Bando di arruolamento maestri presso Schola Palatina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    L'Edilità Curule



    Vista l'impossibilità di completare i corsi di base della Schola Palatina e per dare una mano ai due maestri già in carica, il presente edile Curile modifica la direttiva ministeriale del 07.10.10 che distribuiva i corsi.

    Sono comunque esenti da questa normativa il "Corso di Storia di Base I Livello" già cominciato dal maestro Caio Giulio Aquila e il "Corso di Educazione Civica" cominciato dal maestro Caio Duilio Simone.

    Si esamino quindi candidature di aspiranti maestri per le seguenti materie:

    Corso di Storia di Base II livello (dal 2009 al 2010)
    Corso di Formazione per la Pubblica Amministrazione (Uso e Gestione delle strutture della Pubblica Amministrazione)
    Corso di Formazione per l'iniziativa privata (Uso e Gestione di Enti Privati, Giornali di Partito)
    Corso di Cultura Quirita (Consuetudini ed Usi Romani)
    Corso di Formazione e Storia Politica Quirita






    Si richiede inoltre di presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2011 in questa discussione o tramite mp all'Edile Curule e avvertire successivamente quest'ultimo entro pochi giorni del corso per cui ci si candida e del programma che si intende svolgere.

    Nunzio Gaudio Claudio
    Edile Curule della ResPublica
     
    .
  2. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Sono un po scettico Claudio. Il Corso di Storia di II livello, e quello per la Formazione e la Storia Politica Quirita potrebbero tenerlo solo cittadini della vecchia generazione, leggi Aquila, Traiano o Frentano. Anche cittadini come Simone, Tacito, di vecchia data ma successivi alla fondazione avrebbero dei problemi e bisogno di un supporto. Cicerone è mancato per un periodo di tempo e si è perso la parte centrale.
    La Gestione della Pubblica Amministrazione e l'Iniziativa Privata mi sembrano un po' aleatori. Le strutture della Pubblica Amministrazione sono quelle affidate ai Ministri e come si gestisce un ente privato non è materia di scienza.
    Non so se qualcuno risponderà al bando.
     
    .
  3. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo sono chiamato a far funzionare una macchina fortemente burocratizzata che non ho contribuito a creare.

    Queste sono le materie e qualcuno le deve pur insegnare visto che i legislatori hanno provveduto a inserirli in legge ed hanno dato il compito all'Edile Curule di provedere a cercare insegnanti.

    Io ho solo sollevato l'incarico per queste materie agli unici due maestri, non perchè non ne fossero capaci, ma perchè oberati con altre cose. Se nessuno si farà vivo porrò in consiglio di ministri il problema e mi impegnerò a far cambiare la legge in merito (magari semplicemnete abrogandola) poichè inapplicabile.

    Però prima che dire che è inapplicabile, si deve verificarlo. E il bando serve proprio a quello!

    Chiedendo scusa per il ritardo della mia risposta, spero comunque che sia stata esaustiva.

    Nunzio Gaudio Claudio
    Edile Curule
     
    .
  4. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Certo! Bene, vediamo allora. Il mio pensiero è che la legge sulla cultura vada rivista, è scritta male, anzi, funziona male.
     
    .
  5. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Insomma Nunzio non puoi prenderti tu l'incarico di qualche corso? E' assurdo, guarda, l'edile non fa un CAZZO parliamoci chiaro, io l'ho fatto per molte volte, però nel frattempo integravo per rendere operativo il tutto.
     
    .
  6. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 18/2/2011, 10:26) 
    E' assurdo, guarda, l'edile non fa un CAZZO ...

    Davvero? Allora se è come dici tu sarà il caso di metter mano anche alla legge che illustra le competenze dei ministeri; visto che i compiti non sono distribuiti equamente.

    Perchè non te ne fai carico tu di proporre delle migliorie a questa legge?
     
    .
  7. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 18/2/2011, 10:26) 
    Insomma Nunzio non puoi prenderti tu l'incarico di qualche corso? E' assurdo, guarda, l'edile non fa un CAZZO parliamoci chiaro, io l'ho fatto per molte volte, però nel frattempo integravo per rendere operativo il tutto.

    -_-
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Perché non lavorate anzi di pensare a tutti sti dettagli?

    Zona prendititi un corso.
     
    .
  9. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 18/2/2011, 16:29) 
    Perché non lavorate anzi di pensare a tutti sti dettagli?

    Zona prendititi un corso.

    Parliamone in consiglio dei ministri.
     
    .
  10. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Avete ancora una settimana per candidarvi ...
     
    .
  11. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    E' scaduto il bando. Al prossimo consiglio dei ministri parlerò, quindi, del problema delle difficoltà di reperire maestri.
     
    .
  12. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Il prossimo Governo dovrà cambiare questa legge.
     
    .
  13. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Assolutamente. Non funziona proprio.
     
    .
12 replies since 12/2/2011, 12:29   93 views
  Share  
.