Legge sul Contributo Personale Sulla Classe di Censo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Peccato però. Sarebbe stata una soluzione ottima nel mondo reale :)
    Comunque per quanto mi riguarda ve benissimo.

    FAVOREVOLE!
     
    .
  2. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Bisogna votarla?
     
    .
  3. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    penso proprio di sì

    CONTRARIO
     
    .
  4. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    FAVOREVOLE
     
    .
  5. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Aurelio non può entrare prima di 4 giorni, causa ristrutturazione di casa sua.
     
    .
  6. Sonorat
     
    .

    User deleted


    Favorevole
     
    .
  7. DioNero94
     
    .

    User deleted


    FAVOREVOLE
    4 Favorevoli ed 1 Contrario.
    Procediamo il più celeremente possibile ragazzi, richiamate in AP tutti i membri del vostro partito, cerchiamo di farcela in meno di 10 giorni.
     
    .
  8. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    favorevole
     
    .
  9. DioNero94
     
    .

    User deleted


    5 Favorevoli ed 1 Contrario.
    P.S: Aurelio è "Assente Giustificato"
     
    .
  10. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    ASTENUTO

    Pur essendo sostanzialmente d'accordo con i principi della legge ritengo che solo una sua corretta esposizione possa davvero promulgare i principi stessi che questa legge vuole favorire. Intendo infatti continuare la mia campagna (in ogni forma e mandato concessomi) contro la crescente burocrazia in Res Publica poichè ogni legge non scritta chiaramente può creare dissidi e discussioni in futuro.

    Il mio voto potrebbe trasformarsi in favorevole se (e solo se) vengono chiariti (e modificati) i seguenti punti:

    CITAZIONE (DioNero94 @ 18/2/2011, 22:38) 
    Art. 1 - Viene istituita per legge il "Contributo Personale sulla Classe di Censo" (COPECC) della Res Publica, secondo i criteri stabili dai principi dell'ordinamento giuridico.
    Ne sono soggetti tutti i Cittadini Romani adulti della Res Publica, senza distinzione di sesso, di cittadinanza e qualsiasi altra dovuta alla propria peculiarità personale e giuridica.

    Modificazione dell'art. 1 modificando il termine "adulti", che potrebbe indurre il futuro legislatore a fare divisioni tra cittadini di una certa età ed altri. La contribuzione dei cittadini minorenni ad esempio non è esplicitata, ma si evince solamente dall'art.5

    CITAZIONE (DioNero94 @ 18/2/2011, 22:38) 
    Art. 5 - Il COPECC è il complesso dei singoli contributi gravanti sulla persona fisica stabiliti dalla presente legge in basse alle classi di Censo.
    Sono Contributi del COPPEC:- Il Contributo d'Ingresso, che ammonta a 5 (5) euro e che è esclusivo per i cittadini di recente ingresso nella Nazione e per coloro che hanno meno di 16 anni, fissato nelle due date alternative del 13 Febbraio o del 13 Settembre;
    - il Contributo Trimestrale Ordinario, che ammonta a tre (3) Euro e che costituisce il contributo di base per tutti i cittadini;
    -Il Contributo Annuale dalla Fondazione, che ammonta a sei (6) Euro e che ricorre nella data del tredici (13) Febbraio ;
    - Il Contributo Annuale per la Nascita di Roma, che ammonta a quattro (4) Euro e che ricorre nella data del ventuno (21) Aprile;
    - Il Contributo Annuale Patrizio, che ammonta ad otto (8) Euro e che ricorre nella data del 1 (uno) Ottobre;

    Nei primi due contributi (ingresso e trimestrale) è precificato a chi siano rivolti, mentre nei rispettivi tre (quelli annuali) non c'è nessun riferimento; lasciano in futuro spazio a diverse interpretazioni e possibili diatribe.
     
    .
  11. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Non vedo come possano interpretarli in maniera diversa da questa: appartengo a classe 2, devo pagare tassa 1, tassa 2 e tassa 3, fine. Resta chiaro che siano rivolti a tutti i cittadini.

    CITAZIONE
    Ne sono soggetti tutti i Cittadini Romani adulti della Res Publica, senza distinzione di sesso, di cittadinanza e qualsiasi altra dovuta alla propria peculiarità personale e giuridica.

    L'adulto va tolto, non dà maggiore informazione e in quel contesto starebbe meglio, come condizione principale, di età maggiore o uguale a sedicianni.

    CITAZIONE
    Ne sono soggetti tutti i Cittadini Romani di età maggiore o uguale a sedici anni della Res Publica, senza distinzione di sesso, di cittadinanza e qualsiasi altra dovuta alla propria peculiarità personale e giuridica.

    Io ho già votato, non avevo fatto caso a quel particolare, come ci si comporta in questo caso?
     
    .
  12. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Longinus+ @ 21/2/2011, 11:19) 
    Non vedo come possano interpretarli in maniera diversa da questa: appartengo a classe 2, devo pagare tassa 1, tassa 2 e tassa 3, fine. Resta chiaro che siano rivolti a tutti i cittadini.

    CITAZIONE
    Ne sono soggetti tutti i Cittadini Romani adulti della Res Publica, senza distinzione di sesso, di cittadinanza e qualsiasi altra dovuta alla propria peculiarità personale e giuridica.

    L'adulto va tolto, non dà maggiore informazione e in quel contesto starebbe meglio, come condizione principale, di età maggiore o uguale a sedicianni.

    CITAZIONE
    Ne sono soggetti tutti i Cittadini Romani di età maggiore o uguale a sedici anni della Res Publica, senza distinzione di sesso, di cittadinanza e qualsiasi altra dovuta alla propria peculiarità personale e giuridica.

    Io ho già votato, non avevo fatto caso a quel particolare, come ci si comporta in questo caso?

    Concordo con questa modifica ...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Intervengo;

    1) Adulti in Res Publica sono colori che hanno più di 14 anni, cosìccome da Cost.

    CITAZIONE
    Art.36
    Sono ammessi all'Assemblea Popolare tutti i cittadini che non fanno parte del Senato, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età

    E come confermato dagli artt.2 e 5 della Lex Iulia de civitate.

    2) Tanto che nell'età compresa tra i 14 ai 16 anni c'é uno "scalone" che permette di stare nella quarta classe e pagare solo 5 euro.
     
    .
  14. Caio Valerio Catullo
     
    .

    User deleted


    ASTENUTO.
     
    .
  15. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Catullo, sei un senatore non puoi votare in questa assemblea.
    Longino, tengo conto del tuo precedente voto, visto che non sarebbe cambiato. (da quel che ho capito)
    5 Favorevoli
    1 Contrario
    1 Astenuto
     
    .
37 replies since 18/2/2011, 22:38   213 views
  Share  
.