Questione meridionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Aulieno Giulio Paccivo
     
    .

    User deleted


    bè io non sono contro garibaldi o l'unità d'Italia....poi per l stori dei ltifondisti, dopo l'unità non è che sia canbiato granchè diciamolo... e su questa faccenda nel libro il gattopardo di Tommaso di Lampedusa in un caitolo nel quale il nipote di un nobile andava a unirsi a garibaldi nello stupore del nonno prima scettico, ma che poi conprende... io sono contro "il piemonte" solo per il fatto che è passato subto alle maniere forti senza prima capire i problemi dei briganti..
     
    .
  3. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    ma nn è sl il sud..........la liguria la toscana oltre che la sardegna odiano ancora i savoia
     
    .
  4. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bè io non sono contro garibaldi o l'unità d'Italia....poi per l stori dei ltifondisti, dopo l'unità non è che sia canbiato granchè diciamolo... e su questa faccenda nel libro il gattopardo di Tommaso di Lampedusa in un caitolo nel quale il nipote di un nobile andava a unirsi a garibaldi nello stupore del nonno prima scettico, ma che poi conprende... io sono contro "il piemonte" solo per il fatto che è passato subto alle maniere forti senza prima capire i problemi dei briganti..

    No vabbè, l'ho postato per le parole della canzone più che per il video, non ho niente contro l'Unità, per carità, se io sono contro l'Italia Unita allora... non sono nemmeno contro il "piemonte", solo che sono avverso a quel determinato comportamento colonialista dei Savoia ed a certe affermazioni razziste di Cialdini che non furono opportunamente smentite dai sovrani.
     
    .
  5. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Per favore non iniziate a criticarmi l'Unità d'Italia, l'Unità di una nazione.
     
    .
  6. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Non si critica l'Unità d'Italia, ma l'arraffismo e l'avidità con cui il Savoia ha tentato di rovinare il nostro Risorgimento.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm..._Verazzi%29.jpg
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...lo_pisacane.jpg
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7...zario_Sauro.jpg
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b...emo_Oberdan.jpg
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...i%2C_Rovigo.jpg
    http://cronologia.leonardo.it/mondo28d.jpg

    Queste ed altre sono le immagini del Risorgimento, non un signore con uno strano baffo che voleva estendere il suo dominio e si comportava come un qualunque cortigiano francese perchè in certi ambienti di corte l'Italia era considerata una provincia rispetto a Madame La France, che mandava i suoi generali a scatenare il "diritto"(!!!) di rappresaglia contro gli oppressi, povera gente che chiedeva il solo diritto di essere liberi ed avere un tozzo di pane, anche quello gli era negato. Beh se questi dovevano essere i Re d'Italia, degli affamatori, degli assassini, gli amici dei nemici, degli opportunisti, come si dimostrarono con l'Italia prima ed il Fascismo poi... allora viva Gaetano Bresci.

    ...per non parlare di Giolitti...
     
    .
  7. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    il regno di napoli terza potenza mondiale? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dvo dire altro?
     
    .
  8. Silio Salvidieno
     
    .

    User deleted


    non sono contro l'unione dell'Italia, anzi hanno fatto bene. Hanno fatto male a rubarci tutto e poi farci passare come morti di fame che emigravamo a nord x cercare lavoro, e loro belli tranquilli ke avevano scroccato tutto. Ora se andate in giro al nord dicono ke sn contenti dell'Italia unita, poi appena girano l'angolo ci chiamano "Terroni". MEJO TERRONI KE POLENTONI!Solo ora qualcuno sta cambiando idea, e sapere xkè? xkè a nord stanno arrivando gli immigrati dall'est europa. prima non affittavano la casa ai terroni, ora la darebbero a chiunque basta ke non siano rumeni, albanesi ecc... quindi se non ci fossero stati loro, sarebbe sempre lo stesso? SI! in poke parole: siamo uniti come stato geografico, ma non nel cuore.
     
    .
  9. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 25/7/2009, 12:58)
    il regno di napoli terza potenza mondiale? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dvo dire altro?

    io ho postato le fonti........tu su che base dici che nn puo' essere cosi???
     
    .
  10. Silio Salvidieno
     
    .

    User deleted


    sulla base ke i "terroni" non possono mai essere stati 3 economia del mondo nel 1800.

    CITAZIONE (Silio Salvidieno @ 25/7/2009, 15:03)
    Ora se andate in giro al nord dicono ke sn contenti dell'Italia unita, poi appena girano l'angolo ci chiamano "Terroni". MEJO TERRONI KE POLENTONI!

    allora avevo ragione?
     
    .
  11. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silio Salvidieno @ 25/7/2009, 15:30)
    sulla base ke i "terroni" non possono mai essere stati 3 economia del mondo nel 1800.

    CITAZIONE (Silio Salvidieno @ 25/7/2009, 15:03)
    Ora se andate in giro al nord dicono ke sn contenti dell'Italia unita, poi appena girano l'angolo ci chiamano "Terroni". MEJO TERRONI KE POLENTONI!

    allora avevo ragione?

    :quoto: :quoto:
     
    .
  12. Silio Salvidieno
     
    .

    User deleted


    grz xD
     
    .
  13. Sesto Giulio Cesare
     
    .

    User deleted


    visto il mio avatar nuovo?? se ci passi su cn il mouse si sente la musica"!!
     
    .
  14. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    guardate facciamo un ragionamento per esclusione. La gran bretagna era la maggiore potenza del mondo. Gli stati uniti la seconda e dopo un po' superarono la gran bretagna. Dopo veniva la francia. Poi l'austria; poi la prussia-germania (che crebbe moltissimo superando tutti tranne gli stati uniti), poi la russia e poi l'austria. Ora, a meno che non mi vogliate dire che il regno delle due sicilie era economicamente superiore alla francia e alla germania, il ragionamento è abbastanza ovvio.
     
    .
  15. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Frentano stesso è un terrone che dite voi.
     
    .
70 replies since 24/7/2009, 10:56   537 views
  Share  
.