Interrogazione al Ministro Simone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Caro Simone, in qualità di Ministro adetto alla Cultura della Nazione vorrei porle le seguenti domande:
    Per quale motivo il governo non ha ancora nominato un Pontifex Maximus? Il Nisi è rimasto inoperoso da luglio, da 4 mesi non vengono redatti gli Annali che hanno perso così un evento importantissimo come le elezioni di settembre, direi una mancanza a cui porre rimedio nel più breve tempo possibile.
    So bene che il Pontificato è un uffico del Consolato e la nomina del pontefice aspetta al Console, ma in quanto controfirmatario degli Annali e dato il suo ruolo credo spetti a lei suggerire e sollecitare la nomina ai capi di governo.

    La seconda domanda riguarda l'Università: cosa ne è stato dei corsi intrapresi nella scorsa legislatura? soprattutto di quelli portati a termine? Nella mia persona ero docente di Giornalismo, e nonostante il mio corso sia terminato a giugno le lacune della Censura prima e dell'Edilità Curule ora non hanno spiegato il motivo per cui non sia stato possibile conseguire la laurea. Qual'è il futuro di quei corsi? Tempo perso?

    L'ultima domanda riguarda il calendario: più volte ho ribadito come la compliazione di un calendario romano condiviso sia un passo fondamentale verso una cultura nazionale finalmente radicata. Il Calendario Nazionale era parte del programma elettorale del Governo Simone-Catone e non è statio portato a compimento. L'attuale governo popularista non lo cita tra i suoi impegni, come pensa di risolvere la situazione signor Edile?

    Grazie anticipatamente per le sue risposte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io in realtà ho nominato provvisoriamente Massimo quale Pontefice, ma non ha potuto, per ragioni leggittime, fare molto.
     
    .
  3. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Capisco, mi permetto di dire che cives come Conti o Gallo potrebbero essere buoni pontefici.
     
    .
  4. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    riporto all'attenzione
     
    .
  5. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Scusa se rispondo solo ora, ma in questi giorni non posso essere molto presente.
    Allora rispondo alle tue domande

    Per quanto riguarda il pontefice massimo, ti ha risposto Aquila e comuqnue non è mia competenza.

    CITAZIONE
    La seconda domanda riguarda l'Università: cosa ne è stato dei corsi intrapresi nella scorsa legislatura? soprattutto di quelli portati a termine? Nella mia persona ero docente di Giornalismo, e nonostante il mio corso sia terminato a giugno le lacune della Censura prima e dell'Edilità Curule ora non hanno spiegato il motivo per cui non sia stato possibile conseguire la laurea. Qual'è il futuro di quei corsi? Tempo perso?

    Allora tu ti riferisci al corso di giornalismo, la legge Traiana è stata sostituita da una nuova legge, in cui per fare il giornalista non c'è bisogno della laurea. Ora possiamo riprendere il tuo vecchio corso, magari ridurlo. Ti invito a leggere la nuova legge "Legge Duilia II sull'Istruzione e la Ricerca".

    Per la tua ultima domanda, ne abbiamo parlato in CDM del calendario si farà, ma non adesso per il momento le energie sono convogliate al completamento dei corsi in Scuola PAlatina, che ti invito a iscriverti anche se scaduti i termini.
     
    .
  6. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Ho letto la legge, bene mi iscrivo ai corsi base della Schola Palatina allora se è possibile.
     
    .
  7. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Fai fai
     
    .
6 replies since 15/11/2010, 12:30   39 views
  Share  
.