PALLONE D'ORO 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Disse il corvo: « Mai più ».

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    "Dall'abisso dove sto, più in basso non si cade, qui non esiste Ade, qui non esiste Amen!"

    Status
    Anonymous
    ROMA, 10 gennaio - Lionel Messi è il Pallone d'Oro 2010. Per l'argentino è il secondo Pallone d'Oro consecutivo. Ha battuto i suoi compagni del Barcellona Xavi e Iniesta. Clamorosa sorpresa a Zurigo, dove alla vigilia tutti aspettavano un duello tra i due centrocampisti blaugrana, protagonisti della trionfale cavalcata mondiale della Spagna, con Iniesta addirittura match winner della finale contro l'Olanda. Sorprende la scelta di Messi anche perché, dopo un 2009 in cui il talento argentino aveva guidato il suo club alla conquista di tutti i trofei possibili, nel 2010 ha vinto solo la Liga e la Supercoppa in Spagna, uscendo in semifinale in Champions contro l'Inter e con l'Argentina ai quarti di finale della Coppa del Mondo, senza mai segnare un gol. Messi è stato preso alla sprovvista dall'annuncio fatto dall'allenatore del Barcellona Pep Guardiola, affiancato dal presidente della Fifa Joseph Blatter, che poi hanno premiato il vincitore. «Non me l'aspettavo neanche io - ha commentato un emozionato Messi -. Ora voglio dividere questa gioia con i miei compagni del Barcellona e con tutti gli argentini».

    MOURINHO MIGLIOR ALLENATORE - In attesa dell'assegnazione del Pallone d'Oro 2010 l'Inter campione d'Italia e d'Europa ha festeggiato Mourinho, miglior allenatore dell'anno davanti a Guardiola e al tecnico della Spagna Mondiale Del Bosque. «Mi piacerebbe mostrare questo trofeo a San Siro la prossima settimana - ha detto Mou a Sky Sport- mi ha dato fastidio essere presentato come allenatore del Real Madrid, ho vinto grazie all'Inter. E vorrei che l'Inter vincesse tutte le partite, sono interista, tranne quelle con il Real. Sono il miglior allenatore del 2010 perché ho guidato la squadra più forte del 2010».

    SNEIJDER: MOU MIGLIORE DEL MONDO - A partecipare alla cerimonia, nonostante l'esclusione dalla corsa al Pallone d'Oro, Wesley Sneijder, protagonista della cavalcata trionfale dell'Inter e dell'Olanda, fino alla finale mondiale. L'olandese ha avuto parole dolci per Leonardo e ancora più belle per Mourinho: «Penso che i due siano piuttosto simili - ha spiegato a Sky Sport 24 l'olandese che comunque è stato inserito nell'undici ideale della Fifa per il 2010 -. Nel futuro vedremo le qualità di Leo, ma la cosa sicura è che hanno lo stesso modo di pensare», ha aggiunto. «Questo per il nostro gruppo è una grande cosa - ha chiosato il giocatore nerazzurro -: abbiamo vinto già due partite e dovremo continuare così». Sneijder ha poi detto che «senza dubbio Mourinho è il miglior allenatore del mondo» e a quel punto il portoghese, presente anche lui a Zurigo, si è commosso al punto da contenere a fatica le lacrime

    TRIONFO BLAUGRANA, SPAGNA IGNORATA - Stasera è sicuramente la festa del Barcellona e della sua politica giovanile: non solo tutti e tre i candidati giocano nel Barça ma provengono in blocco da La Masia, il settore giovanile del Barcellona. Un grande orgoglio per la società spagnola che sarà anche la prima a festeggiare il premio che da quest'anno France Football assegna insieme alla Fifa, attraverso i voti di 154 giornalisti europei e dei capitani e tecnici di 208 nazionali. Non è stata 'rispettata' la tradizione che vede il riconoscimento assegnato, nell'anno del Mondiale, ai protagonisti della massima rassegna intercontinentale. Fu premiato Romario nel 1994, Zidane nel 1998, Ronaldo nel 2002 e Cannavaro nel 2006. Anche nei tecnici perdono gli iberici, con Del Bosque sconfitto nella corsa al miglior allenatore.

