[STORIA] Storia della Res Publica

Il dominio dell'area meritocratica parte II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 25/5/2010, 18:22)
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 24/5/2010, 14:45)
    L'idea della coalizione meritocraticamente era quella di una classe dirigente dinamica ed integrata nel tempo che fungesse da guida al di là delle colorazioni politiche l'intera nazione. Infatti, merito del CPR, era di offrire sempre ministeri all'opposizione.

    beh, non capisco perchè si debba combattere questa impostazione. Tra l'altro ciò avviene anche ora..

    Secondo i democratici questa era una impostazione aristocratica e oligarchica, che impediva uno sviluppo democratico, in quanto vi era sempre un gruppo guida che dominava tutto, impedendo ogni possibile "alternativa".
     
    .
  2. Caio Lisandro Celere
     
    .

    User deleted


    Obbiettivamente, Aquila, esaminando il grado di libertà e partecipazione attuale mi pare che effettivamente l'era Meritocratica rappresenta un'epoca ben peggiore da questo punto di vista (seppur contestualmente).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caio Lisandro Celere @ 26/5/2010, 15:28)
    Obbiettivamente, Aquila, esaminando il grado di libertà e partecipazione attuale mi pare che effettivamente l'era Meritocratica rappresenta un'epoca ben peggiore da questo punto di vista (seppur contestualmente).

    Beh, da un democratico non mi aspettavo diversamente. Sarò sincero: può darsi, ma avevamo un gruppo dirigente molto più responsabile, preparato ed unito. Non concordi? Oltre ai presente Aquila e Traiano, cito Scipione, Germanico, Silla, Cicerone d'una volta, Siculo, Bellico stesso volendo ecc. ecc..
     
    .
17 replies since 22/5/2010, 15:42   182 views
  Share  
.