Denuncia a Frentano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Mav[I Will Go To Valhalla]
     
    .

    User deleted


    Denuncio per ingiuria il Quirita Jacopo Vibio Frentano:
    CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 25/10/2010, 17:20)
    se te ne fregasse davvero ti direi di metterci una pietra sopra. Dato che in realtà vuoi solo rompere i coglioni ti dico di andartene a fanculo.

    Ecco qua l'offesa nel topic: https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?...459258#lastpost
    Per il suddetto articolo:
    CITAZIONE
    Art.137 - Ingiuria
    Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona, mediante qualsiasi mezzo espressivo, visivo, sonoro o altro, è punito mediante lavori forzati presso l'Edilità Plebea per la durata di giorni venti (20) ed è obbligato a rivolgere pubblicamente le proprie scuse alla parte lesa.
    Se riveste un incarico pubblico è costretto alle dimissioni senza possibilità di riaccedervi per 30 giorni.
    Qualora l'offesa sia ripetuta le pene sono aumentate tante volte per quante il reato è stato commesso.

    Grazie a Tutti

    Mav

    Edited by ¬Mav[I Will Go To Valhalla] - 25/10/2010, 17:58
     
    .
  2. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    appena divenuto vetlano ne prendi i lati peggiori eh? mi dichiaro immediatamente colpevole e colgo l'occasione per mandarti a fanculo.
     
    .
  3. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    il super frentano eccolo qua qua
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Non in questa sede, Jacopo.


    Prego il suddetto "Mav" di postare gli articoli su cui basa la denunzia altrimento non sappiamo su cosa procedere. E' vero che esiste l'obbligatorietà alla azione processuale, data la querela, ma essa deve essere supportata dal fascicolo, da inviare, al Pretore ed al Giudice, che in sede di denunzia presenta almeno gli articoli di riferimento e che presenti almeno delle prove, che hai portato a dir il vero.

    Detto ciò, a titolo personale, sottolineo che
    CITAZIONE
    Art.113 - Simulazione di reato
    Chiunque denunci uno o più persone di un reato, sapendo della non reale esistenza del reato stesso, in modo da far partire un processo giudiziario è punito con un periodo di lavori forzati presso l'ediltà plebea compreso tra i dieci (10) e i quarantacinque (45).
    La pena è compresa tra i due (2) e i dodici (12) mesi di espulsione dalla nazione qualora il reato sia commesso in "stato di guerra" o "stato d'assedio".

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 25/10/2010, 17:45)
    Non in questa sede, Jacopo.


    Prego il suddetto "Mav" di postare gli articoli su cui basa la denunzia altrimento non sappiamo su cosa procedere. E' vero che esiste l'obbligatorietà alla azione processuale, data la querela, ma essa deve essere supportata dal fascicolo, da inviare, al Pretore ed al Giudice, che in sede di denunzia presenta almeno gli articoli di riferimento e che presenti almeno delle prove, che hai portato a dir il vero.

    Detto ciò, a titolo personale, sottolineo che
    CITAZIONE
    Art.113 - Simulazione di reato
    Chiunque denunci uno o più persone di un reato, sapendo della non reale esistenza del reato stesso, in modo da far partire un processo giudiziario è punito con un periodo di lavori forzati presso l'ediltà plebea compreso tra i dieci (10) e i quarantacinque (45).
    La pena è compresa tra i due (2) e i dodici (12) mesi di espulsione dalla nazione qualora il reato sia commesso in "stato di guerra" o "stato d'assedio".

    Non mi sembra carino postare solo la simulazione di reato e non gli articoli che trattano della presentazione della denuncia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ossola, non mi sembra opportuno presentare denuncia senza nessuna documentazione solo per il gusto di trollare e creare zizzania. Non stiamo giocando qui, e spero che prima o poi risulti chiaro.

    Ho fatto presente, inoltre, che se intende fare seriamente, si informi e posti i dovuti articoli in maniera del tutto conveniente ed adeguata. Altrimenti, stia attento a giocare, che qui si fa seriamente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Ti dà fastidio ma ti sei premurato di postare gli articoli sulla simulazione di reato. Chissà perché....
     
    .
  8. ¬Mav[I Will Go To Valhalla]
     
    .

    User deleted


    Ho fatto scusate.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ossola, gentilmente, ho una certa idea del funzionamento di queste strutture. Ci vuole una certa serietà, che considero imprescindibile.

    Il Pretore adesso organizzerà il processo. Ho semplicemente avvisato - ed anzi di apprezzare questa mia serietà sono messo in dubbio - che non si gioca. E che se gioca, paga. Potevo evitarlo e così veniva espulso come merita.
     
    .
  10. ¬Mav[I Will Go To Valhalla]
     
    .

    User deleted


    Vuoi un grazie?
    Grazie!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Mav[I Will Go To Valhalla] @ 25/10/2010, 18:09)
    Vuoi un grazie?
    Grazie!

    Prego, ma è per evitare chiacchiere inutili dopo e critiche che nascono pel gusto di criticare Non per te, di cui sinceramente mi importa poco. So che non sei qua dentro perché ti interessa, ma per provocare.

    Ti auguro fortuna per il processo.
     
    .
  12. Fede#91
     
    .

    User deleted


    Sa un po' di minaccia però.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede#91 @ 25/10/2010, 18:11)
    Sa un po' di minaccia però.

    Non è una minaccia, l'ho avvertito che giocando a volte si sbaglia. Potevo non farlo, ma l'ho fatto per coscienza. Io spero che il giudice non segua il mio indirizzo, per Mav sia chiaro, ma il querelante ha vagamente precisato solo il soggetto dell'offesa, ma non si comprende quale sia l'oggetto che si trovare ad essere offeso, e di conseguenza a mio giudizio, se fossi giudice, per me il reato non esiste. Esiste una situazione ben diversa, ma che non c'entra nulla con l'offesa.
    Ma ad ognuno la propria scelta, liberamente.

    Detto ciò, non ho alcuna intenzione di intavolare discussioni interpretative.
     
    .
  14. Fede#91
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Non è una critica, ma solo una constatazione: e poi ti lamentavi dei processi in Vitla, quando ti si richiedeva di citare gli articoli del CP a cui facevi riferimento :asd:
    Beh, pardòn, effettivamente ho inquinato un po' questo topic di denuncia, se dovete spostate pure.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fede#91 @ 25/10/2010, 18:32)
    SPOILER (click to view)
    Beh, pardòn, effettivamente ho inquinato un po' questo topic di denuncia, se dovete spostate pure.

    SPOILER (click to view)
    non occorre
     
    .
23 replies since 25/10/2010, 16:24   134 views
  Share  
.