e Juan, altro film spettacolare. Estremamente Vero il discorso di juan sulla rivoluzione.
     
    .
  6. Lucio Valerio Massimo
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Django appena visto xD
     
    .
  7. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Dove l'hai visto?
     
    .
  8. Lucio Valerio Massimo
     
    .

    User deleted


    Su un sito internet non ricordo il nome l'ha messo mio fratello.:D
     
    .
7 replies since 25/4/2009, 16:46   63 views
  Share  
.