Programma di massima dell'edilità Ceriale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    image



    Legenda per il programma:

    BIANCO per il testo o per la roba ancora da fare
    GIALLO per la roba già fatta
    ROSSO per i progetti abbandonati o messi da parte.

    Imparando a conoscermi capirete che per me un ambiente di lavoro ordinato è un ambiente efficente e sopratutto a portata di utente.

    Un moderatore serio, in questo caso un edile ceriale, essendo l'amministratore della sezione dovrebbe curare l'ordine di quest'ultima. I post vecchi, che non ricevono modifiche da più di quattro mesi e che non sono importanti, vanno chiusi e distinti dal resto dei post attivi, mettendoli in un eventuale sotto sezione di archivio oppure, come in questo caso, cambiando il loro titolo in OLD- nome del post. Facendo così permettiamo una facile lettura dei contenuti agli utenti, nonchè facilitiamo la vita ai moderatori futuri.

    Nella sezione "Edilità Ceriale" vengono fatte richieste senza che vi sia una reale regolamentazione di queste. Si prega prima di tutto di NON postare richieste di aiuto relative ai bug del vostro pc, di internet o qualsiasi cosa non sia attinente alle mansioni standard del ministero. Viceversa postate, come avete fatto sin ora, dubbi, riscontri di bug o consigli relativi alle strutture di res qui in elenco:
    - pagine di wiki
    - forum
    - canali di social network come FB, Twitter o altri.
    - siti internet del progetto
    Le richieste grafiche relative alle strutture sopra citate sarebbe opportuno, cioè non è obbligatorio, farle nella maniera che spiegherò successivamente in questa sezione.

    Ora vediamo cosa c'è da fare, dividendo il tutto sotto 3 grandi rami:

    ------------------------------------
    1) Siti internet
    2) Canali su Socials Network
    3) Wiki
    -------------------------------------

    1) Siti internet

    a)Sito internet Res Publica. Una persona o al massimo un team di due persone si devono occupare di dare al programmatore i nuovi contenuti del sito web, o di fargli integrare quelli esistenti.Creazione di un sistema di login, differenzazione delle classi di utenti(comprese le cariche publiche), creazione dei seguenti moduli: votazioni, contatti, nuovo modulo censimento, pannello per le operazioni del censore. Pannelli per ogni carica publica che ne necessiti:

    Console
    Pretore
    Censore
    Curule
    Ceriale

    Questore
    Princeps
    Tribuno

    Migliorie ai pannelli fino a renderli sufficentemente utilizzabili.

    Creazione di un modulo invio Newsletter, per l'amministratore, a tutti gli utenti iscritti.
    Creazione di un pannello utente funzionale ed accattivante.
    Creazione di un sistema per permettere il voto in Senato e in ADP.

    Introduzione della pagina di informazione del governo sul sito, attraverso il software wordpress.
    Recupero delle news vecchie.

    Fusione di sito e contenuti di wordpress.
    Permettere a gazzetta e al popolo quirita di avere un proprio spazio sul sito.


    Trasloco completo delle informazioni e il contenuto dal vecchio sito al nuovo. Creazione di un forum interno al sito, sostituto dell'attuale. Adattamento del forum per l'insediamento della comunità, trasloco dello stretto necessario e link diretto al vecchio forum usato come archivio assoluto.-----
    b) Sito internet per Giovane Roma. Sito vetrina di natura ancora non precisata. Sarebbe il caso dedicargli un dominio diretto, non con altervista per intenderci, visto che dovrà darci visibilità e prestigio in vista della creazione del partito. Proprio per ciò questa parte è vincolata alle nostre possibilità economiche e delle casse dello stato.


    2) canali di social network
    a) Facebook- Tocca dare una sistemata al canale di Res Publica, nonchè ampliare quello di Giovane Roma.
    b) Twitter - Ebbene si dobbiamo creare un canale anche qui, o perderemo una grossa fetta di utenza.
    In entrambi i casi non sarebbe male poter incaricare persone esterne dell'amministrazione dei canali sopra-citati.
    Una persona o al massimo un team di due persone si devono occupare di amministrare, dal punto di vista contenutistico, i due canali sopracitati. Sarà compito dell'edile ceriale fornigli però i contenuti relativi alla propaganda.

