STEAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Per chi non sapesse cosa è, rimando alla pagina wiki.

    Io installai steam in quanto fui costretto (alcuni giochi lo richiedono).
    All'inizio ero contrario ad esso, mi sembrava una forzatura, un obbligo, una limitazione della mia libertà.

    Con il tempo ho cominciato a farmelo piacere.

    Steam fa spesso delle offerte: non sono probabilmente le migliori sul mercato, ma tanto vale tenerle in considerazione (soprattutto per chi ha già steam come me).

    Quindi userò questo thread per segnalare le offerte che mi sembrano buone.
     
    .
  2. Diego Tarozzi
     
    .

    User deleted


    Grazie *_____*
    io aspetto team fortress 2,fammi sapere !
     
    .
  3. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Per fare un esempio, in questo momento Steam sta presentando la "settimana THQ", ovvero dal 25 ottobre al 1 novembre vi sarà un sconto del 75% su un gioco THQ.

    Lo sconto è valido solo per quella giornata e, come è nelle abitudini di steam, non si saprà quale gioco sarà scontato in un determinato giorno (il gioco di oggi è Titan Quest gold edition).


    CITAZIONE
    io aspetto team fortress 2,fammi sapere !

    Stai aspettando un gioco uscito 3 anni fa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    XD

    Comunque sì, conosco Steam. Sinceramente, però, data la mia mentalità arcaica, non ho mai fatto acquisti on-line.XD
     
    .
  5. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io, ma in futuro penso di provare.

    Anche perchè l'ultimo gioco che ho comprato in pratica era solo un key per scaricare da steam.
     
    .
  6. Catilina
     
    .

    User deleted


    ma si risparmia su steam?
    il problema di steam come di itunes store è mi sembra che poi non hai il prodotto direttamente su supporto (io ho acquistato da itunes store)
     
    .
  7. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Allora, volendo è possibile fare un backup su cd.

    Ad ogni modo una volta che acquisti un gioco, questo (a meno che tu non specifichi in maniera diversa) viene registrato al tuo profilo steam.

    Vuol dire che, per esempio, se io comprassi un pc nuovo di zecca, mi basterebbe scaricare ed entrare su steam con il mio account. Qui avrei la mia bella libreria di giochi, ovvero tutti i giochi che ho scaricato e che sono a mia disposizione.

    Quindi posso scegliere quale gioco scaricare. posso anche disinstallare un gioco e scaricarlo di nuovo dopo.

    Per i giochi che necessitano di steam (es. Dawn of War II) la differenza non esiste, perchè i cd comprati al negozio non sono altro che semplici key di steam.

    Tutto l'impianto è fatto per contrastare la pirateria, ed anche in modo assai efficace.

    Però ripeto, spesso ci sono offerte molto vantaggiose...ricordo ResidentEvil 5 a poco più di 10 €


     
    .
  8. Catilina
     
    .

    User deleted


    Capito come iTunes anche se su iTunes c'è il limite dei 5 computer...
     
    .
  9. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Metro 2033 a 10€...Io comunque non lo avrei comprato (requisiti pesantucci)
     
    .
  10. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    ma perchè non scaricarli da emule o similari?
     
    .
  11. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    1) La maggior parte dei giochi ai quali gioco io sono multy. I moderni sistemi antipirateria non permettono di giocare in multy.
    Inoltre è sempre più difficile giocare anche il singleplayer.
    2) Io sono contrario a scaricare i giochi. C'è un lavoro dietro e sono ben disposto a pagarlo.
    Certo, sono contrario a pagarli cifre esorbitanti e assurde, ma per questo compro giochi in offerta a 10/15 €.
    Inoltre, avendo abbandonato le console ed usando il pc, il problema non si pone: non ho i soldi per un buon pc gaming e quindi volente o nolente son costretto a comprare i giochi di qualche hanno fa (che costano tutto sommato poco).
     
    .
  12. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    ci sono sempre i trucchi per fregare i sistemi antipirateria.
    Comunque io non gioco al PC da molto tempo, non so ora come è messa la situazione, mi sono fermato a roma total war e imperium GBR.
     
    .
  13. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 28/10/2010, 00:11)
    ci sono sempre i trucchi per fregare i sistemi antipirateria.

    Bè, no. Se un gioco richiede steam c'è poco da fare.
     
    .
  14. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Anche io ho Steam, e ci ho scaricato la Demo di Football Manager 2011 in anteprima :P
    In più se non sbaglio, cosa che non ho fatto, hai 1 o 2 giochi a disposizione da scaricare gratuitamente
     
    .
  15. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Giunio Bruto @ 28/10/2010, 15:04) 
    Anche io ho Steam, e ci ho scaricato la Demo di Football Manager 2011 in anteprima :P
    In più se non sbaglio, cosa che non ho fatto, hai 1 o 2 giochi a disposizione da scaricare gratuitamente

    Spesso e volentieri mettono a disposizione dei download gratuiti a fine pubblicitario, e talvolta regalano pure qualcosina.

    EDIT
    left 4 dead 2 a 7€ me lo sarei preso

    Edited by Amulio Atilio Caraceno - 28/10/2010, 17:56
     
    .
17 replies since 26/10/2010, 18:44   114 views
  Share  
.