    DELUSIONE IN SPAGNA - Sorpresa e delusione. Sono questi i sentimenti che caratterizzano le prime reazioni della stampa spagnola all'annuncio che il Pallone d'Oro 2010 è stato vinto da Leo Messi. «Messi lascia la Spagna senza Pallone d'Oro», titola l'edizione online del quotidiano sportivo Marca. «L'argentino ha impedito che un spagnolo conquistasse il premio per la seconda volta - fa notare ancora Marca -. Luis Suarez rimane senza un successore». «Messi Pallone d'Oro» titola invece l'edizione online dell'altro giornale sportivo As sottolineando che «l'argentino si è imposto a sorpresa». Dopo aver ricordato che nel 2010 Messi ha vinto la Liga e la Supercoppa di Spagna, 'As' scrive che «nonostante abbia circolato per mesi la voce che il vincitore fosse Iniesta, alla fine i 154 giornalisti, i 208 selezionatori ed i 208 capitani della nazionali che formano la giuria della Fifa hanno scelto l'argentino davanti ai suoi compagni di squadra e del vivaio del Barça Iniesta e Xavi». 'El Mundo Deportivo' si limita a dare l'annuncio del nome del vincitore e a ricordare che «Messi è l'ottavo Pallone d'Oro azulgrana ed il settimo giocatore Culè (del Barcellona n.d.r.) a conquistarlo, già che Cruijff ci riuscì per due volte». Il quotidiano sportivo catalano ricorda poi che finora solo la Juventus aveva collezionato otto Palloni d'Oro.

    L'UNDICI IDEALE: TRE INTERISTI - Eletto anche l'undici ideale della Fifa, con Maicon, Lucio e Sneijder. Ecco la formazione scelta: Casillas; Maicon, Lucio, Puyol, Piqué; C. Ronaldo, Xavi, Sneijder, Iniesta; Messi, Villa.

    PUSKAS AWARD AD ALTINTOP - Il miglior gol dell'anno, secondo la Fifa, è stato quello siglato dal turco Hamit Altintop in Kazakistan-Turchia.

    PALLONE D'ORO; TUTTI I VINCITORI - Lionel Messi mette a segno una doppietta, ed è quella del Pallone d'Oro. L'argentino a sorpresa ha battuto Iniesta e Xavi, dati per favoriti, bissando il successo dello scorso anno. Due vittorie di seguito, dal 1956 anno della prima assegnazione del premio, erano riuscite finora a Cruyff ('73-'74, ma lo aveva anche vinto nel '71) a Keegan ('78-'79), Rummenigge ('80 e '81), Van Basten ('88 e '89, per poi arrivare al tris nel '92). Meglio di loro solo Platini, tre volte premiato tra '82 e 84. Di seguito, l'albo d'oro del premio. 1956: Stanley Matthews (Ing) 1957: Alfredo Di Stefano (Spa) 1958: Raymond Kopa (Fra) 1959: Alfredo Di Stefano (Spa) 1960: Luis Suarez (Spa) 1961: Omar Sivori (Ita) 1962: Josef Masopust (Cze) 1963: Lev Yashin (Urss) 1964: Denis Law (Sco) 1965: Eusebio (Por) 1966: Bobby Charlton (Ing) 1967: Florian Albert (Ung) 1968: George Best (Nir) 1969: Gianni Rivera (Ita) 1970: Gerd Muller (Ger) 1971: Johan Cruyff (Ola) 1972: Franz Beckenbauer (Ger) 1973: Johan Cruyff (Ola) 1974: Johan Cruyff (Ola) 1975: Oleg Blokhine (Urss) 1976: Franz Beckenbauer (Ger) 1977: Alan Simonsen (Dan) 1978: Kevin Keegan (Ing) 1979: Kevin Keegan (Ing) 1980: Karl-Heinz Rummenigge (Ger) 1981: Karl-Heinz Rummenigge (Ger) 1982: Paolo Rossi (Ita) 1983: Michel Platini (Fra) 1984: Michel Platini (Fra) 1985: Michel Platini (Fra) 1986: Igor Belanov (Urss) 1987: Ruud Gullit (Ola) 1988: Marco van Basten (Ola) 1989: Marco van Basten (Ola) 1990: Lothar Matthus (Ger) 1991: Jean Pierre Papin (Fra) 1992: Marco van Basten (Ola) 1993: Roberto Baggio (Ita) 1994: Hristo Stochkov (Bul) 1995: George Weah (Lbr) 1996: Matthias Sammer (Ger) 1997: Ronaldo (Bra) 1998: Zinedine Zidane (Fra) 1999: Rivaldo (Bra) 2000: Luis Figo (Por) 2001: Michael Owen (Ing) 2002: Ronaldo (Bra) 2003: Pavel Nedved (Cze) 2004: Andrei Shevchenko (Ucr) 2005: Ronaldinho (Bra) 2006: Fabio Cannavaro (Ita) 2007: Kaka (Bra) 2008: Cristiano Ronaldo (Por) 2009: Lionel Messi (Arg) 2010: Lionel Messi
     
    .
  2. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Il giusto premio all'incontrastato miglior calciatore al mondo. E siccome il pallone d'oro deve essere il premio dato a chi ogni anno risulta il miglior calciatore spero che il premio sia dato a messi fino a quando non ci sarà qualcuno che lo superi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Disse il corvo: « Mai più ».

