Progetto - Piano di Azione per la cultura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Bisogna far ripartire la cultura e l'istruzione.
    Bisogna programmare tutte le attività, quindi intendo creare dei livelli di "priorità", per far ripartire la Scuola Palatina e l'Università.



    Istruzione:
    Avviamento corsi in scuola Palatina

    I corsi veranno organizzati secondo il modello formulato in questi giorni in AP
    CITAZIONE
    1) Corso di Storia di Base I Livello (Dal 2007 al 2009);
    2) Corso di Storia di Base II livello (dal 2009 al 2010);
    3) Corso di Educazione Civica (Insegnamento circa le funzioni di cariche e luoghi, secondo quanto prescritto dalla costituzione[Assemblee, Governo, Luoghi Pubblici, Giustizia, Leggi]);
    4) Corso di Formazione per la Pubblica Amministrazione (Uso e Gestione delle strutture della Pubblica Amministrazione);
    5) Corso di Formazione per l'iniziativa privata (Uso e Gestione di Enti Privati, Giornali di Partito)
    6) Corso di Cultura Quirita (Consuetudini ed Usi Romani);
    7) Corso di Formazione e Storia Politica Quirita;

    Ancora non c'è una legge dato il mal funzionamento dell'Ap, emanerò un decreto ministeriale che dovrà poi essere confermato dalle assemblee legislative.

    Dopo i 7 corsi si conseguirà il diploma palatino.

    Inutile assegnare un corso a maestro, si perde tempo. Quindi ad occuparsi dei corsi saranno due maestri che si divideranno le materie.

    Uno di questi maestri sarò io, mi impegno in prima persona per la riuscita di questo progetto.

    Nel decreto scriverò nel dettaglio come si consegue il diploma.

    Bisogna stabilire delle date, il lavoro si deve concludere in un tempo prestabilito, chi esce da questo tempo verrà licenziato.

    Ecco i tempi per la scuola:

    Entro il I ottobre emanazione del decreto ministeriale

    Dal 2 ottobre al 15 ottobre bando per chi è interessato al progetto ed iscrizioni all'anno scolastico.

    I professori scelti dovranno consegnare almeno un quarto delle lezioni/bozze all'Edile Curule, tempo a disposizioni tra il 16 ottobre al 31 Ottobre

    Inizio corsi e avviamento anno scolastico dal I Novembre.
    Tempo massimo per il consegumento del diploma 2 mesi.(salvo disposizioni future).

    Per i corsi in Università:

    Al momento non c'è alcun progetto, però se qualcuno vuole iniziare un corso deve presentare il progetto in Edilità Curule.
    In cui si dovrà consegnare al meno la metà delle lezioni/bozze prima che venga concessa l'autorizzazione.

    Ho in mente qualcosa anche per l'Università ma prima voglio vedere avviata per bene la scuola palatina.

    Aspetto conferma dei consoli per avviare il progetto.

    Io Caio Duilio Simone mi prendo la piena responsabilità della riuscita di questo progetto, gli incarichi che avrò io personalmente saranno portati a compimento sino alla fine. Se non riuscirò a completare i miei incarichi per mancanza mia, per il rispetto della cittadinanza tutta mi dimetterò dal mio incarico ministeriale.


    In fede

    Caio Duilio Simone
    Edile Curule della ResPublica











     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sottoscrivo il progetto.
     
    .
  3. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Bene, adesso si parte per il I punto.
     
    .
2 replies since 28/9/2010, 12:47   20 views
  Share  
.