    3) Wiki
    a) Aggiornamento indispensabile dei contenuti per attirare più gente.
    b) creazione di una enciclopedia wiki per Res Publica sullo spazio web posseduto.
    Una persona o al massimo un team di due persone si devono occupare di fornire all'edile ceriale i contenuti da integrare e modificare sui canali di wiki.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Aggiungo questa parte perchè una propaganda si basa su una serie di passi, a volte leggermente discutibili, non per questo però sbagliati.
    Spammare su centinaia di forum, rischiando di venir bannati ogni due minuti, lo trovo pericoloso per la nostra reputazione. La gente osserva i nostri link e ci reputa dei piazzisti o peggio ancora dei piantagrane, così invece che attirare gente rischiamo di farci una cattiva pubblicità.
    Credo sia importante per una propaganda seria il volantinaggio(mi offro io di iniziarlo fisicamente dai quartieri vicino casa mia, il volantino già ci sarebbe), investire sui giornali e sui giornalisti, attuare spamming via email a tutto spiano tramite l'aiuto di un bravo hacker (ne conosco uno bravissimo). Contattare poi una radio, per esempio Radio Rock (la seconda radio più ascoltata di Roma con 200mila romani al giorno, con oltre un milione di accessi sul loro sito web), e se dio vuole avere un minuto o due di intervista in diretta per parlare del nostro progetto, ci gioverebbe moltissimo. Il resto dipende tutto da noi e da come vogliamo tirare su questo progetto. La gente la possiamo attirare, ma noi abbiamo bisogno di persone attive, quindi dobbiamo farli letteralmente innamorare della nostra realtà.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Edited by +Longinus+ - 6/6/2011, 01:58
     
    .
  2. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Complimentissimi, ottimo programma....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. E' da solo un programma di governo.

    Annoto due cose:

    1) Il voto non si può fare su altervista? (inserire sondaggi aperti a pagine accessibili solo con login?)
    2) La pagina facebook Giovane Roma esiste già
     
    .
  4. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Si si può fare tutto. Certo abbiamo a disposizione 1000/query a ora. Un modulo normale impiega dalle 3 alle 5 query, ecco, se abbiamo già una trentina di persone che navigano sul nostro sito potrebbe andarci male.
    Intanto le cose le programmo, se vediamo che il sito cade per la banda o per la disattivazione momentanea del database allora dovremo investire in una soluzione nuova.
    CITAZIONE
    2) La pagina facebook Giovane Roma esiste già

    Mia svista, provvedo a modificare il programma.
     
    .
  5. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Della parte grafica sono completamente ignorante,so a malapena inserire una targhetta,quindi,per quelle cose non ti potrò essere di aiuto.
    per i giornali potrò occuparmene io.
    Quanto al volantinaggio era già una idea che avevo proposto al mio scorso mandato da Edile Plebeo (che si occupava della propaganda) e quindi sono più che d'accordo e mi propongo di appenderli ovunque,ma non a casaccio:
    ad esempio penso che dovremmo focalizzare la distribuzione in punti ben precisi,cioè,sarebbe carta sprecata appenderlo vicino ad un asilo nido o in un circolo leghista
    Mentre sarebbe sensato appenderlo vicino ad una università
     
    .
  6. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Si questo è evidente. Anche perchè i nostri fondi, pur considerando la riforma erariale, non ci permetteranno di stampare migliaia di volantini, al massimo qualche centinaio e con grandi sforzi sia per la stampa che per la distribuzione. Entro stasera mostrerò le prime modifiche al sito, quindi inizieremo subito a depennare cose da questa lista che ho scritto e con cui spero tu sia d'accordo. Per lo spam ti è venuto qualcosa in mente?
     
    .
  7. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato alcune cose e introdotto altre.
    L'offerta di ministero rimane la stessa :)

    Longinus Ostio Catone
     
    .
6 replies since 2/2/2011, 15:26   126 views
  Share  
.