Protesta contro l'operato del Giudice Lepido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Questa discussione è ridicola, stiamo parlando di un Giudice che si prende gioco di tutti. Caro Lepido, sono contento che tu sia un gran sostenitore del latino ma dal momento che la maggioranza di noi usa un nome italofono non succede nulla se nelle discussioni si italianizza anche il tuo.. Per quanto riguarda questa questione ti consiglio di far rientrare subito il caso..

     
    .
  2. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Comunque sia,scusandomi ancora,Ricordo a Decimus Aemilio Lepido,che il bunsenso implica che una sentenza abbia una motivazione logica,che deve essere pubblicata a maggor ragione,visto che i processi non sono pubblici.
    E ancora,un giudice dovrebbe dare l'esempio,rispondento in modo paziente ed educato alle domande,o come in qso caso,alle critiche,educate di alcuni cittadini.
     
    .
  3. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Ma non è solo una questione di legge ma anche di buonsenso e intelligenza. Se io giudico una persona colpevole, dopo un processo, è normale che devo spiegare a lui e a tutti gli interessati perchè l'ho giudicato colpevole( scusate il gioco di parole ma è così!XD).
    Viceversa se io giudice giudico un imputato non colpevole, beh dovrò pure spiegare, ossia motivare, all'imputato stesso, all'accusa( che si trova fregata) e anche a tutti coloro che sono venuti a sapere del processo perchè l'ho giudicato non colpevole.
    La motivazione è fondamentale, almeno quanto la sentenza. Altrimenti io, sempre giudice, posso mettermi d'accordo con l'accusa o viceversa con la difesa, pilotare il processo, stabilire una sentenza e condannare( o assolvere) l'imputato senza alcun controllo. La motivazione diventa importante proprio perchè così facendo il processo è di fatto controllato e dunque è possibile capire( anche per coloro che non ne fanno parte) quali sono le prove che hanno spinto il giudice a stabilire quella sentenza e quel verdetto.
    Ma scusate, se vostra madre vi mette in punizione, è pure normale che vi dica il perchè lo sta facendo. Non è che vi dice:" Siete in punizione" e basta; vi dirà:" Sei in punizione perchè sei tornato troppo tardi la sera", oppure, "sei in punizione perchè ti avevo detto di mettere in ordine la stanza e invece sei stato tutto il giorno su Res Publica".
    Alla fine pure per i processi non è che ci vuole un genio per sapere come comportarsi...
     
    .
  4. MavericK™
     
    .

    User deleted


    Allora,scusatemi se mi sfogo un po...
    Allora vediamo,domani è il mio compleanno e io vado in tribunale una volta alla settimana quasi,penso di piangere ogni singolo secondo di questa vacanza(la mia prima vera vacanza)
    Al più presto,scriveró la motivazione.
    Scusate la mia persona se non ho avuto un gran tempo.
     
    .
  5. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Ma che dici non abbiamo un processo a settimana,e poi non così esasperanti da piangere!.
     
    .
  6. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cornelio Scipio @ 30/7/2010, 10:02)
    Ma che dici non abbiamo un processo a settimana,e poi non così esasperanti da piangere!.

    Parla di problemi suoi personali....
    Mi dispiace se hai questi problemi, ma potevi reaggire in modo più calmo, e scrivere la sentenza ad esempio ieri invece di perdere tempo a fare tutte quelle minkiate(fan club ecc ecc)
     
    .
  7. MavericK™
     
    .

    User deleted


    (sono sempre io,cambiato nickname)
    Mi dispiace dirlo Simone,ma data la denuncia era l'unico modo in cui reagire.
     
    .
21 replies since 29/7/2010, 17:32   207 views
  Share  
.