Il consumismo: piaga o opportunità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Spesso sento criticare il consumismo e parlarne come una piaga della società, etc. ma pensate che lo sia davvero? Non potrebbe forse essere una opportunità per uscire da questa crisi?
     
    .
  2. Zuelino
     
    .

    User deleted


    Per me rimane una piaga e non c'è bisogno che aggiungi altro
     
    .
  3. Spurio Elio Regalliano
     
    .

    User deleted


    il consumismo non è una opportunità, non puoi spendere se non hai
     
    .
  4. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    per me, poi, il consumismo è stato tra le cause della crisi...gente che spende più di quello che ha solo per apparire, solo perchè la società impone un modo di vivere...rimane una piaga pure per me
     
    .
  5. Spurio Elio Regalliano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Gallo @ 1/6/2009, 20:28)
    per me, poi, il consumismo è stato tra le cause della crisi...gente che spende più di quello che ha solo per apparire, solo perchè la società impone un modo di vivere...rimane una piaga pure per me

    la società funziona così, impone delle cose, se no non è società
     
    .
  6. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Ok, ma un cosumismo in cui la gente spende ciò che ha e i soldi girano, non potrebbe essere la soluzione, anche per migliorare la qualità della vita?
     
    .
  7. Spurio Elio Regalliano
     
    .

    User deleted


    il consumismo è far girare i soldi il più possibile, il problema è che la gente deve averli i soldi perché ci possa essere un consumismo sano, l'Italia ha un consumismo malato, i soldi non ci sono ma ci sentiamo ancora ai tempi del grande boom economico e nessuno vuole staccarsi dall'idea di non potersi permettere ciò che vuole
     
    .
  8. Gneo gennaroII
     
    .

    User deleted


    Bè allora si parla anche del problema del sistema economico capitalista.....comunque per me l'ideologia de comunismo non è tanto male,solo per alcuni aspetti sono contrario,potrebbe fose essere la soluzione della crisi,ma nessuno (a parer mio)si fida ciecamente dei comunisti...questo perchè ilcomunismo è molto ostacolato dalla storia....
     
    .
  9. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Io piuttosto per usvire da questa crisi diserterei il Fondo Monetario Internazionale e proporrei un massiccio intervento dello stato nell'economia in modo da contrastare le potenze asiatiche.
     
    .
  10. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Il comunismo non è affatto la soluzione... Una soluzione potrebbe essere lo stato etico corporativo con la formazione delle corporazioni del lavoro. Cosi lo stato interviene nell'economia ma non in modo masiccio e pressante come fa il comunismo....
     
    .
  11. Il Gallo
     
    .

    User deleted


    com'è che da consumismo siamo passati a discutere di comunismo?
     
    .
  12. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Forse per assonanza consonantica e vocalica XD
     
    .
  13. Spurio Elio Regalliano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 2/6/2009, 11:15)
    con la formazione delle corporazioni del lavoro.

    MASSO! MASSO! MASSO! MASSO!
     
    .
  14. Gneo gennaroII
     
    .

    User deleted


    Oddio scusate stamattina stavo fumato a quanto pare XD ancora scuse ho sbagliato a leggere la discussione XD
    scusate
    Saluti
     
    .
  15. Furio Camillo
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH,grande gennaro
    ritengo il consumismo una piaga della società,e appoggio il Gallo sul fatto che sia stata una causa della crisi,però penso che possa essere un mezzo per uscirne ora. ho sentito diversi economisti parlarne. lo dice anche il nostro cavaliere: " io,come tutti gli italiani,dobbiamo impegnarci a continuare a spendere"(circa queste le parole). ovviamente per lui non è un problema,si è arricchito ogni volta che sopraggiungeva una crisi,ed ha anche accresciuto la sua posizione affibiando grosse responsabilità della situazione italiana agli stranieri,e ponendosi PROTETTORE DELLA NAZIONE. Però gran parte degli italiani(e lo sento anche qui,pur vivendo in una città ricca,ed essendo circondatoa scuola e fuori,da ricchi)non può più permettersi di spendere come prima. Ma,pur limitando gli acquisti senza sperperare,la spesa può essere un forte fattore per rimettere in circolo l'economia stagnante,ed è qualcosa che devono fare tutti gli Italiani,nel loro piccolo.
    così la penso(forse mi sono dilungato troppo sul mio amato presidente ed ho perso il filo,ma lo stimo troppo per non parlarne XDXD)
     
    .
24 replies since 1/6/2009, 19:21   195 views
  Share  
.