1a Lezione - Corso di Storia di Base 1

Lezione sulla nascita della Res Publica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline

    SCHOLA PALATINA REI PVBLICAE
    Scuola Palatina della Res Publica







    Ecco la prima lezione

    Iscritti


    CITAZIONE
    Lorenzo Emilio Lepido
    Caio Fabio Massimo
    Amulio Attilio Caraceno
    Lucio Sergio Paolo
    Francesco Agricola Catone
    Caio Duilio Simone
    Publio Cornelio Scipione
    Paolo Tullio Traiano
    Massimo Seiano Conti

    Si invitano i discepoli a prendere la presenza ed a pubblicare le loro annotazioni

     
    .
  2. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Ottima lezione però va migliorato un po' l'audio, molte cose non le sapevo tipo l'aiuto di cisalpina...
    interessante davvero
     
    .
  3. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Si, l'audio va decisamente migliorato.
    Una cosa: in pratica il 1 aprile siamo stati hackerati, cisalpina ci ha offerto asilo ed in seguito è stato nominato il triumvirato, giusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DioNero94 @ 15/10/2010, 15:51)
    Si, l'audio va decisamente migliorato.
    Una cosa: in pratica il 1 aprile siamo stati hackerati, cisalpina ci ha offerto asilo ed in seguito è stato nominato il triumvirato, giusto?

    Sì, esattamente.
     
    .
  5. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Io sapevo già tutto, me lo raccontò Frentano :P

    Forse fui anche cittadino per un brevissimo tempo
     
    .
  6. Fede#91
     
    .

    User deleted


    waaaaaa, che bell'inflessione!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amulio Atilio Caraceno @ 15/10/2010, 16:04)
    Io sapevo già tutto, me lo raccontò Frentano :P

    Forse fui anche cittadino per un brevissimo tempo

    Si, :) ma molto breve


    CITAZIONE
    waaaaaa, che bell'inflessione!

    E sono siciliano e si sente :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    un ottima lezione... Il fatto che avete lasciato impero non è stato molto gradito... anche se secondo me sull'attacco avrei qualcosa su cui riflettere... ma in quel periodo chi aveva il founder del forum???... e soprattutto avevate avuto qualche contatto strano? tipo cittadini nuovi scomparsi subito dopo l'attentato???

    Bhe comunque la novità che mi ha lasciato senza parole è Frentano nel triumvirato... Sapevo di Cicerone... ma di lui niente...
     
    .
  9. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    L'audio in alcuni punti gracchia molto quindi si capisce poco, ad ogni modo inizio travagliato della nostra nazione per colpa a quanto pare di impero. Vorrei sottolineare comunque che anche grazie a quello che hanno fatto quando ci è stato distrutto il forum, i nostri principali alleati sono i cisalpini, che è un'alleato storico. Penso il primo, giusto?
    Comunque è stato importante secondo me avere subito un buon riscontro di cittadini, sopratutto di cittadini che ci credevano, perchè come possiamo vedere oggi le micronazioni che nascono poco dopo vanno in crisi e scompariscono per la poca attività.
    Un'altra domanda, con l'esistenza dei comizi curiati eletti dal popolo, il tribunato della plebe non esisteva?
     
    .
  10. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Eh, è stato un bel ripasso storico :P

    Comunque si, l'audio va migliorato, ci sono parti che si comprendono poco.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falcus92 @ 15/10/2010, 16:52)
    un ottima lezione... Il fatto che avete lasciato impero non è stato molto gradito... anche se secondo me sull'attacco avrei qualcosa su cui riflettere... ma in quel periodo chi aveva il founder del forum???... e soprattutto avevate avuto qualche contatto strano? tipo cittadini nuovi scomparsi subito dopo l'attentato???

    Bhe comunque la novità che mi ha lasciato senza parole è Frentano nel triumvirato... Sapevo di Cicerone... ma di lui niente...

    L'admn l'ho sempre avuta io :) Comunque sì, c'era, ma non saprei dirvi a distanza di anni. Ad ogni modo fu lasciata na frase, Italia cristiana, non pagana, credo.
    CITAZIONE
    L'audio in alcuni punti gracchia molto quindi si capisce poco, ad ogni modo inizio travagliato della nostra nazione per colpa a quanto pare di impero. Vorrei sottolineare comunque che anche grazie a quello che hanno fatto quando ci è stato distrutto il forum, i nostri principali alleati sono i cisalpini, che è un'alleato storico. Penso il primo, giusto?

    Avevamo ottimi rapporti con W.Adama, loro presidente ad interim, ma anche con altri, tipo Wayne, PlanistaRomantico e Aggravi. Poi c'erano Silvecloud sì, ma anche altri come Capita Five e G.Guerra ambasciatore presso di noi.

    CITAZIONE
    Comunque è stato importante secondo me avere subito un buon riscontro di cittadini, sopratutto di cittadini che ci credevano, perchè come possiamo vedere oggi le micronazioni che nascono poco dopo vanno in crisi e scompariscono per la poca attività.
    Un'altra domanda, con l'esistenza dei comizi curiati eletti dal popolo, il tribunato della plebe non esisteva?

    Andavamo a gonfie vele. Insomma, il tribuno della plebe esisteva: aveva il potere di veto su tutto tranne che sul principe.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Altre due domande:
    Chi era il capo delle FARP?
    E come andavano l'università e la schola? Avevano dei corsi specifici con una laurea che serviva a qualcosa oppure i corsi erano aperti in modo casuale?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 15/10/2010, 17:19)
    Altre due domande:
    Chi era il capo delle FARP?
    E come andavano l'università e la schola? Avevano dei corsi specifici con una laurea che serviva a qualcosa oppure i corsi erano aperti in modo casuale?

    La FARP non esisteva. C'era solo lo Stato Maggiore per la Difesa della Repubblica, composto solo dal Principe e dai Consoli. Poi nacque la FF.AA.RR., in seguito FARP.

    L'Università non esisteva. C'era solo la Scuola Palatina ed era guidata dal P.V.Marone e funzionava secondo un difficile cerimoniale che dovrebbe esserci solo nella prima legge.
     
    .
  14. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Forse era "Roma cristiana, non pagana", se non erro, ma potrei sbagliarmi :D
     
    .
  15. Catilina
     
    .

    User deleted


    stile video giornale impero
     
    .
23 replies since 15/10/2010, 14:34   157 views
  Share  
.