VI Consiglio dei Ministri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline

    SENATVS POPVLVSQVE ROMANVS
    Il Senato ed il Popolo di Roma



    VISTO

    quanto successo nella tale situazione



    In qualità di Console,

    Dichiaro decaduto Bruto dalla presidenza del Consiglio ed annullato il IV CdM,

    Convoco il VI Consiglio dei Ministri, per immediatamente allineare il governo. Questi i punti all'O.d.G.:

    1) Rapporto dei Ministri sul loro operato;
    2) Risoluzione del CdM per la sfiducia (se viene sfiduciato che si fa?);
    3) Emanazione immediata delle Dirittive;
    4) Riforma Erariale;
    5) Riforma Militare;
    6) Riforma legge giulia sulla cittadinanza;


    Pretendo la presenza. Chi risulterà assente entro 36 lo dichiaro decaduto dall'incarico e lo sostituisco.

    Immediatamente a lavoro che ora mi sono seccato seriamente dalla irresponsabilità generale.

    in calce,
    Aquila

    Edited by Caio Giulio Aquila - 25/1/2011, 21:41
     
    .
  2. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Presa Visione
     
    .
  3. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Operato ministeriale: si va piano molto piano, le lezioni sono poco seguite, alcuni corsi sono terminati come quello di educazione civica, ora penso di fare un esame per questo singolo corso im modo da non vanificare le lezioni fatte.
    Università: si procede,i tempi sono giusti, non possiamo pretendere molta attività, non siamo un industria.


    2) Risoluzione del CdM per la sfiducia (se viene sfiduciato che si fa?);

    Se viene sfiduciato, il console eletto, tu, non nomini nessun sostituto e prendi ad interim i poteri del II console, sviluppiamo le ultime riforme importanti e andiamo ad elezioni immediate.

    Per direttive immediate:

    concentrare gli sforzi sulle olimpiadi non facendo andare in frantumi un bel progetto, altre onestamente ora non ne ho in mente.

    Per l'erario come ho detto sopra completiamo questa riforma e poi elezioni.

    Per la giustizia cosa vuoi fare di più? idem per l'esercito perchè serve una nuova riforma?

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Questo lavoro non lo butto

    SPOILER (click to view)
    Codice Militare

    Titolo I - Della Legge Militare
    Titolo II - Dell'organizzazione delle Forze Armate
    Titolo III - Della Giustizia Militare
    Titolo IV - Della Legge Marziale


    Titolo I Della Legge Militare


    Art. 1 - Dell'applicazione e dei soggetti

    La Legge Militare disciplina i comportamenti delle persone fisiche e giuridiche interne alle Forze Armate e di queste in relazione a soggetti terzi.
    Essa viene applicata soltanto sui coloro che hanno lo stato di militari in servizio, i quali ad essa conformonano il proprio comportamenti, e la legge stessa indica i casi in cui essa viene applicata ai militari in congedo, ai collaboratori ed eventuali estranei alle forze armate.
    Tale legge viene applicata sia sul territorio, quanto all'estero.


    Art.2 - Della definizione di militari

    Sono definiti militari i facenti parte delle Forze Armate della Res Publica, tutti coloro che per legge vengono definiti militari e quelli che vengono chiamati in servizio per la difesa dello stato.
    Sono considerati in armi coloro dal momento dell'atto reclutamento fino a quello dell'atto del congedo, su ordinanza dello Stato Maggiore o di chi per lui.
    Sono considerati in congedo coloro che non prestano più servizio conseguentemente all'atto del congedo.
    Non vengono considerati in congedo coloro i quali sono in licenza, qualsivoglia sia la motivazione, o stiano subendo una sanzione o siano stati messi a riposo, per le qual motivazioni viene comunque applicata la leggem militare.


    Art.3 - Della Definizione di collaboratori ed estranei

    Sono definiti collaboratori coloro i quali pur non essendo reclutati nelle forze armate su loro effettiva richiesta, su permesso dello Stato Maggio o chi per lui, e consapevoli di tale fatto, vengono coinvolti in azioni di natura militare.
    Sono definiti estranei tutti coloro i quali pur essendo a contatto con le forze armate o lavorando per esse non hanno lo stato militare e non sono soggetti alla legge militare.

