III Consiglio dei Ministri

Aquila-Bruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline

    SENATVS POPVLVSQVE ROMANVS
    Il Senato ed il Popolo di Roma




    VISTO

    il seguente documento pubblicato dal Consolato



    CITAZIONE

    SENATVS POPVLVSQVE ROMANVS
    Il Senato ed il Popolo di Roma




    Si comunica,

    che in qualità di Console convoco il III Consiglio dei Ministri in seduta straordinaria presso le sedi della segreteria del CdM su questa struttura informatica per il 3 Novembre 2010 d.c. e 2763 a.U.c.
    Esso avrà inizio entro le ore 16:30 del giorno stesso e durata per una settimana con i seguenti punto all'Ordine del Giorno:
    1) Aggiornamento sul lavoro dei ministeri;
    2) Adeguamento dell'Edilità Ceriale al lavoro degli altri ministeri;
    3) Organizzazione Ufficiale del Congresso di Giovane Roma;
    4) Messa a punto della riforma organica dell'attività di Res Publica;
    5) Discutere della funzionalità di facebook;
    6) Discutere sulle possibili soluzioni all'Assemblea Costituente dell'UMI;
    7) Varie ed eventuali;

    Invito tutti i Ministri di presentarsi preparati all'incontro, con documenti, idee e proposte alla mano.
    Raccomando al mio collega di ratificare.


    C.G.Aquila,
    Console della Res Publica


    Si comunica l'apertura del III C.d.M. con i sopradetti punto all'O.d.G.

    Si prega i Ministri seguenti di prendere la presenza

    P.C.Scipione, Censore
    F.A.Catone, Pretore
    C.F.Massimo, Questore
    C.D.Simone, Edile Curule
    C.R.Cicerone, Edile Ceriale
    Cn.S.Catilina, Magistrato senza portafoglio con delega alla propaganda

    E prego di controfirmare il Console L.G.Bruto.

     
    .
  2. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Presente.
     
    .
  3. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Presente
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sollecito, veloci.
     
    .
  5. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Presente
     
    .
  6. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Presente
     
    .
  7. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Presente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Mancano Catilina e Bruto. Che si sbrigassero.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Si aggiungere in seguito, anche se appunto un certo biasimo per l'assenza.

    Detto ciò, invito i Ministri a fare un rapporto dettagliato sulle attività loro svolte, sugli obiettivi conseguiti rispetto al programma ed alle direttive consolari, e sugli obiettivi che si sono prefissati di raggiungere.
     
    .
  10. Catilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 5/11/2010, 12:52) 
    Detto ciò, invito i Ministri a fare un rapporto dettagliato sulle attività loro svolte, sugli obiettivi conseguiti rispetto al programma ed alle direttive consolari, e sugli obiettivi che si sono prefissati di raggiungere.

    Dunque si vuole aprire un nuovo tipo di campagna di spam, più diretto, nel quale si richiede la partecipazione di tutti i cittadini. Ho indetto un concorso di retorica, sia per dare attività e lustro al nostro simposio, e sia per avere dei messaggi, diretti, sinceri a chi dobbiamo portare tra di noi. Purtroppo il concorso nonostante le aspettative ha visto scarsa partecipazione. Comunque temporeggio qualche altro giorno e poi conto di iniziare la campagna di spam.
    Sull'informazione, ho esortato tutta la cittadinanza a fare informazione, spero che il tutto venga accolto e si apra qualche giornale nuovo o i vecchi riprendano con le uscite. Appena mi libererò da altri impegni penso di attivarmi io stesso nell'informazione.
    Per le icone e la grafica purtroppo mi trovo bloccato non avendo i programmi necessari per evitare di fare delle cose pedestri. Non so chi al posto mio ha sopperito, ma prometto di cercare un'alternativa per adempiere al mio dovere.
    Alle direttive, e sono imbarazzato, purtroppo non so fare riferimento, non mi sembra di averle mai ricevute.
     
    .
  11. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la Scuola Palatina l'attività sta riprendendo anche se lentamente.

    Progetti da intrapendere:
    Avviare l'università con le attività di ricerca, ma queste partiranno a dicembre.
    Aggiornare il Museo, ma questo è relativo all'attività culturale della nazione, cioè se non ci sono opere non si possono fare miracoli.
    Tradizioni, credo che l'edilità si dovrà anche occupare di gestire le attività ludiche e gestire le giornate a tema, in cui organizzare le attività.
    Creare un calendario con le varie festività/giornate a tema.
     
    .
  12. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    controfirmo

    presente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Prego di andare avanti. Vorrei che i rapporti siano molti dettagliati, comunque. E che vi siano i confronti col programma.
     
    .
  14. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Per quanto concerne la pretura. Per ora ho passato in rassegna tutte le vecchie leggei aggiornandole.
    In questo momento sto lavorando sulla Traiana De progressu Iudicii ma il lavoro è un bel po' visto che i punti da integrare e correggere sono parecchi. Inoltre andrebbe integrata anche con il testo della Gaiana da te proposta.
     
    .
  15. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Catone io direi comunque di preparare delle modifiche separate. Ovvero fai quelle che devi fare sulla legge attuale, e vediamo se il Senato approva. Poi Aquila formula la Gaiana sulla nuova Traiana (o, se così gli piace, ne fa una nuova) e poi si fa ratificare quella dal Senato, altrimenti sembra che vogliamo far ingoiare la bevanda amara con la pallina di zucchero.
    Invece così si delinea sia un piano più pulito in Senato, si aggiorna prima la legge e nell'eventualità poi si passa alla votazione sulla Gaiana con già ben chiari e definiti gli aggiornamenti che andavano assolutamente fatti
     
    .
110 replies since 3/11/2010, 14:41   356 views
  Share  
.