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    "Dall'abisso dove sto, più in basso non si cade, qui non esiste Ade, qui non esiste Amen!"

    Status
    Anonymous
    Quoto in pieno, mi dispiace per Xavi e Iniesta perchè loro non avranno più occasione di vincerlo Messi invece si, di fatti è dispiaciuto anche a lui ma è giusto così, il pallone d'oro va dato al miglior calciatore fra tutti non a chi vince più cose.
     
    .
  4. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Un premio ridicolo considerando che Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi non ne hai mai vinto uno. Quest'anno Messi non avrebbe dovuto vincerlo, dato che è stato il vero fiasco del mondiale e il suo Barcellona è stato miseramente eliminato in CL... Ma ormai questo premio è frutto di accordi economici e ha perso il suo vero significato.
     
    .
  5. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ahah non avrebbe dovuto vincerlo? Sai almeno i gol che ha fatto l'argentino.
    Ora dimmi sinceramente, secondo te chi è il giocatore più forte al mondo in questo momento? indipendentemente dal pallone d'oro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Disse il corvo: « Mai più ».

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    "Dall'abisso dove sto, più in basso non si cade, qui non esiste Ade, qui non esiste Amen!"

    Status
    Anonymous
    Ci sono vari punti da discutere:

    1) Messi ha vinto la scarpa d'oro con 34 gol
    2) Messi st'anno ha vinto tutto tranne la CL
    3) Il Barça se non fosse stato per l'errore arbitrale sarebbe passato alla finale di CL
    4) Maradona non vinse il pallone d'oro perchè ai suoi tempi il pallone d'oro veniva dato SOLO ai calciatori di Nazionalità Europea, di fatti nemmeno Pelè ha mai vinto un pallone d'oro nonostante abbia segnato oltre 1000 gol di cui i primi 2 all'esordio in una finale mondiale all'età di 16 anni che fecero vincere il Brasile rendendolo campione del mondo.
     
    .
  7. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ahah non avrebbe dovuto vincerlo? Sai almeno i gol che ha fatto l'argentino.
    Ora dimmi sinceramente, secondo te chi è il giocatore più forte al mondo in questo momento? indipendentemente dal pallone d'oro.

    Sicuramente Zarate e Er Profeta!xD
     
    .
  8. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ti sei reso conto da solo che hai sbagliato, difatti la butti sull'ironia.
     
    .
  9. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Macchè... il discorso è che quest'anno avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro o uno spagnolo o un giocatore dell'Inter. Messi è stato ridicolo nella Coppa del MOndo( neanche un gol ha fatto) e in CL, dove il suo Barcellona è stato eliminato. Lo meritava Sneider, o al massimo uno tra Xavi e Iniesta. Darlo a Messi in un anno in cui ha fallito nelle due competizioni più importanti è sbagliato.
     
    .
  10. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Dimmi, qual'è il giocatore più forte del mondo?
     
    .
  11. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Messi, ma il Pallone d'Oro non premio il miglior giocatore al mondo, premia il miglior giocatore dell'anno( e infatti è un Premio annuale non decennale). E l'anno scorso sicuramente Messi non è stato il migliore.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Il Pallone d'oro premia il giocatore migliore del mondo qualitativamente anno per anno, non è decennale perchè quando arriverà uno più forte di messi il premio spetterà a lui.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Disse il corvo: « Mai più ».

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    "Dall'abisso dove sto, più in basso non si cade, qui non esiste Ade, qui non esiste Amen!"

    Status
    Anonymous
    Ha ragione Massimo, un giorno voterò anche io... quando diverrò Arbitro Internazionale e darò il mio voto a Messi :asd:
    XD

    P.S.
    Se Cavani continua così tocca che glielo danno a lui il Pallone d'Oro XD
     
    .
  14. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Premiando anno per anno, premia il giocatore dell'anno... quindi il più forte in quell'anno. E Messi l'anno scorso ha deluso. Se poi vogliamo parlare di forza astratta beh allora è giusto che l'ha vinto lui.
     
    .
  15. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Infatti anno per anno il giocatore più forte del mondo e anche nel 2010 è indubbio che Messi sia il giocatore più forte del mondo come tutt'ora lo è.
    Messi non ha deluso, ha fatto più gol lui che Milito,Snejider,Iniesta e Xavi messi insieme senza considerare poi assist e quant'altro.
     
    .
17 replies since 10/1/2011, 22:14   71 views
  Share  
.