    Art. 4 - Dei reati militari applicati a non militari e militari in congedo

    La legge militare viene applicata a non militari in caso di leggi speciali che determinano l'estensione di coloro che ve ne sono soggetti, ai collaboratori che partecipino a missioni o incombenze da parte delle Forze Armate ed agli estranei i quali, prestando servizio in nome delle Forze Armate e su loro delega, o lavorando per essere, anche per motivi amministrativi, si trovino a commettere reati militari.
    La legge militare viene applicta ai militari in congedo nel caso essi compiano alto tradimento, sobillazione, intelligenza col nemico, omissione, falsificazione o distruzione di documenti di interesse militare, rivelazione di documenti secretati dallo stato maggiore o di informazioni segrete a scopo di spionaggio, ribellione, l'aver affermato il falso al fine di sottrarsi agli obblighi militari, istigazione ad commettere reati militari e mancata presentazione al richiamo alle armi.
    La legge viene applicata anche in caso di reati commessi durante il servizio e scoperti solo in seguito.

    Art.5 - Del Reato Militare

    Sono considerati reati tutte le violazioni del Codice Militare, le violazioni di eventuali regolamenti interni, le trasegressioni disciplinari ed il mancato adempimento ai propri doveri.
    Non è possibile ad ogni modo invocare l'ignoranza del Codice Militare a propria scusa, eccetto che tale ignoranza sia dimostrato sia inevitabile.
    Non è punibile il militare che abbia ricorso alla violenza o la abbia ordinata quando vi è stato costretto per dovere di servizio o laddove egli vi abbia fatto ricorso se costretto al fine di difende leggittimimamente la propria incolumità.

    Art.6 - Delle Circostanze Aggravanti e Attenuanti

    Sono circostanze aggravanti:
    - L'aver commesso reato per vigliaccheria, temendo per sé seppur in dovere di esporsi al pericolo;
    - L'aver commesso reato rivestendo un grado o un comando, in quanto responsabile e in quanto agente in nome delle forze armate;
    - L'aver commesso reato usando impropriamente le armi in dotazione, non destinate dunque a tale scopo;
    - L'aver commesso reato disonorando l'esercito, avendolo commesso mentre portava la divisa o avendolo commesso all'estero;
    - L'aver commesso reato cagionando pubblico scandalo per l'esercito, commettendo reati previsti dalle leggi penali e civili, o aver tenuto un comportamento indecoroso ed inappropriato per un militare;
    - L'aver commesso reato in quanto recidivo, ovvero l'aver commesso il reato dopo averne già commessi degli altri dei quali è considerato colpevole;
    Sono circostanze attenuanti:
    - L'aver commesso il fatto portato per eccessivo zelo nell'adempimento dei doveri militari;
    - L'aver commesso il fatto nel primo mese di servizio, nel caso che esso sia previsto esclusivamente dal codice militare;
    - L'aver commesso il fatto per responsabilità altrui, in quanto ordinato da un superiore in grado, o comunque aver avuto minima responsabilità e la sua opera minima importanza nel fatto stesso;
    - L'aver commesso il fatto quando il colpevole abbia abitualmente un'ottima condotta ed abbia dato prova di valore;
    - L'aver commesso reato a seguito di una provocazione, che abbia disonorato il suo onore militare, la sua unità o l'intera forza armata;
    Tali circostanze, se concorrono singolarmente, aumentano o diminuiscono di un terzo. Nel caso concorrano più aggravanti o più attenuanti, esse vengono cumulate, ma non possono superare gli anni venti.


    Art. 7 - Delle pene militari

    Sono pene militari:
    - L'esilio;
    - La pena massima stabilita dal Codice Penale per il reato;
    - L'espulsione permanente dall'esercito;
    - La degradazione perpetua con perdita del grado e delle decorazioni;
    - La degradazione semplice con perdita del grado subito precedente al reato commesso e assegnazione di un grado inferiore;
    - La sospensione con privazione temporanea del grado militare;
    - L'allontanamento con temporanea esclusione dello stesso dalle forze armate;
    - La sanzione disciplinare prevista dal regolamento dell'unità di appartenenza, la quale non può tuttavia in nessun modo venire meno ai principi costituzionali fondamentali e ledere alla sua dignità umana;
    - La pubblica condanna con la quale a seguita della sentenza di colpevolezza nei confronti di un militare stabilita dal tribunale militare viene affissa la stessa condanna viene affissa in luogo publico. Nel caso di tradimento, il reo viene pubblicamente definito quale traditore;
     
    .
  5. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    MA non era stato approvato?
     
