UMI - DELUSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    image
    Senatus PopulusQue Romanus



    E' qui che in veste di Console e soprattutto in veste di quello che è l'attuale coordinatore dell'UMI che voglio avvertire l'intero governo dei miei risultati nell'umi e la cittadinanza della mia delusione riguardo questo progetto.

    Come già scrissi presso il consiglio dell'UMI: sono deluso.

    Ho tentato veramente di ridare aria e movimento a quest'istituzione, ho cercato di riorganizzare la struttura di questo organismo, ma è sembrato cercare di dar aria ad un corpo vuoto.

    Non è colpa dell'organismo, che di per sè è avanti anni luce ed è uno strumento utile di confronto, quanto per quelle micronazioni (non mi riferisco a tutte) che hanno rallentato con il loro lassismo l'attività intera. Sia chiaro che neanche io mi esimo da colpe di malagestione.


    Mi spiace, ora, dover lasciare le redini della situazione al prossimo console e soprattutto con un tale sconforto, ma è utile riconoscere quali sono stati i grandi fallimenti di una (seppur breve) avventura di governo e soprattutto operazione estera.

    Con questo messaggio spero che a prossime elezioni il console che verrà sarà più fortunato.

    Nel frattempo continuo a sperare in questo bellissimo sogno che è l'UMI, manterrò la carica di coordinatore fino a nuova nomina del console, dopodichè la lascerò al delegato più competente.

    Caio Regolo Cicerone
    Consul Rei Publicae
     
    .
  2. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Ah quanto ti capisco, ci sono passato anche io.
     
    .
  3. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    E' una bella istituzione, ma funziona solo se c'è comunione d'intenti, altrimenti è meglio lasciar perdere ...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    D'accordo con le tue posizioni.
     
    .
  5. silvercloud87
     
    .

    User deleted


    Purtroppo condivido quanto detto da Cicerone, alle volte la situazione è disarmante.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sono disgustato più il tempo passa. Sto cominciando seriamente a chiudere l'UMI. Scusate questa mia affermazione, ma sono stanco di un progetto che nessuno comprende. Ed evito di parlare più del giusto, ma ci sarebbe da commentare con molta precisione e cattiveria.

    E sopratutto sono incazzato con Vitla che è riuscita in tutti i modi ad avvelernare la struttura e la coesione. Si comportano come i comunisti nell'ultimo governo assieme alla DC agli albori della prima repubblica.
     
    .
  7. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Stiamo superando il Micronazionalismo, credo che le intenzioni della nostra Repubblica siano diverse, ora, dal favorire il riconoscimento e l'indipendenza di queste strutture. L'UMI può anche chiudere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Ecco chiudere è la cosa più sensata che ho sentito. Ovviamente non decido io la politica estera di Vitla, ma a livello personale voterei per questo. Tra l'altro restare in un'organizzazone in cui vi sono almeno 2 micronazioni che prevedono la possibilità nella loro costituzione o nella loro legislazione di violare anche i trattati, passare sopra ogni legge, infiltrare fakes ecc., beh....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 13/3/2011, 19:18) 
    Ecco chiudere è la cosa più sensata che ho sentito. Ovviamente non decido io la politica estera di Vitla, ma a livello personale voterei per questo. Tra l'altro restare in un'organizzazone in cui vi sono almeno 2 micronazioni che prevedono la possibilità nella loro costituzione o nella loro legislazione di violare anche i trattati, passare sopra ogni legge, infiltrare fakes ecc., beh....

    Questa è l'affermazione più imbecille e stupida che potevi fare nel momento meno opportuno.

    Se l'UMI chiude è perché i vetlani hanno avvelenato il micronazionalismo in beghe interminabili. E questa tua affermazione è la riprova che avete un'intelligenza pari a quella di un pollo.
    Quindi, dato che adesso mi sono rotto seriamente, se hai tempo da perdere, perdi a salvarti il pollaio, che siete così immaturi e stupidi micronazionalisticamente parlando che l'unica discussione decente che avete la state squallidamente ignorando, dimostrando proprio tutto il vostro potenziale.
    State scadendo a livelli di gdr ed ancora scassate il cazzo e punzecchiate? io non ho mai visto persone più miopi e masochiste. E' assolutamente incredibile.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Te lo ripeto qui come in Vitla. Sei un maneggione e basta. E non ti augurare che Vitla affondi perché potrei entrare in SPQR e non potresti tanto fare il galletto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 13/3/2011, 21:41) 
    Te lo ripeto qui come in Vitla. Sei un maneggione e basta. E non ti augurare che Vitla affondi perché potrei entrare in SPQR e non potresti tanto fare il galletto.

