Sulla moderazione delle sezioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere in che modo vengono moderate le varie sezioni.

    Allora, i Consoli, il Questore, il Censore, il Pretore, il Tribuno della Plebe e il Principe del senato sono moderatori globali, ovvero possono intervenire in ogni cartella e nella chat box in home.

    Poi vi sono le cartelle con assegnato un moderatore specifico.

    Infine vi è il Procuratore (figura non necessaria) e il Magister Militum Praesentalis.
    Quest'ultimo che gruppo è?

    Inoltre, che gruppo sono coloro che si arruolano nelle FARP? Che ruolo hanno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amulio Atilio Caraceno @ 12/10/2010, 16:26)
    Volevo sapere in che modo vengono moderate le varie sezioni.

    Allora, i Consoli, il Questore, il Censore, il Pretore, il Tribuno della Plebe e il Principe del senato sono moderatori globali, ovvero possono intervenire in ogni cartella e nella chat box in home.

    Poi vi sono le cartelle con assegnato un moderatore specifico.

    Infine vi è il Procuratore (figura non necessaria) e il Magister Militum Praesentalis.
    Quest'ultimo che gruppo è?

    Inoltre, che gruppo sono coloro che si arruolano nelle FARP? Che ruolo hanno?

    Allora i gruppi probabilmente sono sballati. Perché prima avevano poteri ridotti interessanti il loro campo. Ma col cambio di sistema fc, non sappiamo come fare. Adesso molti sono admn direttamente.

    Magister praesentalis è il capo dell'esercito, ora vacante.

    I militari non hanno un gruppo. Perché in passato, prima della riforma, non erano noti alla cittadinanza.
     
    .
  3. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    penso che bisognerà lavorare anche su questo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Si sono d'accordo. Li sistemo a breve.
     
    .
  5. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Riprendo il discorso: quali tra i ministri necessitano della moderazione globale per svolgere il loro lavoro?

    Vorrei che mi fosse anche spiegato il perchè, in quanto io sono totalmente ignorante in materia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Beh, essa è concessa tutti.
     
    .
  7. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Non ho chiesto a quali è concessa, cosa che posso vedere da me, ho chiesto a quali è necessaria per svolgere il proprio lavoro e perchè.

    Es, all'edile curule è necessaria la moderazione globale per svolgere il proprio lavoro? Se sì, perchè?


     
    .
  8. Catilina
     
    .

    User deleted


    la legge sul forum parla anche di moderazioni
     
    .
  9. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catilina @ 16/10/2010, 23:21)
    la legge sul forum parla anche di moderazioni

    Se intendi la legge Cornelia, essa non dice nulla riguardo a ciò che ho chiesto.
     
    .
  10. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Ma cosa ti cambia se i tutti i ministri hanno la moderazione globale? E' sempre stato così...
    E poi si è comodo, perchè possiamo archiviare discussioni, spostarle e ad esempio io in qualità di Edile Curule mi devo occupare di molte sezioni: Museo( e tre sottosezioni), Università(e sottosezione) Scuola Palatina(e sottosezione) mio ufficio, in questo modo possiamo archiviare/spostare discussioni inutili senza fare mille richieste al questore..
     
    .
  11. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 17/10/2010, 01:36)
    Ma cosa ti cambia se i tutti i ministri hanno la moderazione globale?

    Se metà (anche di più ora) degli utenti attivi possiede la moderazione globale, la procura e i suoi membri sono assolutamente inutili.

    Inoltre, se tutti hanno in pratica le stesse abilità vi saranno necessariamente dei ministeri non necessari, in quanto chiunque può agire da sè (come nell'esempio da te fatto).
     
    .
  12. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    mi sembra normale che io devo amministrarmi le mie sezioni con comodità... senza fare richiesta a nessuno..
     
    .
  13. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 17/10/2010, 23:34)
    mi sembra normale che io devo amministrarmi le mie sezioni con comodità... senza fare richiesta a nessuno..

