Denuncia di tradimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Il cittadino quirita THE SARD, contrariamente a quello che ci aveva promesso, non ha solo aiutato la micronazione Russia Community, ma ha richiesto la cittadinanza e gli è stata accordata. Per tanto chiedo la rimozione del suddetto cittadino dal ruolo di quirita, non nella collera e nel disprezzo, ma nel rispetto delle leggi di Res Publica.

    image

    CITAZIONE
    Art.8 - A chiunque sia asservito a micronazioni o soggetti di altra natura dichiaratamente ostili alla Res Publica non è concessa la cittadinanza e revocata la stessa.



    Edited by +Longinus+ - 19/2/2011, 14:47
     
    .
  2. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Visto, ma per la denuncia devi scrivere in Pretura... Allega anche uno screen :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Appoggio la denuncia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Premesso che ovviamente perde la cittadinanza quirita, per revocarla ai sensi dell'art. 8 occorre la dimostrazione che l'entità sia dichiaratamente ostile.
     
    .
  5. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Fatto!
     
    .
  6. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Il cittadino in questione ha rescisso la cittadinanza, ti chiedo se vuoi comunque agire per alto tradimento.
     
    .
  7. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Se THE SARD un giorno ritornasse e con nonchalance riprendesse la cittadinanza quirita ( cosa che senza un processo, nessuno potrebbe vietargli), avremmo calpestato la costituzione. Mi hanno informato che non è la prima volta che il cittadino in questione dimostra comportamenti ambigui in merito di lealtà verso la nazione e verso i propri concittadini, voglio solo evitare che questa situazione si presenti di nuovo.

    Non mi muovo contro THE SARD perchè ho qualcosa contro di lui, ma dobbiamo operarci affinchè non si creino dei pericolosi precedenti.
     
    .
  8. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutti voi e mi dispiace fosse un iscritto a Sinistra Aperta. E' chiaro che bisogna tenere conto del suo comportamento per non riconcedergliela più la cittadinanza ...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 19/2/2011, 14:53) 
    Premesso che ovviamente perde la cittadinanza quirita, per revocarla ai sensi dell'art. 8 occorre la dimostrazione che l'entità sia dichiaratamente ostile.

    Art.2 della legge sulla cittadinanza ;-)
    CITAZIONE
    Art.2 - La cittadinanza Romana prevede delle ripartizioni, differenti per capacità giuridica di fronte alla legge: la Cittadinanza senza diritto di voto e la Cittadinanza avente diritto di voto.
    I diritti politici non vengono comunque concessi ai minori di anni quattordici (14), come previsto dalla Costituzione.
    Viene riconosciuto il possesso esclusivo della cittadinanza avente diritto di voto, in quanto considerata principio irrinunziabile per la partecipazione alla vita politica e sociale della nazione.
    Qualunque sia la tipologia di cittadinanza detenuta, il possesso di ulteriori nazionalità deve essere adeguatamente comunicato alle autorità competenti della Res Publica.
    Al cittadino in possesso della Cittadinanza avente diritto di voto non viene pertanto permesso il possesso di altre cittadinanze micronazionali, salve per rare eccezioni stabilite per legge.
    Al cittadino in possesso della sola Cittadinanza senza diritto di voto viene concessa il possesso di altre cittadinanze micronazionali, purché quest'ultime abbiano rapporti di amicizia ed alleanza con il Senato ed il Popolo Romano.
    E' possibile al Principe del Senato per editto, quanto alle Assemblee per consulto, la concessione di cittadinanze Onorarie a persone che si sono distinte per particolari meriti verso la Res Publica. Quest'ultime non contemplano in nessuno modo, tuttavia, l'accesso al diritto di voto.

     
    .
8 replies since 19/2/2011, 12:43   144 views
  Share  
.