    Il maneggione sei tu che ti fai in giri per trovare materiale contro di me.
    Dopodiché se Vitla affonda, è perché sei uno dei tanti incapaci burocrati.
    Infine, se vieni qui me la puoi solo cordare, che un fallito resta fallito ovunque.
     
    .
  12. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 13/3/2011, 15:21) 
    Sono disgustato più il tempo passa. Sto cominciando seriamente a chiudere l'UMI. Scusate questa mia affermazione, ma sono stanco di un progetto che nessuno comprende. Ed evito di parlare più del giusto, ma ci sarebbe da commentare con molta precisione e cattiveria.

    E sopratutto sono incazzato con Vitla che è riuscita in tutti i modi ad avvelernare la struttura e la coesione. Si comportano come i comunisti nell'ultimo governo assieme alla DC agli albori della prima repubblica.

    quando io ho proposto di trasformare l'umi in una cosa seria avete fatto finta di niente e lasciato morire la cosa.
    Visto che a vostro parere spqr deve restare spqr e basta, e che il suo rapporto con le altre micronazioni è ininfluente (visto che dovremmo diventare un movimento reale), fingere che l'umi interessi res publica è stupido ed ipocrita.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 14/3/2011, 14:57) 
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 13/3/2011, 15:21) 
    Sono disgustato più il tempo passa. Sto cominciando seriamente a chiudere l'UMI. Scusate questa mia affermazione, ma sono stanco di un progetto che nessuno comprende. Ed evito di parlare più del giusto, ma ci sarebbe da commentare con molta precisione e cattiveria.

    E sopratutto sono incazzato con Vitla che è riuscita in tutti i modi ad avvelernare la struttura e la coesione. Si comportano come i comunisti nell'ultimo governo assieme alla DC agli albori della prima repubblica.

    quando io ho proposto di trasformare l'umi in una cosa seria avete fatto finta di niente e lasciato morire la cosa.
    Visto che a vostro parere spqr deve restare spqr e basta, e che il suo rapporto con le altre micronazioni è ininfluente (visto che dovremmo diventare un movimento reale), fingere che l'umi interessi res publica è stupido ed ipocrita.

    E che dovremmo fare? L'interesse per noi c'é di creare una struttura fruibile per il territorio, ma non possiamo spingerla da soli.
     
    .
  14. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 14/3/2011, 15:03) 
    CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 14/3/2011, 14:57) 
    quando io ho proposto di trasformare l'umi in una cosa seria avete fatto finta di niente e lasciato morire la cosa.
    Visto che a vostro parere spqr deve restare spqr e basta, e che il suo rapporto con le altre micronazioni è ininfluente (visto che dovremmo diventare un movimento reale), fingere che l'umi interessi res publica è stupido ed ipocrita.

    E che dovremmo fare? L'interesse per noi c'é di creare una struttura fruibile per il territorio, ma non possiamo spingerla da soli.

    se (come è) spqr non è interessata a che l'umi sia una cosa seria allora bisognerebbe uscirne immediatamente.
    E per farlo sarebbe necessario un referendum , così si capirebbe anche cosa vogliono i quiriti al riguardo, dato che spqr e i quiriti a quanto pare sono due cose diverse.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacopo Vibio Frentano @ 14/3/2011, 15:06) 
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 14/3/2011, 15:03) 
    E che dovremmo fare? L'interesse per noi c'é di creare una struttura fruibile per il territorio, ma non possiamo spingerla da soli.

    se (come è) spqr non è interessata a che l'umi sia una cosa seria allora bisognerebbe uscirne immediatamente.
    E per farlo sarebbe necessario un referendum , così si capirebbe anche cosa vogliono i quiriti al riguardo, dato che spqr e i quiriti a quanto pare sono due cose diverse.

    Quando andrai a studiarti la nostra legislazione sarà troppo tardi.

    Comunque, non è vero che non c'é interesse: sei l'unico, finora, che lo ha detto.
     
    .
16 replies since 11/3/2011, 21:38   242 views
  Share  
.