IO DENUNCIO QUESTO GOVERNO E CHI L'HA LEGITTIMATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Caro Catilina, sai che ti stimo molto come cittadino, ma questa legge che hai riportato decade ovviamente nel momento in cui su Res Publica non ci siano cittadini laureati, non credo che a causa di questo particolare si possa creare una situazione di anarchia in cui si è impossibilitati a dar vita ad un governo, in questo caso il buon senso deve prevalere..

    In ogni caso ci sono molte possibilità da percorrere..abolire la legge subito o modificarla, oppure proporre un governo provvisorio fino alla fine dei corsi dell'università...
    ma ragionandoci bene, alla fine ci sarebbero sempre troppi pochi laureati e dunque pochi cittadini candidabili per le cariche governative..

    Ragioniamo bene su questo..Res Publica ha bisogno di un governo adesso...rischieremmo di fare un danno troppo grande se no..
    Mettiamo che la denuncia va in porto e in Tribunale si condanna il governo (cosa assolutamente improbabile), chi assume le cariche governative?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io ritengo di dover avanzare quella che è la mia idea circa la cosa, essendo uno dei più esperti, non vorrei offendere nessuno, ma è così, di legislazione quirita.

    La legge non può avere in nessun modo corso legale, in quanto, non essendo stato soddisfato l'articolo 2 di suddetta legge, non essendo stati completati i corsi, essa non può consentire alle Istituzioni garanti (Principato e CdG), pena l'incostituzionalità, di renderne efficace l'intero testo.
    Infatti, qualora le Istituzioni garanti avessero autorizzato l'Esecutivo ad operare in tal senso, si sarebbe commessa, come prospettato in altre sedi, la violazione degli articoli costituzionali 18, 28 e 29.

    L'Esecutivo attuale è leggittimato, in quanto, per semplice principio giuridico di superiorità tra fonti giuridiche, la Legge Costituzionale è maggiore di quella ordinaria. Chi afferma il contrario, o è un bifolco o mente.

    Se il processo deve essere intentato comunque, per le più svariate ragioni, suggerisco a chi ha avanzato l'accusa, di formulare diversamente la questione, seguendo criteri, ugualmente forti e ciritici, che siano di competenza e di responsabilità, ma non certo, perché l'esito sarebbe questo, in quanto non lo dico io, ma lo dice la legge, di leggittimità.
     
    .
  3. Catilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maximus Seiano Conti @ 10/5/2010, 22:07)
    CITAZIONE (Catilina @ 10/5/2010, 20:43)
    E c'è pure una denuncia e richiedo un processo.

    processo? non ci sarà nessun processo e ti spiego il perchè: dato che il governo è illegittimato vuol dire che è illegittimato tutto il suo operato e quindi anche l'elezione della Corte di Giustizia, se la CdG è illegittima tutti i suoi membri non sono più giudici e se non ci sono più giudici non si può fare il processo. Nemmeno i giudici della CdG precedente possono fare il prcesso perchè il loro mandato è ormai terminato.
    Qunindi niente denuncia e niente processo...

    1 La denuncia vale in assoluto, che il governo ci sia o no;
    2 Se il processo non si svolgesse significherebbe da parte del governo riconoscere l'illegittimità di sè stesso, quindi se non vuoi fare il processo, inizia a dimetterti e far dimettere gli altri.
    3 Per i giudici della cdg il discorso è diverso, essi non sono stati eletti dal governo ma dal popolo.

    Le soluzioni sono quindi due:
    - o voi stessi (del governo) riconoscete la vostra illegittimità e vi dimettete tutti e il processo non si svolge (come suggerito dal pretore Conti)
    - oppure il processo si svolge regolarmente e l'affare sarà giudicato dalla corte di giustizia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Invito l'accusante di leggere quanto ho scritto.
     
    .
  5. Catilina
     
    .

    User deleted


    Non è un cittadino a dovermi smentire o a far decadere la mia accusa. Io rispondo solo al pretore e mi atterrò a quello che dirà, giudicando, la corte di giustizia.
     
    .
  6. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Che il pretore proceda seconda la legge ad esaminare la denuncia fatta dal cittadino in questione. Ricondo al pretore di rileggere la "LEGGE TRAIANA DE PROGRESSU IUDICII" che si trova in Acta Senatum e di agire di conseguenza.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Catilina @ 12/5/2010, 14:39)
    Non è un cittadino a dovermi smentire o a far decadere la mia accusa. Io rispondo solo al pretore e mi atterrò a quello che dirà, giudicando, la corte di giustizia.

    Immaturo, così facendo la causa la perdi. Eppure, praticamente ti avevo suggerito come procedere al fine che questa tua azione avesse un senso e sopratutto avesse delle conseguenze.. Pazienza, ognuno faccia come vuole, anche se questa tua risposta sprezzante ed arrogante non è corretta nei miei confronti.
     
    .
  8. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catilina @ 12/5/2010, 14:18)
    3 Per i giudici della cdg il discorso è diverso, essi non sono stati eletti dal governo ma dal popolo.

    chi le ha organizzate le elezioni? i consoli
    chi ha confermato ufficialmente la nomina dei giodici? io, in qualità di pretore
    dato che l'operato dei consoli e del pretore è illegittimo l'elezione e la nomina dei giudici è illegittima, quindi niente giudici e niente processo.

