CdM N°1, Governo Aquila-Cicerone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonorat
     
    .

    User deleted


    CONSIGLIO DEI MINISTRI N°1, GOVERNO AQUILA-CICERONE

    Il giorno Giovedì, 3 Febbraio 2011 d.C., 2764 a.U.c., si è svolto il primo Consiglio dei Ministri del consolato Aquila-Cicerone.

    I punti all'O.d.G. sono stati i seguenti:

    - Esposizione da parte dei singoli Ministri delle idee sulla gestione del loro dicastero;
    - Discussione sulle modalità di esecuzione del programma da attuare;
    - Metodi di propaganda;
    - Varie ed eventuali.

    Il CdM è stato aperto alle ore 15.05, in presenza del Console nominato Caio Regolo Cicerone, del Censore, Caio Duilio Simone, del Pretore, Caio Fabio Massimo, dell'Edile Ceriale, Longino Ostio Catone, e del Questore Lucio Sergio Sonorat. Si giustificano per l'assenza il Console eletto Caio Giulio Aquila e l'Edile Curule Zon@ Venerdi. Unico assente ingiustificato l'Edile Ceriale Publio Cornelio Scipio.

    Si inizia con l'intervento del Console Cicerone nei confronti del Pretore Massimo, puntando sulla regolarizzazione della Procura affinché essa si attivi con maggiore rapidità, qualora il suo intervento fosse richiesto. Il Console propone, dunque, di snellire l'iter da seguire, appesantito dalle troppe cariche coinvolte in esso, mentre il Pretore propone di nominare automaticamente procuratore il pretore, anziché procedere con la nomina consolare.

    Si cede la parola, poi, al Censore Simone e all'Edile Ceriale Longino, che argomentano sul loro futuro di mutua collaborazione, dovuta all'informatizzazione dell'anagrafe e del modulo per il censimento. L'Edile Ceriale espone, quindi, il suo progetto di programmazione di un sistema di pannelli di controllo personalizzati, a partire da quello del Censore, che permettano lo svolgimento dei compiti ministeriali in maniera più rapida ed efficiente. Il Censore, infine, conclude affermando di voler esercitare un più stretto controllo della partecipazione alla vita della Res Publica da parte dei cittadini Latini, alla luce della nuova Lex Iulia per il suffragio attualmente in discussione.

    In seguito, il Console dà la parola al Questore Sonorat, che espone la sua idea di un più stretto controllo sull'operato degli Enti esistenti, al fine di stimolare l'attività interna della Micronazione. Si procede, poi, con la richiesta di archiviazione delle passate riunioni del CNAI e con la presa di visione della nuova legge erariale. A tal proposito Longino solleva la questione della sicurezza del conto online e della supervisione del Tesoriere, risolvendosi, infine, a proporre in Senato delle modifiche alla legge in tal senso.

    Si continua con l'intervento dell'Edile Ceriale Longino, che espone la sua proposta programmatica in relazione all'aspetto informatico della Micronazione, ponendo come fulcro del suo operato la creazione di un sito serio, a partire dall'acquisto di un dominio finanziato in un primo momento dall'erario pubblico e, qualora si riuscisse ad avviarlo efficacemente, dalla pubblicità al suo stesso interno. Si procederà poi con la creazione di un forum legato al sito, ma esterno al circuito di forumcommunity e dunque dotato di regole proprie.

    Dopo l'intervento di Longino, il Console pone la questione della propaganda, trovando l'accordo unanime dei presenti sul metodo del volantinaggio, reputato il più economico e il più immediatamente sfruttabile, e dello spam messaggistico intensificato, in maniera tale da poter raggiungere in un arco di tempo relativamente breve un maggiore livello di notorietà.

    Infine, il Console Cicerone fa il punto della situazione riguardo la politica estera, ricordando l'importanza di accordarsi con l'impero Gordjan, che ha richiesto a suo tempo di intrattenere con noi relazioni diplomatiche, nonché soffermandosi sulla risoluzione definitiva della questione Kleofe, pubblicando i documenti richiesti da Vitla all'epoca, e sul monitoraggio della situazione di St. Charlie e Atlantis.

    Concluse le discussioni, il Console ha congedato i Ministri, dichiarando alle 17.10, la chiusura del I CdM del Governo Aquila-Cicerone.

    IN FEDE
    LVCIVS SERGIVS SONORAT
    Quaestor Rei Publicae
     
    .
  2. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Controfirmo, come presidente del CdM e preciso che ho provveduto a terminare il CdM discutendo con Scipio dalle ore 20;00, fino alle ore 20;25, sul suo ruolo e sulla richiesta sia di maggior impegno che ragionata divisione dei poteri tra Longino e lui stesso.

    Caio Regolo Cicerone
    Consul Rei Publicae
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Orgoglioso di voi
     
    .
  4. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Insomma non ci voleva molto ad aggiurgemi ai vostri contatti Skype. Mi sono svegliato prima per voi ... per niente!
     
    .
  5. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Vorrei far notare come questo verbale debba essere inserito nell'archivio in Questura dei CDM come per tutti gli altri verbali.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Mi dispiace Zon@, non avranno capito. Comunque in contatti sono in "piazza o.q.flacco" dentro sez. Res Publica.

    Sì, sono d'accordo con massimo. Aggiungo nota di merito per il lavoro impeccabile di Sonorat, alla sua prima esperienza.
     
    .
  7. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Zon@, io ti ho aggiunto... continui a non entrare!
     
    .
  8. Sonorat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 3/2/2011, 22:53) 
    Vorrei far notare come questo verbale debba essere inserito nell'archivio in Questura dei CDM come per tutti gli altri verbali.

    Mi è stato riferito di postare la discussione nella sezione Governo, ma provvedo subito a riportarla anche lì.
     
    .
  9. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Regolo Cicerone @ 3/2/2011, 23:36) 
    Zon@, io ti ho aggiunto... continui a non entrare!

    Se mi risulti assente come faccio ad entrare?
     
    .
  10. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere il link della legge dove regola le competenze dell'edile curule.

    Grazie
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    E' una modifica costituzionale, la trovi nella costituzione.
     
    .
  12. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    io ti ho aggiunto, ma evidentemente non riesco a vedert
     
    .
11 replies since 3/2/2011, 19:23   158 views
  Share  
.