III Consiglio dei Ministri

Aquila-Bruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo la Censura, chiedo: possiamo fare una campagna di cittadinanza per quanto concerne quella latina? Riusciamo ad arrivare a 100 cittadini latini? Oltre quelli Quiriti?
    Inventiamoci come potenziare.
    Inoltre, desiderei, che la cittadinanza latina si interfacciasse con noi su facebook. In modo che abbiamo un seguito, anche se la guida resta ai Quiriti.

    Non chidermi come,ma agli ordini... :( :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ti ho suggerito già in sede privata.

    Invito gli altri ad intervenire: comunque, volevo sottolineare, un topic voi, uno io per incitarvi a partecipare, non è normale.
     
    .
  3. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Quello che posso dire è che nei prossimi giorni verrà aperta la riunione del CNAI dove discuteremo di queste cose.
    Comunque partecipate, altrimenti è tutto inutile quello che fanno i circoli, cioè viene aperto un concorso e siamo in 3 a partecipare? le gare di corsa delle bighe siamo sempre i soliti 3, gli altri? posso fare altri mille esempi. Lo dico qui, lo ripeterò con un comunicato, lo dirò anche nella riunione: DOVETE PARTECIPARE altrimenti è tutto inutile.
    Fatto sta che comunque le idee le trovo interessanti e le proporrò ai gestori.

    Per quanto riguarda l'IRS, è di catilina, ma l'andamento è meno di zero, ne parleremo nella riunione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Perfetto. Aspetto il Pretore per capire come continuare il discorso.
     
    .
  5. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Voglio creare una legge sulle feste e le attvità culturali.
    So come organizzare il tutto ma non sono molto bravo a scrivere la legge insomma aiutatemi..

    ecco qui qualcosa
    CITAZIONE
    Art.1 Vengono definite feste nazionali, le giornate che ricordano un evento particolarmente importante per la nazione.
    Art.2 I giorni di festa nazionale vengono decretati dall’Edilità Curule dopo il beneplacito dei consoli.
    Art.3 Viene fissato un calendario di stato ufficiale, in cui vengono segnate le varie ricorrenze nazionali.
    Art.4 La direzione degli enti privati nei giorni di festività nazionale deve seguire le direttive ministeriali dettate dell’Edilità Curule.
    Art.5 I funzionari di stato sono esentati per i giorni di festa nazionale dai loro impegni, per poter partecipare alle festività, devono però essere garantiti i servizi essenziali: rilascio di cittadinanza, procura e le FARP.
    Art.6 Tutte le attività giudizi ere vengono sospese nei giorni festivi, per poi proseguire a fine festività.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Link utili

    https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?t=27932832

    Ce ne era un altro. Comunque lavoriamo su questo ;)
     
    .
  7. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Se posso essere sincero, ritengo poco utile fare un cdm sul forum, serve interazione e velocità, ci vuole tanto a ritrovarsi in chat? Scusatemi eh...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Non riusciamo mai a trovarvi tutti connessi. Di conseguenza, discutiamo velocemente qui, tutti assieme, con interventi lunghi.
     
    .
  9. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 10/11/2010, 16:16) 
    Link utili

    https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?t=27932832

    Ce ne era un altro. Comunque lavoriamo su questo ;)

    Si ho le date più importanti, ma bisogna creare questo benedetto calendario una volta per tutte. Insomma stiamo parlando di qualcosa di ufficiale a mio parere serve il parere del senato, non dico che si deve creare una legge con Art. ecc. per il calendario..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Si, indubbiamente serve il Senato, ma devi fare la legge con in allegato il calendario.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LEGGE SU GIOVANE ROMA


    Art. 1 - Giovane Roma fa parte della micronazione, dunque tutti i cittadini hanno diritto di parteciparvi.

    Art. 2 – Giovane Roma è una sezione adibita a promuovere lo sviluppo della nazione attraverso iniziative che vanno nel concreto.

    Art. 3 – Giovane Roma è dotata di un proprio statuto al fine di porre degli obbiettivi per la riuscita delle iniziative di sviluppo.

    Art. 4 – I cittadini hanno il diritto e il dovere di partecipare alle iniziative che riguardano Giovane Roma, in quanto le finalità di essa sono nell'interesse di tutti.

    Art. 5 – Giovane Roma è sotto l'amministrazione del Questore, che organizza le iniziative.

    Art. 6 – Tutti i cittadini possono proporre qualsiasi iniziativa che possa aiutare lo sviluppo della nazione.

    Art. 7 – Le iniziative sono discusse da tutta la cittadinanza, sia quirita che latina, insieme si cerca di trovare la soluzione dei dibattiti sotto la moderazione del Questore.

    Art. 8 – Qualora non si trovi una soluzione nei dibattiti, il Questore può aprire una votazione affinchè possa valutare quale sia il pensiero dominante per risolvere la questione in un verso o nell'altro.

    Questa è una bozza, io non sono molto bravo con le leggi, quindi ditemi che ne pensate e semmai aiutatemi a renderla più completa.
     
    .
  12. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco in quale misura possa aiutare una regolamentazione di un ente "benefico" alla nostra cultura...
     
    .
  13. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    E' riferito alla legge su Giovane Roma o sul calendario?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Purché è pronta, regge. Si porta in Senato finito il Consiglio.

    Gli altri?
     
    .
  15. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sulla pretura, vorrei sapere invece: la lex traiana entro quantro è pronta? Vorrei sapere di un limite temporale e urgente.

    la lex Traiana, è un lavoro immane da svolgere, praticamente la sto rifacendo a nuovo, vedrò di presentare una prima bozza entro la metà della prossima settimana.
     
    .
110 replies since 3/11/2010, 14:41   356 views
  Share  
.