LA PROCURA DEVE INTERVENIRE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    LA PROCURA DEVE INTERVENIRE eliminando la risposta di Aurelio in Concilio Della Plebe, in cui incita la cittadinanza ad infrangere la legge e ignorare il parere della Corte di Giustizia. La frase deve essere archiviata per un eventuale azione giudiziaria.

    Ecco la discussione : https://respublicaspqr.forumcommunity.net/?...426917#lastpost



    Caio Duilio Simone
    CITTADINO ROMANO
     
    .
  2. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Non ti si filano neanche le mosche. Ridicolo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    Vi è scritto in modo informale come un sondaggio.
    Non è ne un una azione ad infrangere una legge, visto che non vi è una legge che gli proibisca di chiedere un parere, ne una azione finalizzata al delinquere.

    Non vi è offesa alla micronazione ne tantomeno è un'azione sovversiva o offensiva ne tantomeno contro resPublica.

    Non vi è una legge che ha infranto secondo la mia opinione. Ergo nulla da censurare

    CITAZIONE
    Art. 75 - Offese e villipendio alla Res Publica, al Popolo Quirita e ai simboli repubblicani
    Le offese e vilipendio alla Res Publica, al Popolo Quirita e ai simboli della nazione, vengono ritenute gravi e un ripudio alla repubblica e alla cittadinanza tutta.
    Di conseguenza i cittadini colpevoli di tali offese vengono giudicati, dal Magistrato competente, con le possibili seguenti punizioni in base alla gravità:
    1) Espulsione a vita;
    2) Espulsione a vita fino a scuse dell'imputato;
    3) Sospensione dalle cariche istituzionali;
    4) Sospensione dalle cariche istituzionali fino a scuse dell'imputato.

    Art. 76 - Associazioni sovversive o antinazionali
    Apertura di Associazioni sovversive o antinazionali è severamente vietato, nel caso in cui vengono scoperte le stesse vengono immediatamente chiuse e i componenti sono giudicati in modo severo, dal Magistrato competente, con le seguenti punizioni:
    1) Espulsione a vita;
    2) Espulsione per un periodo che va da 6 mesi a 2 anni;
    3) Sospensione dalle cariche pubbliche e istituzionali.
    Queste Associazioni sono ritenute un danno alla nazione e un pericolo per la repubblica.

    Art. 77 - Istigazione contro la Res Publica
    Chiunque sia sorpreso ad istigare dei cittadini della Res publica SPQR contro la nazione stessa e le sue istituzioni può essere perseguito a termini di legge.
    Se il reato è commesso in una sezione riservata della nazione o in territorio esterno alla nazione, la pena non può essere inferiore ai sei (6) mesi di espulsione.
    Se il reato è commesso in un luogo pubblico della nazione la pena non può essere inferiore ai dodici (12) mesi di espulsione.
    La durata delle pene è raddoppiata nel caso in cui il reato sia commesso in "stato d'assedio" o "stato di guerra".

    Istigazione a delinquere o a disobbedire alle leggi
    Chiunque istighi a delinquere o a disobbedire alle leggi è punito con l'espulsione dai trenta (30) ai novanta (90) giorni.
    Il reato viene considerato un oltraggio alla nazione e un oltraggio al Senato e all' Assemblea Popolare che hanno il compito di legiferare.
    La durata della pena è raddoppiata qualora il reato sia commesso in "stato di guerra" o "stato di assedio".

    leggi bene. E poi vai a rileggere quello che ha scritto aurelio. Non credo che sia qualcosa di così grave.
     
    .
  4. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    MA COME NO???????????????'

    Forse non capite l'I)MPORTANZA DI UN CONCILIO, li si DECIDE non puoi snaturarlo, CHIEDI UN PARERE SU UNA COSA che parla di ALTRO?
     
    .
  5. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Non ho nessuna autorità per modificare l'oggetto della seduta, pertanto non l'ho fatto e non avrei potuto farlo.

     
    .
  6. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    infatti inciti i cittadini a votare qualcos'altro, e come se in Italia ti rechi alle urne e fai propaganda li(assolutamente vietato e proibito), assurdo. Oltre che quello a cui inciti tu è peggio snaturare lo stesso concilio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 29/1/2011, 20:08) 
    MA COME NO???????????????'

    Forse non capite l'I)MPORTANZA DI UN CONCILIO, li si DECIDE non puoi snaturarlo, CHIEDI UN PARERE SU UNA COSA che parla di ALTRO?

    secondo quale legge non può farlo?
    Cioè fondamentalmente questa è una moderazione che al massimo appartiene al console. Io secondo la legge non vedo niente di sbagliato.
    Trovami la legge. Ne dalle leggi emanate ne dalla costituzione ho trovato qualcosa che glielo impedisse.
    Non posso prendermi certe responsabilità
    Il moderatore del concilio è il console, e a meno che non vi sia un vero reato (sostenuto da una legge) non mi compete. E' come se in senato mentre si discute di a e poi si parla di b interviene il procuratore al posto del principe
     
    .
  8. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Decaduto l'oggetto, decade la valenza giuridica del Concilio poichè si riunisce in funzione di esso.
    Il Concilio è il luogo di riunione di tutta la cittadinanza, dove si discute, non è una sede elettorale, sei fuori strada.

    Io posso parlare e chiedere ai miei concittadini ciò che ritengo più giusto ai fini del Bene della Nazione.
     
    .
  9. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Ma in linea teorica Aurelio ha chiesto quella cosa durante un concilio ormai chiuso e anche se fosse stata una richiesta impropria o discutibile sarebbe una questione di lana caprina il sanzionarlo o non. Aurelio era in buona fede, potete discutere i modi ma non l'oggetto del discorso visto che gli premeva parlare con i concittadini di un problema tangibile.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (+Longinus+ @ 29/1/2011, 21:12) 
    Ma in linea teorica Aurelio ha chiesto quella cosa durante un concilio ormai chiuso e anche se fosse stata una richiesta impropria o discutibile sarebbe una questione di lana caprina il sanzionarlo o non. Aurelio era in buona fede, potete discutere i modi ma non l'oggetto del discorso visto che gli premeva parlare con i concittadini di un problema tangibile.

    è vero... ma a parte questo non vi è una legge che glielo impedisca
     
    .
  11. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    Simone, si sta portando avanti un concilio sulla sfiducia di un Console che è stato illeggittimamente dichiarato decaduto.

    È come se io ti chiedessi se vuoi votare o meno un presidente una volta che è già stato eletto.
    Così è ridicolo.

    Almeno tu, riprenditi. Mi state deludendo parecchio.
     
    .
  12. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Detto in poche parole è stata fatta una votazione il quale risultato era già scontato, sminuendo il potere del concilio di destituire i consoli. Se per esempio il popolo(in un caso più generico) avesse deciso di dare la fiducia a Bruto e non la SFIDUCIA, allora avreste destituito un console ingiustamente. I risultati non sono sempre scontati. Il fatto che siamo sicuri che daremo la sfiducia al console bruto, proprio perchè ci siamo consultati tutti insieme, non vuol dire che sia lecito quello che avete fatto, cioè bypassare la legge per sbrigarvi. In questo modo creiamo un bruttissimo precedente che sarà a portato di mano di chiunque sarà al governo in futuro.
     
    .
11 replies since 29/1/2011, 19:10   85 views
  Share  
.