Gioco Letterario!

riproponiamo cose ottime per voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ripropongo il gioco presentato da Traiano tre anni fa!

    CITAZIONE
    Poichè questo è "il circolo letterario colto", vi propongo un gioco divertente...un utente posta una frase di un libro, più o meno conosciuto, e gli altri, tramite gli indizi dello stesso utente, dovrà indovinare il libro in cui è scritta....inizio io, con una frase estremamente semplice....

    Ecco la mia frase:

    "Accade tutto in un lampo: la guardia del corpo che mancava sbucò all'improvviso nel buio, impugnando una corta daga, si gettò sul sovrano e giela immerse nel fianco fino all'elsa dandosi alla fuga. [..] avvertì le sue lacrime ardenti sulle guance esangui.
    Il cielo su di lui esplose in una miriade di punti luminosi e poi si ottenebrò d'un tratto. In quel momento si rivede ritto al centro di una camera immersa nella penombra, mentre stringeva al petto un bambino. Sentì la pelle morbida del piccolo contro la sua guancia ispida, sentì le sue labbra sulla spalla solcata da cicatrici e un profumo intenso di rose di Pieria nell'aria, prima di affondare nel buo e nel silenzio".

    L'ho scritto lungo perché è una pagina bellissima di un autore che conoscete. Chi? E quale libro? :D
     
    .
  2. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    L'autore dovrebbe essere Manfredi (non posso dirlo con certo visto che ho letto solo un suo libro e di corsa), ma non conosco il titolo del libro.
     
    .
  3. Catilina
     
    .

    User deleted


    non sarà da alexandros?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sì I libro bravi ragazzi! Chi propone il prossimo?
     
    .
  5. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    E' giusto che lo faccia Catilina.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Non cambiava niente... ragazzi, se alla fine lo riscrivo io, sarà terribilmente squallido...
     
    .
  7. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Questo passo è davvero semplice da indovinare:

    << Il giorno dei Lupercali>>
    Cesare sospirò ancora scuotendo il capo:<< Ne abbiamo già parlato, ti ho detto come andarono in realtà le cose. Ma, già, nessuno crede che non sia stata una messinscena organizzata da me. Forse nemmeno tu, Silio>>
    <<difficile pensare diversamente, se devo essere sincero. Inoltre la presenza di Cleopatra a Roma insieme al bambino per molti è come fumo negli occhi. Cicerone in primo luogo non può vederla. E' facile pensare che sia lei a convincerti a stabilire una monarchia ereditaria, della quale il piccolo Tolomeo Cesare sarebbe il naturale erede>>
     
    .
  8. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Idi di Marzo?
     
    .
  9. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    si di Manfredi...
     
    .
  10. Catilina
     
    .

    User deleted


    Simone ma se tocca a me perchè ho indovinato che cavolo posti a fare?
    Ma è possibile che non si può manco giocare? :ahah:

    I clan a Melito sono feroci. Territorio di fabbriche in nero, di produzione di scarpe di altissima qualità per i negozi di mezzo mondo.
     
    .
  11. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Gomorra?
     
    .
  12. Catilina
     
    .

    User deleted


    già
     
    .
  13. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Il primo di giugno dell'anno scorso [...] rimase per la prima volta senza illuminazione elettrica. Il due di giugno, il tre di giugno, il quattro di giugno, [...] continuò a rimanere senza illuminazione elettrica. Così nei giorni seguenti e nei mesi seguenti, finché [...] si riabituò al regime del chiaro di luna.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Mi sa di romanzo tipo o ambientato in clima di guerra o sul futuro. Ci sono fin qui?
     
    .
  15. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Nono :D ma quale futuro, e per quanto riguarda la guerra qui non centra, pensaci meglio :D
     
    .
83 replies since 11/5/2010, 10:49   904 views
  Share  
.