    .
  6. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    L'Operato va avanti come al solito, devo riprendere in mano la riunione CNAI, ma ora sto un po incasinato, quando risolvo, finisco la riunione (intanto invito ad esprimersi tutti in quella riunione), comunque per il resto niente più dalla mia ultima relazione sul mio operato (il programma è ultimato).

    Il console Bruto se viene sfiduciato si nomina un sostituto e si continua a governare.

    Direttive:
    - Finire riunione CNAI
    - Lavoro sulle Olimpiadi
    - Lavoro in Senato per riforme; sull'erario, militare e riprendere la legge sui nomi che tu proposi tempo fa in CdM ma mai portata in Senato.
     
    .
  7. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Eccomi.
    1)-Mi sto impegnando,ho proposto anche un DDL sulla cittadinanza,ma è stato bocciato,in generale,penso di avere fatto un buon lavoro,ma con tutte queste polemiche del FA temo di essere costretto alle dimissioni a breve.
    Direttive:
    1-Modifica legge cittadinanza
    2-Stesura in modo meno scarno della legge sulle onorificenze.
    3-Olimpiadi (infine non per importanza)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io sono dell'idea che opererò un rimpasto, se Bruto viene sfiduciato.

    Ad ogni modo, continuiamo la scaletta. Ritengo manchi solo Catone, giusto?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Risollecito.

    Prego Cicerone di ottemperare pure al tradizionale resoconto ministeriale.
     
    .
  10. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Il discorso fatto nel senato, mi pare, sia esauriente anche per questo consiglio

    CITAZIONE
    Vorri quindi farvi un resoconto dell'opera ministeriale:

    Neanche un mese fa, il mio ministero terminava il rinnovo totale e completo dei simboli del governo e dell'alta podestà senatoria, del Princeps, a cui riverente mi inchino.
    Sempre il mese scorso, lavoro che precede di pochissimo il Natale, è stato introdotto un nuovo volantino, pronto per essere pubblicato nei forum, a scopo pubblicitario.
    Di ordinaria amministrazione mi sono occupato del mantenimento dei banner e della sostituzione di diversi sfondi, nonchè ho presato fin dall'inizio servizio per aiutare lo sviluppo e la creazione di un logo del I Congresso Romano.

    Con l'inizio delle vacanze natalizie il lavoro si è arenato sia per una mia mancanza, poichè mi sono dedicato al riposo in quanto anche io devo far fronte ad una scuola non propriamente leggera, sia perchè alcuni lavori dovevano slittare a gennaio in un momento in cui ci sarebbe stata più attività con la ripresa delle scuole.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Prendo atto e lo considero accettabile.
     
    .
  12. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Rapporto dei Ministri sul loro operato;

    niente, non ho fatto praticamente niente, me ne vergogno e chiedo venia umilmente. Vedrò di impegnarmi di più e garantisco che questa volta non sono vane parole.
    CITAZIONE
    2) Risoluzione del CdM per la sfiducia (se viene sfiduciato che si fa?);

    non saprei quale sia il modo migliore di agire, francamente credo che una volta sfiduciato sia necessario un sostituto per aiutarti a reggere la nazione.
    CITAZIONE
    3) Emanazione immediata delle Dirittive;

    mi metto a lavoro per creari l'albo degli avvocati, ma non volgio creare una struttura inefficente come si è verificata con la sicuolo traiana: prima di presentare la legge voglio preparare almeno due o tre lezioni per l'università (cosa che aimhè avrei già dovuto fare, anche s ein effetti la prima è pratiamente terminata)
    CITAZIONE
    4) Riforma Erariale;

    ottima, è un passo che va completato.
    CITAZIONE
    5) Riforma Militare;

    Come sopra, ottima la tua bozza.
    CITAZIONE
    6) Riforma Giustizia;

    cosa intendi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Chiedo venia per giustizia anziché cittadinanza. Scusatemi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Dopo aver letto i rapporti passo al secondo punto.

    CITAZIONE
    2) Risoluzione del CdM per la sfiducia (se viene sfiduciato che si fa?);

    Io personalmente sarei propenso di anticipare il voto dimettendo l'intero esecutivo di natura nominale, lasciando solo la mia persona, in quanto eletta, per nominare un governo nuovo. Ovvero, operare un rimpasto.

    Cosa ne pensate?
     
    .
  15. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Ottimo per ridare vita alla nazione e avere nuove proposte. Concordo.
     
    .
32 replies since 25/1/2011, 15:32   158 views
  Share  
.