1a Lezione - Corso di Storia di Base 1

Lezione sulla nascita della Res Publica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    molto interessante, secondo me però manca una cosa importante: le date. ne citi solo un paio, troppo poche per capire con precisione la successione cronologica degli eventi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sulle date: ne ho citate quattro. Il 13 Febbraio, il 1 Marzo, il 1 Aprile ed il 17 Maggio. Penso che citarne altre avrebbe appesantito lo studio complessivo.
     
    .
  3. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Presente,scusi il ritardo proff.
    Comunque mi sembra esauriente,ma poi l'acker che fine ha fatto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Scomparso?XD
     
    .
  5. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    ho sentito molte volte parlare di Impero ma non ho mai capito di preciso cos'è
     
    .
  6. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Aquila, solo come ti ho detto su skype, cerca di parlare più lentamente. :)
    CITAZIONE
    ho sentito molte volte parlare di Impero ma non ho mai capito di preciso cos'è

    Impero è una micronazione, forse la più nota e antica del panorama italofono.
    Per farti capire è la nazione dove militava Aquila con il nome di Caio Logero prima di fondare Res Publica.
     
    .
  7. THE SARD
     
    .

    User deleted


    ottima lezione molto interessante

    SPOILER (click to view)
    siciliano sei pensavo fossi romano puro ! minchia!


     
    .
  8. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Gran parte della storia già la conoscevo, appena sono arrivato su Res Publica mi sono subito informato sugli annali di Aquila ma molte cose mi erano sconosciute ed è straordinario notare come la nostra Micronazione possa vantare già una storia abbastanza complessa dopo soltanto poco più di 3 anni di attività.
     
    .
  9. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare un piccolo appunto ad Aquila su questa parte...
    La frase era "Roma cristiana, non pagana" ed era scritta sulla bordatura della pagina... Tuttavia oltre a questa scritta agghiacciante c'è da ricordare come invano chiedemmo spiegazioni ad Impero che si limitò a riderci sopra e come, lo Stato Maggiore, indagò su un nuovo iscritto, da poche ore, sul forum, che aveva un nome stranissimo... Forse tedesco... Si minimalizzano le conseguenze di questo attentato, innanzitutto la creazione di quello che fu il Codice per Admin Cicerone, che vincola ancora oggi la FARP sui suoi componenti e sulle norme di sicurezza da adottare a fine legislatura e l'installazione di quello che noi chiamammo "scudo" sul neonato forum, grazie all'intervento del grande Siculo... le cosiddette stringhe anti-craker che ci hanno permesso la sopravvivenza.

    Curiosità del momento: nell'affollata e paurosa settimana che seguì l'attacco, lo Stato Maggiore si spinse ad accusare lo stesso Aquila, furono momenti di tensione che si risolsero con un grande lavoro investigativo e di ricostruzione che permise di dimenticare la faccenda e di indirizzare i sospetti altrove.
     
    .
23 replies since 15/10/2010, 14:34   157 views
  Share  
.