Poligamia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [_LOKI_]
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate?

    SPOILER (click to view)
    ricordo a tutti che la poligamia non và confusa con la Poliginia, che è quando solo l'uomo può avere dverse mogli...

    la poligamia invece dice che anche una donna può avere diversi mariti...
     
    .
  2. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    la natura dell'uomo è poligama, ma la morale ci ha talmente permeati da invalidare questo fatto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    E' un discorso complesso, in cui si intrecciano istinti naturali (per il maschio la possibilità di avere più femmine gli permette di avere più discendenti, e, quindi, maggiori possibilità di trasmettere i suoi geni) e condizioni culturali. Avere un 'harem', però, implica che un uomo debba soddisfare non solo gli istinti naturali, ma anche quelli inerenti la sopravvivenza. Proteggere e sfamare molte mogli e molti figli comporta uno sforzo notevolmente superiore rispetto a quello di provvedere ad una moglie sol e (relativamente) pochi figli. Il minor numero è compensato dal fatto che possono essere seguiti e aiutati meglio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Credo che nella società italiana sia assolutamente impossibile. Permettiamola: sinceramente non ci vedrei nulla di male.
    Ma, sinceramente parlando, chi permetterebbe di far dividere la proprio donna con un altro? O la propria donna, ugualmente, pensate che lo permetterà?
    E la confusione, tra parenti e non, sarà tale che, che si sconvolge la famiglia nucleare e si potrebbero creare ibridi o di clan o veri propri famiglie monoutente, dove più si è con qualcuno e più si è soli.

    Io, se la mia donna stesse con un altro, amazzerei di botte l'altro e poi lei. Quindi, poche storie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 11/9/2009, 14:53)
    Io, se la mia donna stesse con un altro, amazzerei di botte l'altro e poi lei. Quindi, poche storie.

    Minchia! Siculu focosu sì.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 11/9/2009, 15:07)
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 11/9/2009, 14:53)
    Io, se la mia donna stesse con un altro, amazzerei di botte l'altro e poi lei. Quindi, poche storie.

    Minchia! Siculu focosu sì.....

    Focosu no, ma mi fazzu rispettà.


    Comunque, è la pura verità, dai.
     
    .
  7. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    La poligamia forse può funzionare tra gli animali, tra le bestie... ma un essere cosciente come l'uomo, un essere che ama un altro per tutta, o quasi, la vita è destinato ad essere legato ad un solo partner.

    CITAZIONE
    Io, se la mia donna stesse con un altro, amazzerei di botte l'altro e poi lei. Quindi, poche storie.

    Io ammezzerei prima la scrofa, poi, se lui era a conoscenza del fatto che fosse posata, muore pure l'amante...
     
    .
  8. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    Prevedo già lo scontro
    Frentano che tutto permette vs Bruto il moralista :asd:

    Le parole di Aquila dimostrano tanto che quasi siamo diventati per natura monogami, data la reazione che avrebbe. Per me sinceramente non ci sarebbero affatto problemi.
     
    .
  9. Aulieno Giulio Paccivo
     
    .

    User deleted


    [
    CITAZIONE
    Io, se la mia donna stesse con un altro, amazzerei di botte l'altro e poi lei. Quindi, poche storie.

    Io ammezzerei prima la scrofa, poi, se lui era a conoscenza del fatto che fosse posata, muore pure l'amante...
    [/QUOTE]
    Noto vari istinti omicidi :asd:

    Comunque,a parte gli scherzi, mi trovo d'accordo con Aquila e Bruto..stessi idendici motivi..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gneo Sergio Catilina @ 12/9/2009, 21:08)
    Le parole di Aquila dimostrano tanto che quasi siamo diventati per natura monogami, data la reazione che avrebbe. Per me sinceramente non ci sarebbero affatto problemi.

    Non ti sei mai innamorato e non hai provato ancora la gelosia, fidati. :rolleyes:
     
    .
  11. Gneo Sergio Catilina
     
    .

    User deleted


    -.- Tu invece ti sei innamorato troppo seriamente! È arrivato Frate Indovino...
     
    .
  12. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Se accadesso ciò mi rifarò al delitto d'onore o come cavolo si chiamava. :D
    o come si dici qua "ci rumpu i cosci"
     
    .
  13. Marco Quinzio Latino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 13/9/2009, 12:13)
    Non ti sei mai innamorato e non hai provato ancora la gelosia, fidati. :rolleyes:

    quoto :asd:
     
    .
  14. Sgarra
     
    .

    User deleted


    Della poligamia generale sono abbastanza favorevole. Come minimo bisognerebbe fare come in medio oriente che si chiede il consenso alle mogli precedenti
     
    .
  15. Nazipunk Italia
     
    .

    User deleted


    Io non mi farei problemi a uccidere un uomo in generale,figuriamoci uno che scopa la mia donna
     
    .
20 replies since 11/9/2009, 11:02   215 views
  Share  
.