    A me sembra che quello che scrivo sia sempre poco chiaro, perchè non vedo alcuna - e dico alcuna - correlazione della tua risposta con quanto da me detto/chiesto.
    Procedo per punti allora:

    1) Ho chiesto quali ministri hanno necessità della mod globale per svolgere il loro compito?.
    Ora, io ti ringrazio perchè tu sei fino ad ora l'unico ad aver risposto (spero non solo perchè il tuo ministero sia stato citato randomicamente).
    Detto ciò io so che i ministri hanno la moderazione assegnata alle cartelle di loro competenza, ma ciò potrebbe non essere bastevole per svolgere particolari compiti (ma qui nessuno si è preso la briga di spiegarmi cosa deve fare e in che modo, quindi non saprei dire).
    Incluso nella domanda: non basta la moderazione assegnata alle cartelle di tua competenza?

    2) Visto che a quanto pare vi preme sapere il fine, ve lo dico; son curioso di vedere come è organizzato il forum.
    Questo forum ha un regolamento assai particolare, ossia le leggi di una micronazione. La validità di esse si rispecchia anche nell'organizzazione.
    Dai fatti recenti che ho visto, il forum non è organizzato in maniera troppo efficiente.

    Non è ben chiaro chi debba moderare cosa (alcune discussioni vengono chiuse dal primo che capita e, infallibilmente, quando è troppo tardi) e magari senza che questo sia previsto dalla legge.
    Non è chiara come funziona la censura: i post non si possono cancellare, non vi è luogo dove spostarli (se c'è, non mi pare sia menzionato), però quando un console esegue una censura in nome delle FARP (che vedo sempre meno con un'ottica favorevole) il contenuto del post viene in pratica cancellato.

    Vi sono buchi nella moderazione, perchè quando qualcosa sparisce nessuno sa chi è stato a cancellarla e, in effetti, potrebbe essere stato mezzo forum.
    E con 2 consoli, 1 principe del senato, 5 ministri e 1 tribuno abbiamo 9 moderatori globali, su una cittadinanza attiva di meno di 20 persone (in pratica più moderatori che utenti).
    Ci credo che in queste condizioni la procura non serviva.

    Ora però è stata riattivata, aumentando a 10 il numero di moderatori globali; dando a Scipione una mansione che, in pratica, dovrebbe già fare in quanto lui già è moderatore globale.

    Io ci vedo un gran confusione, o meglio, c'è una gran confusione.

    Però io sono dispostissimo ad ammettere che, in questo modo, avendo molti utenti che possono fare molte cose, ossia molti utenti che possono far tutto da soli, si lavori con maggiore celerità e modo migliore.

    E, infatti, sto solo chiedendo. Darò 5 alieni a coloro i quali mi daranno risposte esaustive (NON commenti su come la penso, o volendo anche quelli, ma, soprattutto risponderanno alle mie benedette domande).
     
    .
  14. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Se sei semplice moderatore di una cartella non puoi archiviare le discussioi in Acta Informatica ( l'archivio).
    Inoltre possiamo essere anche 20 su 20 i moderatori globali ma per archiviare e censurare le discussioni lo può fare solo la procura o le FARP e non un ministro o chiunque perchè anche se sei moderatore del FORUM non lo sei della MICRONAZIONE. Non dobbiamo vedere il Forum come la micronazione... non lo è affatto.
     
    .
  15. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 18/10/2010, 08:26)
    Se sei semplice moderatore di una cartella non puoi archiviare le discussioi in Acta Informatica ( l'archivio).
    Inoltre possiamo essere anche 20 su 20 i moderatori globali ma per archiviare e censurare le discussioni lo può fare solo la procura o le FARP e non un ministro o chiunque perchè anche se sei moderatore del FORUM non lo sei della MICRONAZIONE. Non dobbiamo vedere il Forum come la micronazione... non lo è affatto.

    In primis 5 alieni per te: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

    In secundis faccio notare che proprio perchè io non identifico la micronazione con il forum (potremmo anche avere un blog al suo posto con una semplice chat, per quel che mi riguarda), ritengo che esso (il forum) debba essere regolato in maniera più efficiente piuttosto che rispecchiare forzatamente delle leggi che si adattano ad uno stato, così come i forum italiani hanno un regolamento diverso e molto più semplificato di quelle che sono le complesse leggi italiane.

    Al momento il forum è organizzato male, alcune pressi sono contraddittorie e altre cose sono ignorate o tenute in poco conto. Ne ho le prove.
    Io vorrei provare a porvi rimedio, ma vedo che la cosa interessa poco, quindi penso che mi risparmierò la fatica.
     
    .
33 replies since 12/10/2010, 15:26   352 views
  Share  
.