Sentenza su Vitla

invito i giudici a dire la loro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Questa è la sentenza di un processo su Vitla.
    Inviterei tutti i giudici e chiunque abbia accesso alla cartella di esaminare il caso ed esprimere qui e solo qui le loro opinioni.


    CITAZIONE
    Viste le accuse formulate in questa denuncia: http://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=38552325
    Ascoltate le parti in questo processo: http://repdemvitla.forumcommunity.net/?t=40616204
    Considerato che il decreto di modifica del codice penale è decaduto, emetto il seguente verdetto:
    Dichiaro il cittadino Fgb non colpevole e assolto da tutte le accuse formulate.

    Motivazioni:
    L'accusa non ha dimostrato che l'imputato ha scritto la parola 'suca' e non ha dimostrato che questa parola corrisponda ai reati di ingiuria e turpiloquio.

    L'udienza è tolta, chiedo per piacere al Ministro della Giustizia di chiudere la discussione e pubblicare la sentenza.

     
    .
  2. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma a me, sembra una delle solite cretinate.
     
    .
  3. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi di preciso?

    OT
    Traiano scusa ma da un po' di tempo non riesco a vedere il tuo avatar...a te risulta?
     
    .
  4. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Si, devo cambiarlo infatti.

    Intendo che solitamente qui in RP si tenta di evitare processi per queste situazioni, perchè a mio parere sono un po' degradanti sia per il Giudice che deve trovarsi a risolvere una cosa del genere, sia per il popolo che legge poi le sentenze. Maliziosamente, un sorriso, scappa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Mah.
     
    .
  6. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Un processo per un "suca" effettivamente abbiamo cercato sempre di risolverlo con la riconciliazione delle due parti
     
    .
  7. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Infatti avete colto nel segno.

    Adesso Vitla sta lavorando ad una modifica del proprio codice per eliminare situazioni del genere...noi di RP siamo noi, ci automoderiamo e ci tolleriamo, e quando ci scappa l'insulto (perchè ci scappa) non sporgiamo denuncia per questo.

    Ma se un nuovo cittadino o un cittadino straniero volesse farlo?

    Il nostro codice penale prevede di procedere esattamente come a Vitla (al di là della sentenza farlocca), mi pare.

    Volevo solo mettere in evidenza la cosa (sicuramente non prioritaria).

    EDIT

    https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?t=40118602&st=15

    CVD

    Edited by Amulio Atilio Caraceno - 7/10/2010, 21:18
     
    .
  8. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    E' nei piani del Governo creare la figura di un "Giudice di Pace" che possa risolvere questo tipo di "contenzioso" ;)
     
    .
  9. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Si, è sempre meglio tentare una pace, anche perchè se per ogni "suca" o altro si dovesse andare in tribunale...Ahimè.
     
    .
  10. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Si, ma un utente incaponito (come può esserlo uno che sporge denuncia per queste cose), potrebbe tranquillamente infischiarsene della riappacificazione e mandare avanti il processo.

    Io credo sia necessaria una riforma del codice...a tal proposito riporto i provvedimenti che il Ministro della Giustizia vetlana sta varando, in seguito ai fatti recentementi accaduti a Vitla:

    CITAZIONE
    con la nuova riforma la guardia nazionale vetlana si occuperà di censurare le offese e solo alla quarta "ammonizione" si procederà a sentenza. poi adesso stiamo discutendo della custodia cautelare per chi si becca 4 ammonizioni in 24 ore, in modo da evitare provvedimenti d'urgenza come nella faccenda dei troll di qualche settimana fa.

    Insomma, secondo me creare una nuova figura è un errore, un giudice generico basta e avanza.

    Piuttosto, bisogna evitare per legge che uno al primo insulto faccia partire la denuncia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Guarda, un cittadino deve rispettare per forza le nostre leggi. Per gli utenti? L'ultima volta, con avvallo politico del Senato, li bannammo tutti. Senza se, senza ma.
     
    .
  12. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Bè comunque sia le persone possono sempre essere aiutate a ragionare un po', fino ad ora non è stata necessaria alcuna legge per queste situazioni.
     
    .
  13. ¬Mav
     
    .

    User deleted


    Bah,io non credo proprio che mi scuseró con il tizio...
     
    .
  14. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Si ma se si arriva al processo sta di fatto che tu lo hai insultato.

    Io non posso vedere la discussione perchè è situata in una zone protetta, però non vedo come si possa evitare una condanna secondo l'attuale legge.
     
    .
  15. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Il problema si è riproposto.
     
    .
18 replies since 6/10/2010, 20:19   55 views
  Share  
.