    Io non riconosco l'illegittimità di questo governo, pertanto non mi dimetto, sto solo osservando un incongruenza sulla tua teoria in quanto se (e ripeto SE) il governo fosse veramente illegittimo allora la tua richiesta di aprire un processo non potrebbe essere accolta perchè mancano le condizioni necessarie per poterlo aprire
     
    .
  9. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maximus Seiano Conti @ 12/5/2010, 23:27)
    CITAZIONE (Catilina @ 12/5/2010, 14:18)
    3 Per i giudici della cdg il discorso è diverso, essi non sono stati eletti dal governo ma dal popolo.

    chi le ha organizzate le elezioni? i consoli
    chi ha confermato ufficialmente la nomina dei giodici? io, in qualità di pretore
    dato che l'operato dei consoli e del pretore è illegittimo l'elezione e la nomina dei giudici è illegittima, quindi niente giudici e niente processo.

    Io non riconosco l'illegittimità di questo governo, pertanto non mi dimetto, sto solo osservando un incongruenza sulla tua teoria in quanto se (e ripeto SE) il governo fosse veramente illegittimo allora la tua richiesta di aprire un processo non potrebbe essere accolta perchè mancano le condizioni necessarie per poterlo aprire

    Su questo non sono d'accordo Conti, la Corte di Giustizia è un organismo indipendente dal Governo, e può giudicare tutti, anche i ministri e il Governo stesso.
    Se si denuncia il Governo, la denuncia non ricade automaticamente sui Magistrati Giudici.
    Ovvero, una simile denuncia non ha effetto retroattivo per cui ogni azione del Governo viene annullata.
    In più, seguendo il tuo ragionamento, se la Corte di Giustizia viene dichiarata illeggittima quando viene illeggittimato il Governo, essa può lavorare e dunque fare processi fino alla condanna definitiva del Governo.

    E' un fondamentale principio democratico questo.
    I Consoli hanno solo indetto le elezioni, pura amministrazione, poi i Giudici li ha eletti il popolo.

    Comunque tutto ciò era solo per mettere i puntini sulle i, non mi esprimo in merito alla legittimità di questo Governo.
    L'importante è evitare che la crisi si abbatta troppo violentemente sulla Repubblica.
     
    .
  10. Catilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chi le ha organizzate le elezioni? i consoli
    chi ha confermato ufficialmente la nomina dei giodici? io, in qualità di pretore
    dato che l'operato dei consoli e del pretore è illegittimo l'elezione e la nomina dei giudici è illegittima, quindi niente giudici e niente processo.

    questioni burocratiche cioè. Esiste una corte ed un popolo che l'ha eletta.
    CITAZIONE
    Io non riconosco l'illegittimità di questo governo, pertanto non mi dimetto, sto solo osservando un incongruenza sulla tua teoria in quanto se (e ripeto SE) il governo fosse veramente illegittimo allora la tua richiesta di aprire un processo non potrebbe essere accolta perchè mancano le condizioni necessarie per poterlo aprire

    Ma guarda intanto questo governo è ufficialmente legittimo e sta operando, non è che con questa accusa ho fermato tutto il sistema, perchè fino a quando non c'è la sentenza la mia accusa rimane solo una mera congettura. E ora chiedo che il processo sia aperto al più presto.
     
    .
  11. Leonida Primo Argantio
     
    .

    User deleted


    Illustri cittadini, ma un Governo può essere denunciato da un singolo quirita? E la Corte di Giustizia giudica in seduta comune o viene chiamato un Giudice Istruttore come da prassi?
     
    .
  12. Catilina
     
    .

    User deleted


    Meno male che c'è Leonida che vi riconduce al senno e alle basi del diritto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leonida Primo Argantio @ 13/5/2010, 20:28)
    Illustri cittadini, ma un Governo può essere denunciato da un singolo quirita?

    bhe di solito no... Almeno essendo un voto popolare una singola persona non dovrebbe valere niente rispetto alla Massa.... Qui però la situazione è diversa .... Catilina ha mostrato una legge che il governo ha violato (sia che sia in modo corretto o meno).
    dunque per questo io ho detto che è giusto aprire il processo
     
    .
  14. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Torno a ripetere che la legge non viene in alcun modo violata in quanto non si sono ancora i presupposti per farla valere, tanto che non un corso è stato, attualmente, portato a termine tanto da potere definire la legge effettivamente in corso. Se al posto di giocare si tentasse di cooperare per applicarla nel modo corretto, forse non saremmo qui a fare tutte queste storie. Oppure, ripeto, portate avanti il concilio della plebe.
     
    .
  15. Catilina
     
    .

    User deleted


    Dov'è scritto che per essere valida devono essere prima stati portati a termine i corsi?
    La legge è valida da quando viene informata la cittadinanza.
    Sollecito il pretore ad aprire questo processo.
     
    .
42 replies since 10/5/2010, 19:29   351 views
  Share  
.